Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 330 di 899 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380430830 ... UltimaUltima
Risultati da 4.936 a 4.950 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Tackle Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate io sono nella situazione di dover cambiare la tv e prendere un bel 65" entro il primo maggio che fare?? L'oled mi attira ma voglio capire se calibrato un evento sportivo (cosa da cui sono dipendente) o tutto il resto di Sky hd lo vedrei meglio su oled o su un Panasonic ax900t????
    penso che prenderei un 65 f8500 ce ne sono ancora (e prega per il buzz)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Amo l'analogicità, il calore del plasma che rende le immagini come se avessero un corpo una consistenza fisica "palpabile" che non è possibile trovare con altre tecnologie di pannelli piatto
    Scusa eh, ma che vuol dire?

Furbamente LG ha puntato a questi W-Oled, con pixel bianchi che illuminano le componenti RGB, mentre gli Oled True RGB (i veri Oled) ogni pixel vive di luce propia come i Plasma,
    Embè? E allora? Quindi anche un favoloso video proiettore Barco, che usa lampada bianca e filtri dicroici per generare i colori primari, è un dispositivo...diciamo di serieB?

I 4 subpixel LG non limitano affatto la qualità di questa tecnologia, possono al limite costituire una complicazione allo sviluppo di un buon CMS, ma non è che non si possa fare. LG non ha un buon background sul CMS, e nessun suo TV è mai stato ottimo sotto tale aspetto, indipendentemente dal tipo di pannello. Ora peró che con gli Oled puntano al segmento top, saranno costretti ad investire per dotare i loro oled di un buon CMS, é solo questione di tempo (poco secondo me).

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Io ho capito benissimo....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio

Embè? E allora? Quindi anche un favoloso video proiettore Barco, che usa lampada bianca e filtri dicroici per generare i colori primari, è un dispositivo...diciamo di serieB?

I 4 subpixel LG non limitano affatto la qualità di questa tecnologia, possono al limite costituire una complicazione allo sviluppo di un buon ..........[CUT]
    Il paragone tra pannelli piatti e VPR lo stai facendo tu, io sto parlando di differenze percettive su diverse tecnologie di pannelli piatti, non tra vpr, persino un film in 3D con un plasma sembra di assistere ad una proiezione Tritubo di alta qualità in 35mm nuovo di zecca, quella sensazione di "corpo", consistenza quasi "palpabile" nell'immagine, combinato al 3D, tipo Gravity, è un mix strepitoso, è dura poi farne a meno.., che unisce spettacolo ma con un incredibile naturalezza e consistenza nell'immagini!, che va al di là del solo super nero / super bianco, situazione analogo anche in visione 2D con fonti di buona qualità, ed anche con quei film "non facili" come Dracula di Coppola.
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-03-2015 alle 17:32
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Il paragone tra pannelli piatti e VPR lo stai facendo tu, io sto parlando di differenze percettive su diverse tecnologie di pannelli piatti, non tra vpr, persino un film in 3D con un plasma sembra di assistere ad una proiezione Tritubo di alta qualità in 35mm nuovo di zecca, quella sensazione di "corpo", consistenza quasi "palpabile&..........[CUT]
    Ma lo hai visto il 3d con questo pannello? Il sistema Panny ha in piu la risoluzione, ma credimi che facevo fatica a guardare un intero film con il VT50, troppe restrizioni per vedere bene, in primis il fatto che deve essere totalmente tutto buio, seno' un minimo di luce laterale e gia fai fatica, troppo impegnativo e poco rilassante, esattamente l'incontrario sul passivo di LG , qua' la luminosita' non manca (nel 3d attivo smezza la luce ) e potresti avere tutte le luci accese e vedi tanto che al buio, puoi alzarti con gli occhiali addosso e guardare di lato vedendo quasi che come seduto davanti, Gravity non e' proprio il miglior 3D, ce' molto di meglio, es:IMAX HUBBLE 3D, che non ha eguali in quanto a profondita' nelle riprese VERE spaziali, in Gravity se ci fai caso (io lo ho visto) nel 3D nelle immahgini dello spazio vedi un tot di profondita' , ma poi sembra di scorgere la fine di essa e vedere un muro piatto (penso dato dal fatto che siano immagini fatte al computer)di buio e stelle.
    Oltretutto un film che per come e' fatto rende tantissimo su questo Oled, con il Plasma il grigino ce' e si nota di piu essendo tendenzialmente un film molto scuro, non dandoti la profondita' dell'Oled.

Tratto da HUBBLE 3D

Ultima modifica di Carlo46; 14-03-2015 alle 18:55
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    penso che prenderei un 65 f8500 ce ne sono ancora (e prega per il buzz)
    Cos'è il buzz (ignoranza mia)

concordo con Carlo, anche io ho avuto un plasma pana e il 3D non l'ho mai guardato perchè mi stancava e non era godibile (imho). Ho provato prima un 3D con l'OLED ed è stato una scoperta. Ottima visione
    Panasonic 55VT30 (Defunto) --> LG OLED 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Tackle Visualizza messaggio
    Cos'è il buzz (ignoranza mia)
    E' il ronzio. Davvero fastidioso quando si guardano le schermate interamente bianche di paint

Ma dai , ancora con questa storia. Io ho avuto tra le mani 2 PS64F8500 il il ronzio era una cosa percepibile solo andando sul retro della tv con l'orecchio vicino all'alimentazione. Ne ho visti altre 3 a casa di parenti e amici ( li hanno presi dopo aver visto il mio ) e niente di significante.
    Con il fonometro, attaccato al retro del tv, misuro 40 db contro i 30 che ho dal punto di ascolto a 2 metri . 30 decibel a schermata bianca sono del tutto insignificanti quando coperti dall'audio del tv o di un HC..
    Comprate il PS64F8500 serenamente...io ogni tanto ci gioco di sera senza volume e non ho nessun problema di rumorosità fastidiosa .
    Non capirò mai perché la gente si accanisce con questo aspetto quando spesso le ventole del PC sono 10 volte più chiassose ( e ne ho vista di gente che lo tiene accanto al tv, me compreso )
    Ultima modifica di valerio231075; 15-03-2015 alle 07:20
    TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
    AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
    SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One

Carlo quando capirai che postare le foto delle immagini di un tv è la cosa più inutile del mondo ( a prescindere dalla tecnologia ) ?

Sulla frase del grigino manco ti commento. . Ormai mi sembri come i vecchi possessori di TT che sostenevano la loro auto non avesse sottosterzo.

@iuki condivido al 100%. Se ti capita Di vedere un oled calibrato da qualche parte a Firenze mi fai sapere in PvT? Magari ci becchiamo!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da valerio231075 Visualizza messaggio
    E' il ronzio. Davvero fastidioso quando si guardano le schermate interamente bianche di paint

Ma dai , ancora con questa storia. Io ho avuto tra le mani 2 PS64F8500 il il ronzio era una cosa percepibile solo andando sul retro della tv con l'orecchio vicino all'alimentazione. Ne ho visti altre 3 a casa di parenti e amici ( li hanno presi..........[CUT]
    Valerio , siamo molto OT ma ho cmq ho da poco letto i tuoi post di quando nel 2013 hai preso il 64 e ti assicuro che sono stato colto da potente invidia quando leggevo che il tuo non buzza e non ha la minima ritenzione su immagini statiche (io se lo uso su schermate windows devo starci MOLTO attento ) e cmq consigliare il sammy senza dirgli del buzz non me la sentirei, non è vero che si sente solo su schermata bianca paint, sara' che io ho un soggiorno ancora molto vuoto e quindi molto riverberante, ma se non mettevo il fonoassorbente dietro era davvero fastidioso in scene con parti scure miste a parti molto chiare, ad esempio in winter soldier quando stanno nell' "ufficio" di robert redford... Ora non so se sia il mio pannello sfortunato o il tuo fortunato, ma cmq non me la sentirei ripeto di consigliare il sammy a uno che sta valutando oled, senza parlargli del nero non molto nero (ok il mio qui è peggiore del tuo e si sa) senza accennare al floating black (sto finalmente riuscendo a ignorarlo) e senza parlare del rischio buzz.
    Per concludere, adesso si trova a 2700 che è meglio dei 3500 di qualche giorno fa, ma è cmq 1000 euro in piu di quanto si trovava nel 2013, e questo fa venire i nervi... almeno io il mio l'ho pagato meno che nel 2013
    scusate l'OT

p.s.: anche io ho il pc di fianco ma è praticamenrte stato costruito per essere a 0db, ho persino modificato l'alimentatore per far girare la ventola piu lenta
    Ultima modifica di Winstar; 15-03-2015 alle 11:10
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Carlo quando capirai che postare le foto delle immagini di un tv è la cosa più inutile del mondo ( a prescindere dalla tecnologia ) ?
    Hai ragione .. io però, dal mio specifico e personalissimo punto di vista, metterei davanti un "quasi" (inutile) giusto perchè mi piace guardare le belle foto specie quando si utilizza una buona macchina fotografica ed a presentarle, magari, è un esperto.
    Con questo ci mancherebbe che non stò lì a valutare un tv attraverso una foto ma permettetimi di dire che se l'immagine è ripresa per benino e con tutti i carismi del caso .... magari qualche indizio salta fuori (fra l'altro sono molto interessato all'Oled) .... per cui se Carlo ama occasionalmente tirar fuori qualche bella immagine, con i distingui del caso, io gradirei ... perchè non mi nascondo sono una persona che molto spesso, nel passato, ha postato foto per puro diletto e piacere .... l'ultima appena ieri nel mio thread di riferimento ... così giusto, per non perdere l'abitudine delle cose belle
    Ultima modifica di aletta01; 15-03-2015 alle 11:18

SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Lg sta facendo bene seppur si attendono sempre miglioramenti ...
    certo se "scendessero" in campo i "mostri sacri" noi utenti avremmo tutto da guadagnare tanto nel prezzo quanto nella resa ...

Sulla frase del grigino manco ti commento. . Ormai mi sembri come i vecchi possessori di TT che sostenevano la loro auto non avesse sottosterzo.

@iuki condivido al 100%. Se ti capita Di vedere un..........[CUT]
    L'immagine Aenor era semplicemente legata a quello che avevo scritto sul bluray IMAX HUBBLE 3D non era per far vedere chissa' cosa, lo so benissimo che le foto trovano il tempo che trovano, se ti da fastidio che metto delle foto fai un reclamo al moderatore.

Scusa quale' la parola per descrivere un grigio scuro? dimmela te che usero' quella, sicuramente dire nero alto o basso e' una comodita' ma e' sbagliato, o sbaglio?

E' evidente che giudichi 2-3 post e ti fai un'idea del sottoscritto, forse pero' non noti che sono stato il primo ad Ottobre a dire i problemi del TV e farli notare , dopo certo, o stiamo qui a parlare solo di difetti, o si cerca di far conoscere il tv anche hai non possessori per le qualita' che ha cercando di essere obbiettivi il piu possibile.

A differenza tua io non vengo nel thread del plasma a giudicare un TV che non ho e i suoi possessori.

Percio' forse la scarsa battuta del TT dovresti rivolgertela a te stesso.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

@iuki condivido al 100%.........[CUT]
    Non dubito della buona fede di Carlo, ma il punto cruciale è che abbiamo parametri di valutazione differenti, e come voler fare andare d'accordo e comprendersi un moderno Laico liberista con un integerrimo Mussulmano tradizionalista

Gravity è un film non un documentario della NASA, vi è l'espressione audiovisiva di ciò che il regista vuole trasmettere allo spettatore, il 3D di Gravity è superbo perché è semplicemente la perfetta estensione espressiva del film, ripeto Film, che si fonde all'unisono come se si stesse guardando un film d'autore in 2D, il 3D deve essere un mezzo d'espressione nel Cinema, non il fine, per quello ci sono i filmati IMAX ed parchi gioco, il vero Cinema è un'altra cosa IMHO

per quanto riguarda il 3D passivo, ha i suoi pro e contro, in alcuni filmati la differenza di risoluzione è imbarazzante, inoltre l'effetto del filtro passivo, dà un 3D più stacco tra i piani, ma meno naturale, e quindi meno cinema-like, per quanto riguarda la luminosità il passivo è messo meglio, senza dubbio, ma almeno sulla serie 60 la luminosità in 3D è adeguate, conosco bene la resa della serie 50, ho visionato per intero diversi film sia in 2D che in 3D sul Pana 55' serie 50 di un mio amico, posso confermare che la serie 60 è superiore anche in visione 3D (consiglio di usare gli occhiali ricaricabili i D4ME, non quelli inclusi, che hanno lenti più scadenti che sbiadiscono se le inclini), la resa in 3D è ottima a patto di stare a luci spente ovviamente, qualunque purista amante del vero Cinema, non terrebbe mai le luci accese per guardarsi a attorno il mobilio nella stanza durante la visione; molto utile avere il super nero per poi tenere le luci accese, magari un super-filtro antiriflesso tornerebbe più utile IMHO

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 15-03-2015 alle 14:13
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 330 di 899 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380430830 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •