Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 63 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 931

Aspetta, provo a spiegarti io.
    All' ampli entro con due cavi HDMI (PS3 e SKY).
    Dall' ampli esco con un HDMI e vado al TV.
    Le cuffie le collego con cavo ottico ad uno switch che si sdoppia e va a collegarsi tramite cavi ottici alla PS3 e SKY.
    Giusto ?
    Ultima domanda...la PS3 Ultraslim e il decoder SKY hanno " OPTICAL OUT " ???

Citazione Originariamente scritto da DiegoAlbertoMilito Visualizza messaggio
    fdl88 ti prego di immedesimarti in un tecnico molto valido che parla però con un bambino di 5 anni...dove va inserito ? dove si compra ...? come si fa ?
    Questo è quello che uso io.
    toslinkSwitch.jpg
    Un cavo va inserito nella porta di destra e lo attacchi alla basetta, negli altri tre fori (porta 1, porta 2, porta 3) puoi collegare tre dispositivi sempre col cavo ottico e selezionare 1, 2 o 3 a seconda di quale dispositivo vuoi sentire (ovviamente puoi collegarne anche solo due, io ad esempio ho la PS3 nella porta 1 e la ps4 nella porta 2).
    Riguardo il luogo di acquisto puoi prenderlo in un qualsiasi negozietto di elettronica come su internet (io l'ho preso sulla baia ad una decina di euro).
    Spero di essere stato esaustivo

P.s. Anche i lettori DVD da 15€ hanno l'uscita ottica

Insomma...solo il mio ampli non ha OPTICAL OUT...porka vacca !!!! Mi scoccia dover aggiungere altri cavi...
    Comunque gli HDMI devo lasciarli vero ? Perchè se non sbaglio i cavi HDMI sono audio e video mentre gli ottici solo audio...giusto ?

Esattamente

Cavo audio ottico digitale Toslink, 1,8 metri (Almeno 3 ???)
    Switch Meccanico Per Toslink Spdif
    Sony MDR-DS6500

Questo è quello che mi serve, mi confermi ? Sono 3 gli ottici...1 da cuffie a Switch, 1 da Switch a PS3 e 1 da Switch a SKY...
    (quello incluso nella confezione è scarso ) ?

Cavo audio ottico digitale Toslink, 1,8 metri (Almeno 3 ???)
    Switch Meccanico Per Toslink Spdif
    Sony MDR-DS6500

Questo è quello che mi serve, mi confermi ? Sono 3 gli ottici...1 da cuffie a Switch, 1 da Switch a PS3 e 1 da Switch a SKY...
    (quello incluso nella confezione è scarso ) ?
    Hai capito bene
    I cavi toslink sono tutti uguali, non ci sono problemi di qualità proprio perché il segnale è ottico e non elettrico quindi praticamente non si degrada. Praticamente un cavo toslink o funziona non funziona, non esist uno che funziona meglio di un altro
    Riguardo la lunghezza dei cavi dipende semplicemente dalla distanza tra gli apparecchi. Abbonda di qualche cm per non fagli fare "virate" troppo brusche

A proposito..potrebbero bastarmi anche cavi ottici da un metro...tanto è tutto posizionato vicino !!!
    Posso andare tranquillo anche con quelli ?
    Grazie

A proposito..potrebbero bastarmi anche cavi ottici da un metro...tanto è tutto posizionato vicino !!!
    Posso andare tranquillo anche con quelli ?
    Grazie
    Certo, io la PS3 e la ps4 le collego con cavi da mezzo metro

Ultima domanda...e se tidicessi che il mio Tv ha un'uscita ottica digitale? Con i collegamenti che ti ho
    descritto in precedenza pensi possa bastare collegare la base delle cuffie
    a questa uscita?

Ultima domanda...e se tidicessi che il mio Tv ha un'uscita ottica digitale? Con i collegamenti che ti ho
    descritto in precedenza pensi possa bastare collegare la base delle cuffie
    a questa uscita?
    Questo dipende dalla TV, puoi fare delle prove

Ho appena contattao via chat la samsung e anche secondo loro dovrebbe funzionare...speriamo bene...in questo caso mi risparmierei i cavi ottici e lo switch

Ho appena contattao via chat la samsung e anche secondo loro dovrebbe funzionare...speriamo bene...in questo caso mi risparmierei i cavi ottici e lo switch
    Così sarebbe davvero ideale

Secondo te ? La logica mi dice che dovrebbe funzionare...in fondo tutte le sorgenti sono collegate all' ampli che si collega al TV...cos'è un collegamento a cascata ? Guarda ho ordinato oggi le cuffie !!!

Secondo te ? La logica mi dice che dovrebbe funzionare...in fondo tutte le sorgenti sono collegate all' ampli che si collega al TV...cos'è un collegamento a cascata ? Guarda ho ordinato oggi le cuffie !!!
    Beh anche a me la logica diceva così, peccato che quando ho provato mi usciva solo un segnale 2.1 perché dall'hdmi la mia di prende solo il 2.1
    Puoi fare una prova empirica: collega direttamente la PS3 o il decoder alla TV con l'hdmi e con un cavo ottico entra nell'ampli e vedi se ti esce in 5.1 o no

Pagina 49 di 63 PrimaPrima ... 3945464748495051525359 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •