Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 69 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1025

Citazione Originariamente scritto da Deepsky Visualizza messaggio
    Ma l'X9005 è in grado di decodificare il formato HEVC ?
    sì, l'X9005B supporta l'HEVC.

restando in tema, vorrei condividere con voi la risposta dell'ufficio stampa di Sony Italia a fronte di una mia richiesta di informazioni sulle possibili novità che possiamo aspettarci per i TV 4K BRAVIA 2014, e siccome a suo tempo avevo chiesto informazioni circa il supporto ai futuri standard di trasmissione dei canali TV 4K ecco quanto mi hanno detto:

Ciao ****,

a oggi non ci sono aggiornamenti importanti. Stiamo lavorando per rendere la gamma compatibile con gli standard di trasmissione broadcast: non appena le trasmissioni 4K passeranno da “trial” a “vere”, e quindi sarà definitivamente ufficializzato lo standard anche per quelle, dovremmo essere in grado di rilasciare un aggiornamento.

Stay tuned!

Citazione Originariamente scritto da Alexander_89 Visualizza messaggio
    Quindi ci avevo azzeccato xD cmq anche tu hai l'x9005 io da poco ho acquistato il 55" sapresti darmi qualche consiglio secondo te dovrei aggiustare i colori o cose simili io lo uso prevalentemente per la visione di film in blu rey
    Io l'unico consiglio che posso darti "al brucio" e di usare la modalità Clear (vedi qualche mio vecchio post).... abbassa un pò la luminosità ma elimina quasi del tutto la luce spuria ai lati ...
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    sì, l'X9005B supporta l'HEVC.

restando in tema, vorrei condividere con voi la risposta dell'ufficio stampa di Sony Italia a fronte di una mia richiesta di informazioni sulle possibili novità che possiamo aspettarci per i TV 4K BRAVIA 2014, e siccome a suo tempo avevo chiesto informazioni circa il supporto ai futuri standard di trasmissione dei c..........[CUT]
    Come ho scritto altrove, ho contatto il supporto clienti di Sony per chiedere se la "non visione" del canale HOTBIRD 4k1 sia dovuta ad un limite hardware o software e la loro (seconda) risposta è stata quella di chiamare il CAT più vicino affinchè vengano a prendersi il televisore per sottoporlo a diagnosi strumentale in laboratorio.... (!)
    Come se avessi chiesto al dottore se riuscirò mai a correre i 100mt in meno di 9sec e lui mi avesse proposto un ricovero ospedaliero per un check-up completo!

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Come ho scritto altrove, ho contatto il supporto clienti di Sony per chiedere se la "non visione" del canale HOTBIRD 4k1 sia dovuta ad un limite hardware o software e la loro (seconda) risposta è stata quella di chiamare il CAT più vicino affinchè vengano a prendersi il televisore per sottoporlo a diagnosi strumentale in laboratorio.... (..........[CUT]
    non so che dire, forse al momento non è in grado di farlo, mentre con un futuro aggiornamento sì (come successo sui tv Samsung)..

Come ho scritto altrove, ho contatto il supporto clienti di Sony per chiedere se la "non visione" del canale HOTBIRD 4k1 sia dovuta ad un limite hardware o software e la loro (seconda) risposta è stata quella di chiamare il CAT più vicino affinchè vengano a prendersi il televisore per sottoporlo a diagnosi strumentale in laboratorio.... (..........[CUT]
    Dei geni !

Comunque ormai ho finito le prove col mio PC muletto + Joypad XBOX360 .... con Kodi è praticamente una PS3/XBOX senza problema di codifiche tipiche del TV o degli scatolotti Android ... quello nuovo mi costerà un botto ma almeno dirò addio a mediaplayer, codec e console (te credo ... prenderò, forse, una GTX 970 ;-) ) e potrò vedere le foto in 4K nativo !

Giusto per curiosità, qualè l'interesse di ricevere l'HEVC da satellite ?

;-)

Il mio attuale Soggiorno

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    non so che dire, forse al momento non è in grado di farlo, mentre con un futuro aggiornamento sì (come successo sui tv Samsung)..
    La mia domanda era proprio in tal senso: tutti i Sony 4K attuali, pur avendo la compatibilità HEVC, se sintonizzati su quel canale (via tuner satellitare interno) consentono l'ascolto dell'audio, ma non interpretano il video.
    Mi (Gli) chiedevo se ciò fosse risolvibile con un futuro update, oppure se fosse proprio un limite hardware, ma temo di aver fatto una domanda troppo difficile.

Citazione Originariamente scritto da glfp Visualizza messaggio
    Dei geni !

Comunque ormai ho finito le prove col mio PC muletto + Joypad XBOX360 .... con Kodi è praticamente una PS3/XBOX senza problema di codifiche tipiche del TV o degli scatolotti Android ... quello nuovo mi costerà un botto ma almeno dirò addio a mediaplayer, codec e console (te credo ... prenderò, forse, una GTX 970 ;-) ) e potrò vedere le..........[CUT]
    Non m'importa molto ricevere l'HEVC da satellite, in primis perchè non trasmettono (quasi) nulla, e poi perchè al momento non è fondamentale. Ma se un domani la programmazione dovesse divenire minimamente interessante, vorrei sapere se sarò in grado di usufruirne o meno.
    Interessante lo "scatolotto" che ti sei costruito. Dimmi una cosa: per avviarsi ci mette molto? Devi prima caricare l'OS e poi far partire Kodi o è autoconsistente? Se vale la prima, che OS hai utilizzato? Windows?

La mia domanda era proprio in tal senso: tutti i Sony 4K attuali, pur avendo la compatibilità HEVC, se sintonizzati su quel canale (via tuner satellitare interno) consentono l'ascolto dell'audio, ma non interpretano il video.
    Mi (Gli) chiedevo se ciò fosse risolvibile con un futuro update, oppure se fosse proprio un limite hardware, ma temo di aver..........[CUT]
    Sul satellite ..... se guardo a come uso ora il TV non guardo e non ho mai guardato nulla nè su satellite nè su digitale terrestre, ho SkyHD e mi basta quello .... quando ci saranno novità ci sarà un nuovo decoder con HDMI 2.0 che farà tutto lui. Chissà quando, ma nel frattempo non possiamo farci nulla.

Mentre col PC/Kodi tutta un'altra cosa .... le nuove Nvidia GTX sono HDMI 2.0 ready e il 4k nativo è assicurato. Se uno vuole spendere meno ci sono già MiniPC/NUC con HDMI 1.4 pronti per processare HEVC e oltre.

Per il discorso avvio, è tutto molto semplice. Invece di spegnerlo, da console di Kodi, lo metti in standby .... e hai accensione immediata con Kodi aperto ! in standby consuma molto ma molto poco (con i nuovi processori e tecnologie intel). Lieve inconveniente, va accesso/resumato col suo pulsante .... poco male ;-)

Il mio attuale Soggiorno

Sapreste dirmi la a cosa serve l'hdmi/mhl il blu rey

Citazione Originariamente scritto da Alexander_89 Visualizza messaggio
    Sapreste dirmi la a cosa serve l'hdmi/mhl il blu rey
    HDMI sono le porte di ingresso dei vari segnali audio/video: praticamente le sostitute delle vecchie SCART.
    MHL é più o meno la stessa cosa in ambito "mobile" (telefonini, tablet, ecc), solo che é meno diffusa.
    In pratica tutte le sorgenti video (lettori DVD, Bluray, mediaplayer, ecc) ormai hanno un'uscita HDMI, che con un cavo colleghi all'ingresso del televisore.
    Non tutti i telefonini/tablet, invece, hanno un'uscita MHL: solo i produttori aderenti a tale consorzio la implementano (Sony, LG, Samsung.... Ma sicuramente non Apple ed alcuni altri).

Allora ho acquistato un sony 55" serie x9005b con casse della jbl serie es il tutto attaccato ad un sintoamplidicatore della denon il blu rey 3d attaccato all'amplificatore. Vorrei sapere ma adesso se io metto un blu rey Non lo vedo in 4k?

Non lo vedrai mai in 4k in quanto i blu ray attuali sono full HD e non 4k. A parte qualche demo scaricabile da internet non c'è alcuna fonte 4k.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non lo vedrai mai in 4k in quanto i blu ray attuali sono full HD e non 4k. A parte qualche demo scaricabile da internet non c'è alcuna fonte 4k.
    Beh, comunque lo vedrá upscalato a 4K e, anche se personalmente continuo ad essere un po' scettico, molti dicono che un bluray upscalato risulta migliore di quanto si veda su un FHD.

Ma l'upscaling avviene automaticamente

2 cose,per favore.

- non riesco più a trovare i settaggi "ottimali" del 55" X9005 B . Qualcuno mi può aiutare?

- avendo mediaset premium e non la cam, che ne dite se collego al suddetto TV il Decoder Telesystem 7900 HD? qualcuno l'ha fatto ? come vanno i canali Hd?

grazie

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Per ora.
    Ma arriveranno.
    Il futuro è lo streaming (legale) via internet dei film 4k.
    Il problema è un altro: occorre la banda ultra-larga, tipo a 100 megabit.
    E l'Italia, come al solito, è indietro rispetto a quasi tutti i Paesi europei.
    Speriamo che il Governo acceleri anche in questo campo.
    Renzi mi sembra uno che è attento a questa questione.

Pagina 33 di 69 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •