Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 254 di 899 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354754 ... UltimaUltima
Risultati da 3.796 a 3.810 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Mah..i migliori dvd in 720x576 li ho visti sul vecchio trinitron 32" CRT..sul pana pz42 plasma un dvd (che peraltro non uso più, visto che ci sono i bluray) fa pietà.

Il valere la spesa dipende.....dal portafoglio dell'acquirente . Io un 4K non ce l'ho, ne proiettore ne TV. Però nel momento in cui il prezzo sara' accettabile, lo comprerò sicuramente

Vi faccio una domanda che trattandosi di una tecnologia nuova forse non è proprio campata in aria:
    l'anno scorso a Dicembre ho visto per la prima volta il 980 al mw mi pare che stessero proiettando i pirati dei caraibi avevo anche fatto una foto col mio smartphone per commemorare l'evento , si vedeva molto bene e faceva impallidire il sony 4k li di fianco per la sua sottigliezza fisica e il contrasto.
    un paio di mesi dopo ci sono tornato e ho notato che in questa seconda visione (c'era ancora un film mi sembra) il pannello si vedesse estremamente male, andando vicino le immagini sembravano pastose, un effetto mai visto in vita mia che non saprei spiegare, è quasi come se i pixel avessero una risposta di un secondo!
    Da quel momento in poi non l'ho mai piu visto acceso, e anzi lo hanno fatto sparire.
    Tutto questo mi fa porre la domanda: ma non è che questi OLED alla lunga distanza (neanche tanto lunga) si bruciano? Certo magari si era rotto quel pannello specifico, dopo uno-due mesi di accensione continua... non voglio inquietare nessuno e probabilmente non sara cosi (altrimenti sarebbe gia venuto fuori) pero' volevo condividere questa riflessione...

Beh, in ogni caso c'è la garanzia di 2 anni (più l'eventuale estensione).
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Il valere la spesa dipende.....dal portafoglio dell'acquirente . Io un 4K non ce l'ho, ne proiettore ne TV. Però nel momento in cui il prezzo sara' accettabile, lo comprerò sicuramente
    Io lo comprerò se e quando ci saranno sufficienti contenuti da giustificare un tv 4k, non è una questione di prezzo per me ma di vedere il meglio possibile, se i contenuti sono quelli che abbiamo oggi un tv 4k non è solo inutile ma anche dannoso nel caso di segnali SD in cui il lavoro da fare dallo scaler diventa mostruosamente faticoso. Oggi preferirei che producessero un Oled full HD 65" al posto di uno 4k sinceramente e se per ipotesi esistesse e mi offrissero allo stesso prezzo uno dei due prenderei quello full HD.

Come al solito Antonio ti straquoto. Inoltre sono molto dubbioso sulla diffusione dei contenuti 4K, ricordo che 2 anni fa si parlava del 2015 come anno di diffusione di massa per questo standard, invece...
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    .....Da quel momento in poi non l'ho mai piu visto acceso, e anzi lo hanno fatto sparire.
    Tutto questo mi fa porre la domanda: ma non è che questi OLED alla lunga distanza (neanche tanto lunga) si bruciano? Certo magari si era rotto quel pannello specifico, dopo uno-due mesi di accensione continua... non voglio inquietare nessuno e probabilmente non sara cosi (altrimenti sarebbe gia venuto fuori) pero' volevo condividere questa riflessione... .........[CUT]
    la riflessione è pertinente ... ma... i primi acquirenti fanno un po da cavia del prodotto magari non testato per un anno intero sui banchi di prova LG in condizioni uguali ad un centro commerciale ... i primi acquirenti segnalano "piccole" anomalie e di conseguenza le correzioni da apportare al prodotto .... ma dire che si bruciano i pixel no.... la qualità interna di LG non è cosi' scarsa da immettere sul mercato un prodotto senza la delibera sperimentale dei vari requisiti tecnici (per esempio durata minima del pannello...)
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Perdonami, ma a casa mia si chiamano beta-tester. E date le cifre in gioco, io non avrei la benché minima voglia di fare da beta tester per nessuno.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

per chi fosse interessato su eprice c'e' di nuovo il 930 55 pollici che se uno aggiunge il 5% di sconto... non male... per chi lo volesse prima di natale...
    Oled Lg 65 E6V - MySky HD - Sony PS4 Pro
    BR 4k Oppo 203 - Marantz 5011
    LATERALI: Indiana Line Diva 650, FRONTALE: Indiana Line diva 752
    POSTERIORI: Enerry Encore 2, ANT ATMOS: Enery Encore 2, SUB: Energy encore 8
    ex Tv: Plasma Panasonic TX-P65VT60T - TV Oled: LG 65Ec970 - tv oleg lg 930 hd

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Perdonami, ma a casa mia si chiamano beta-tester. E date le cifre in gioco, io non avrei la benché minima voglia di fare da beta tester per nessuno.
    Sottoscrivo in pieno, cmq noi abbiamo tutto il tempo di aspettare che gli Oled maturino avendo a casa dei signori plasma che non ci fanno rimpiangere nulla. Il problema sorge per chi oggi ha bisogno di un nuovo tv ed a parte penosi lcd non c'è altro che i primi Oled come alternativa.

Gia, purtroppo Plasm-on ha ragione da vendere io nei prossimi mesi dovro' prendere il mio primo tv serio... bella gatta da pelare!

Sentite un po, ma il 930 come curvatura è leggera edd è a tronco cilindrico diciamo, come un trinitron ma al contrario; il 970 vi risulta sia uguale? Sembra quasi piu curvo sopra e meno sotto, ma forse è un effetto ottico. che ne pensate? La curvatura è piu accentuata sui modelli 2013?

Ho letto piu volte che i 970 e 980 sono leggermente piu curvi, ma non ne sono convinto al 100%, lg stessa sul loro sito non scrivono il grado di curvatura, bisognerebbe trovarli entrambi in un CC per notarlo, sicuramente per intenderci molto meno degli LCD Samsung.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sottoscrivo in pieno, cmq noi abbiamo tutto il tempo di aspettare che gli Oled maturino avendo a casa dei signori plasma che non ci fanno rimpiangere nulla. Il problema sorge per chi oggi ha bisogno di un nuovo tv ed a parte penosi lcd non c'è altro che i primi Oled come alternativa.
    Sottoscrivo, però... all'anima dell'alternativa!
    A me sembra che non si sottolinei mai abbastanza che questi OLED, pur essendo i primi, si possono comparare, per qualità di visione, agli ultimi Plasma, che hanno avuto 20 anni di sviluppo - come tu stesso hai fatto notare - e la paura maggiore è riguardo la durata che, pare, sia di almeno 10 anni!
    Per quanto riguarda i contenuti (in special modo i 4K), mi pare chiaro che prima si pensi a creare il parco buoi.... ehm, il parco macchine , e dopo arrivino i contenuti. Al momento puoi far andare un segnale SD o HD 1080 su u 4K, ma non viceversa, mi risulta... e anche se fosse, l'upscaling 1080 - 4K, essendo un multiplo perfetto, dovrebbe comportare meno problemi dei quello SD- 1080, da quel che ho letto.
    Poi, è chiaro che chi ha già un TV di qualità può anche rimandare ma, se io dovessi comprarlo ex novo, opterei per l'OLED ad occhi chiusi! Isomma, un pò di ottimismo, almeno in questo campo...
    Ultima modifica di moby_LT; 02-12-2014 alle 14:01
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Vi faccio una domanda che trattandosi di una tecnologia nuova forse non è proprio campata in aria:
    l'anno scorso a Dicembre ho visto per la prima volta il 980 al mw mi pare che stessero proiettando i pirati dei caraibi avevo anche fatto una foto col mio smartphone per commemorare l'evento , si vedeva molto bene e faceva impallidire il sony 4k li..........[CUT]
    Winstar mi dispiace ma sono conclusioni difficilmente verificabili e contestualizzabili, come era settato prima? nel mentre hanno cambiato qualche impostazione? (dalle rewiev si evince che il cms non va assolutamente toccato perche' impiastar i colori) che modalita' cinema vivid o altro era?
    Leggendo i dati da sonda che in ISF con Luce Oled a 33 (scala 0-100) fa gia 124 cd/m2 e che a Luce Oled 100 fa 320 cd/m2......mi vien male pensare come vengano maltrattati in VIVID mode con 400 cd/m2 o giu di li con truemotion al MAX....
    Hai voglia a rovinare pannelli....e' cmq materiale organico, non e' un LCD.....se pensiamo che ha bisogno di rodaggio con luce Oled sotto i 50...

Questo per dire che e' difficile sempre trarre una conclusione di un TV nel CC, questo Oled va valutato solo in Modalita' Cinema che e' quella che piu si avvicina al riferimento, Luce oled sotto i 40 ,nero a 52 e Truemotion spento.
    se avete la possibilita' di prendere il telecomando in mano nel CC provate cosi e vedrete che e' TOTALMENTE un'altra fluidita' e naturalita'.

poi imho, puo' essere che il Tv in questione era fallato.....
    Ultima modifica di Carlo46; 02-12-2014 alle 14:00
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da moby_LT Visualizza messaggio
    Sottoscrivo, però... all'anima dell'alternativa!
    A me sembra che non si sottolinei mai abbastanza che questi OLED, pur essendo i primi, si possono comparare, per qualità di visione, agli ultimi Plasma, che hanno avuto 20 anni di sviluppo - come tu stesso hai fatto notare - e la paura maggiore è riguardo la durata che, pare, sia di almeno ..........[CUT]
    Mi spiego meglio, se oggi dovessi comprare un tv per forza ovviamente prenderei l'Oled (ma full HD). Visto che posso aspettare ovviamente evito di comprare una nuova tecnologia di prima serie che come tutte le cose di prima serie verranno sicuramente migliorate. Tutto qui. Per il discorso 4k ribadisco la mia idea: comprerò un tv 4k solo quando ci saranno lettori blu ray (o altra tecnologia) 4k, un catalogo sostanzioso di titoli e qualche canale 4k. E' vero che sul full HD i 4k in pratica quadruplicano solo i pixel, ma su tutti gli altri segnali (specie sd che purtroppo ancora sono la maggioranza dei segnali tv) il lavoro da fare non è poco e quindi o il tv ha un'elettronica mostruosa o crea più danni che un semplice full HD.

Pagina 254 di 899 PrimaPrima ... 154204244250251252253254255256257258264304354754 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •