Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 256 di 899 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306356756 ... UltimaUltima
Risultati da 3.826 a 3.840 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    il mercato è costituito al 99,99% da tv lcd, in questa ottica puo avere senso un AX900. Anche se io penso che per quel che costa ne venderanno giusto 3..........[CUT]
    Preferisco di gran lunga tenermi il crt...

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Preferisco di gran lunga tenermi il crt...
    Purtroppo i numeri son quelli, finiti i plasma restano solo lcd, di Oled al momento ce ne sono pochissimi, spesso nemmeno li trovi nei grandi negozi esposti ma devi comprarli on line quando li trovi...

Lo so, ma dopo esperienza diretta non considero l'lcd un'alternativa, ripeto, sto col crt e se proprio si rompe cerco un'altro crt o Plasma di seconda mano (pensiero mio fondato su esperienza personale...)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Capisco la tua domanda, (me lo sono chiesto anche io) ma essendo l'AX900 un lcd dovrebbe essere confrontato con gli altri lcd. E' ovvio che se lo confronti ad un Oled sotto molti punti sarà perdente come se lo si paragona ad un plasma come lo ZT60 perde anche in quel caso. Purtroppo a parte quei 2 modelli LG (il 65 4k nemmeno lo si trova ancora) il..........[CUT]
    Proprio oggi ho fatto una capatina al centro commerciale per vedere bene un po' di televisori e, anche se ci sarebbero sicuramente molte considerazioni da fare, quello che mi ha stupito di più in assoluto é stato il Panasonic AX800 (era un esemplare da 50").
    Sicuramente calibrazioni e settaggi della maggior parte (incluso OLED 930 di LG) erano decisamente da rivedere, così come poteva sorgere più di qualche dubbio sulla sorgente di molti televisori esposti e del modo in cui potevano esservi collegati... Però l'immagine sull'AX800 era l'unica che colpiva veramente: il nero era profondo e incredibilmente uniforme.... Perfino la superficie del display aveva il giusto grado di opacità, che garantiva ottima resa cromatica ed al contempo una misurata risposta ai riflessi delle forti luci presenti nell'ambiente. I Samsung (sia curvi che piatti), ad esempio, riflettevano brutalmente ed i colori apparivano più scialbi del solito.
    Più o meno negativo anche il risultato dei Sony, dei quali l'X9 si salvava un po' più dell'S9, ma sostanzialmente entrambi piuttosto "slavati".
    Per ultimo, l'OLED esposto era sicuramente penalizzato da un collegamento al filmato demo di bassissimo livello, poiché la bassa risoluzione ed il pessimo contrasto lo facevano apparire inferiore anche all'Hisense più economico tra quelli esposti.
    Se fossi stato un cliente deciso ad acquistare sulla base delle apparenze, non avrei avuto alcun dubbio: l'AX800, benché esposto in una zona un po' defilata, surclassava qualsiasi altro televisore del negozio! E vi assicuro che ce n'erano veramente tanti.

Mi sono chiesto, dunque: "se l'AX800 funziona così bene, come sará l'AX900?"

Un ottimo LCD, con tutti i limiti di quella tecnologia. Niente di più e niente di meno.
    Voglio dire, non aspettarti certo miracoli, sempre di LCD si tratta.
    Ultima modifica di marcocivox; 02-12-2014 alle 22:56
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

C'è poco da fare, il vero problema dell'AX900 sta nel fattore che comanda la vendita... il prezzo.

Devo dire che, dopo aver letto diverse recensioni su internet, se l'AX900 da 65" fosse costato massimo €3500 (e non regalato) me la sarei pensata parecchio! perchè sarei andato incontro ad una tv con tecnologia super rodata ma allo stesso tempo dalla qualità equivalente a uno ZT60 (almeno così dicono).

Ma purtroppo ne costa quasi 6000! e questo è un prezzo fuori dalla norma! soprattutto oggi che a breve sarà affiancato da un Lg oled 4k di pari grandezza che oltre a promettere davvero tanto sembra aggirarsi intorno ai 4000€.
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Citazione Originariamente scritto da robymart Visualizza messaggio
    C'è poco da fare, il vero problema dell'AX900 sta nel fattore che comanda la vendita... il prezzo.

Devo dire che, dopo aver letto diverse recensioni su internet, se l'AX900 da 65" fosse costato massimo €3500 (e non regalato) me la sarei pensata parecchio! perchè sarei andato incontro ad una tv con tecnologia super rodata ma allo stesso ..........[CUT]
    Se é per quello, l'AX900 si trova a circa 4700€.... Ma concordo pienamente sul fatto che il prezzo sia un forte deterrente all'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Mikimoto_69 Visualizza messaggio
    per chi fosse interessato su eprice c'e' di nuovo il 930 55 pollici che se uno aggiunge il 5% di sconto... non male... per chi lo volesse prima di natale...
    Ehi, Mikomoto, hai qualche aggiornamento per il tuo ordine su ePrezzo?
    A me la stanno tirando un po' troppo per le lunghe su un Sony LCD, ma se nel frattempo diventasse disponibile questo benedetto OLED 4K da 65" potrei anche cambiare i miei progetti.... Il 12 dicembre é una data possibile oppure é pura fantasia?

Scusate se continuo il mostruoso OT, ne parlo perche penso sia di interesse per chi sta valutando l'OLED... Questo AX900 è veramente una valida alternativa? Non soffre di aloni sul contorno bianco/nero dovuti alle zone dei led (esempio titoli di coda)? Come va col motion resolution?

Puoi cercare e chiedere nella discussione dedicata all'AX900.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Posso fare un piccolo e semi OT cercando di richiamare l'attenzione dei moderatori/amministratori?

perchè questa sezione si chiama "Display e TV CRT, SED e OLED" ? non solo crea difficoltà nella ricerca per i nuovi utenti del forum, ma le altre tecnologie non hanno più senso di esistere! crt è ormai defunta e i sed non sono mai entrati nel mercato!

Gli oled invece sono una realtà in continua crescita! perchè non lasciare la sezione Oled a se?
    Pioneer Kuro LX508D - Mitsubishi HC1100 - Xbox One S - MySky HD - Apple MacBook Pro Unibody + Cinema Display - Harman/Kardon 2.1 - B&W CM9 - Cambridge audio Azur 851a + 851c - cavi segnale e potenza VDH

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Ehi, Mikomoto, hai qualche aggiornamento per il tuo ordine su ePrezzo?
    A me la stanno tirando un po' troppo per le lunghe su un Sony LCD, ma se nel frattempo diventasse disponibile questo benedetto OLED 4K da 65" potrei anche cambiare i miei progetti.... Il 12 dicembre é una data possibile oppure é pura fantasia?
    Anch'io l'ho ordinato ma da un'altro shop online, loro mi hanno detto che prima di Gennaio la LG Italia non consegna questo modello sto aspettando il 13 proprio perchè su un'altro negozio scrive "disponibile dopo il 13/12" vedremo...

Cmq se è vero che il pannello del 930 è lo stesso del 970 980 e che vengono prodotti nello stesso stabilimento non vedo il perché il 970 dovrebbe essere più a rischio di pixel difettosi, forse lo era la prima ondata non pensate? 2060 euro non sono male come prezzo è hai un oled a casa
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Citazione Originariamente scritto da RdvRdv Visualizza messaggio
    Anch'io l'ho ordinato ma da un'altro shop online, loro mi hanno detto che prima di Gennaio la LG Italia non consegna questo modello sto aspettando il 13 proprio perchè su un'altro negozio scrive "disponibile dopo il 13/12" vedremo...
    Quindi questa data (12/12) non è proprio....."casuale".....

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Quindi questa data (12/12) non è proprio....."casuale".....
    Esatto ecco perchè sto aspettando per vedere se posticipano ancora...

Pagina 256 di 899 PrimaPrima ... 156206246252253254255256257258259260266306356756 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •