Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    37

    PS3 + HT yht-196 pcm lineare o bitstream?


    Ho 1 ps3 collegata al HT yamaha yht-196 tramite hdmi, nelle impostazioni del ps3 sotto la voce BD/DVD formato uscita audio (hdmi) posso selezionare tra pcm lineare e bitstream. Mi sono informato sulle differenze, però non so bene quale usare perché magari cambia in base al HT utilizzato. Quale mi consigliate di usare con questo home theater? Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    metti bitstream e assicurati che dalle impostazioni audio della play sian spuntate le codifiche che ti servono ( dts / dts hd / true hd / dolby)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    metti bitstream e assicurati che dalle impostazioni audio della play sian spuntate le codifiche che ti servono ( dts / dts hd / true hd / dolby)
    Il punto è che il mio modello se non sbaglio non supporta il dts hd e il true hd. È consigliato bitstream comunque? Qual'è la differenza?

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Se non li supporta semplicemente non spuntarle.

    Se non sbaglio pcm fai fare il lavoro di codifica alla play , cosa caldamente sconsigliata dato che l' ampli è fatto apposta.Metti bitstream comunque.

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    null
    Si avevo letto proprio questo, è la play che fa la codifica con pcm.. Ma qualitativamente c'è differenza o l'audio è uguale per entrambi? Te lo chiedo perché quando seleziono bitstream mi esce un messaggio con scritto "se si seleziona bitstream è possibile che alcuni segnali audio del BD non vengano riprodotti" quindi perdo qualità?? Poi ho notato anche 1 altra cosa, con pcm mentre vedo 1 film se premo info in alto nello schermo tv vedo le info del segnale audio esempio dts 5.1 2.0Mbps (a volte varia anche 2.5/2.7Mbps a seconda del film) e sul monitor yht mi segna pcm 5.1 ma non mi fa vedere la velocità. Viceversa se metto bitstream sul tv vedo dts multicanale 1.5Mbps fisso e sul monitor yht vedo dts 5.1 e mi segna la velocità 1.5Mbps. Cosa vuoldire questa velocità? Scusa se ti riempo di domande ma mi sembri ferrato sull'argomento. Grazie ancora

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1.322
    Come dicevo e come hai letto è meglio far lavorare il sinto quindi metti bitstream senza preoccuparti di quel messaggio.
    Per quanto riguarda la velocità puoi vederla comodamente e premendo selet sulla play durante la riproduzione. è semplicemente la banda con la quale viene riprodotta la traccia audio e più il numero è elevato migliore sarà la qualità ( almeno teoricamente ).

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    37

    Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    null
    Esatto il punto è quello, prendo select con pcm la banda è più alta. È questo il dubbio che ho, se uso bitstream è più bassa la banda. Non capisco la differenza è se perdo qualità


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •