|
|
Risultati da 121 a 135 di 294
Discussione: Shoot-out Oppo 105 da Audioquality
-
01-12-2014, 19:58 #121
Da partecipante,quello che piu' mi ha sorpreso in questa comparazione e' stato proprio il fatto che il 105D se la sia "giocata" con i mod., questo per me' e' stata la cosa piu' eclatante.
Alla fine escludendo il Labtek e stando ben concentrato, le differenze tra i lettori c'erano ma erano sfumature. In quel contesto
se avrei dovuto sceglierne uno da portare a casa avrei preso quello originale e avrei investito il risparmio in altro..
Grazie agli organizzatori e a tutti coloro che hanno collaborato.
Interessantissima prova.
SalutiH.T:TV Led Samsung UE55F6500;Player Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod ;Multi-Ch Ampli Dussun D9;Diff: Front Heco Celan XT 501,Center: Heco Celan xt Center,Surr Heco Celan XT301,Sub Heco Victa25. ST: Oppo BDP-83 SE Mod.Aurion Audio+K.mod Pre Nuforce P-9,Finale : Urei Audio Technology HEXA2250 Diff :Heco Celan XT501;Cable:-Power ViaBlue X-60 - Signal 5.1ch Vdh Thunderline, 2ch A.Q Panther.Pot AQ M.Blanc/CV-6.Sub Vdh hybrid
-
01-12-2014, 20:06 #122
Questa non e' una cosa che penso io , ma era per dire che altri , e non sai quanti leggendo questi dati possono pensare proprio questo... Stando sulla CARTA l'aurion dovrebbe essere il peggiore in questo parametro non di poco o sbaglio?!? Invece all ascolto..
Detto questo , in tranquillita ,nessuno si sta scaldando o almeno non io di sicuro, direi che ognuno ha le sue orecchie, sente quello che vuole sentire nel bene e nel male, e soprattutto che quello che va " meglio" e' molto relativo in termine assoluto. Nella mia vita ho visto parecchie persone giudicare come pazzo uno che prende un bluray da 1500 euro , dato che quello da 100 euro va uguale.. Alle volte ho visto persone uscire "estasiate" da casa mia dopo una sessione di ascolti e altri invece guardarmi in un modo come se fossi un matto ad aver speso certe cifre per tutto l'impianto... Ognuno da anche un importanza alle cose in maniera differente, ce gente che resta estasiata a sentire delle Gran Utopia e certi che direbbero che il loro compattone stereo infondo non si sente molto diverso... Insomma ci sta che in tanti non sentano gran differenze ,ma anche che altri le sentono eccome.. Come si dice .. il mondo e' bello perche vario.JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
01-12-2014, 20:12 #123
Beh, io mi scuso con Emidio. Avevo capito che avesse anche l'EU mentre invece non è così. Ho capito male, pardòn.
-
01-12-2014, 20:21 #124
-
01-12-2014, 20:36 #125
Quoto tutte le parole scritte, e ricordo che quando ho detto le stesse parole ma in modo più amichevole al Sig. Alberto, mi sono sentito dire che non so un c...o e non posso capire nulla di Ht........
Se un tecnico usa una sala cosi per le modifiche......... vah beh inutili parole.....La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
01-12-2014, 20:41 #126
Complimenti per la prova e grazie a tutti gli organizzatori, ho letto il thread tutto d'un fiato.
Direi che ha sintetizzato tutto molto bene nexus.av, e in parte anche nordata... mi aspetterei che alla luce dei soldi richiesti per una modifica le differenze siano chiaramente percepibili, chiare e anche nette.
Visto che dalla prova mi pare evidente che non sia così (si parla di sfumature, dettagli, chi preferisce una macchina, chi un'altra, ecc), è preferibile (ovviamente non avendo un budget illimitato) investire su altri aspetti del proprio impianto.
Sarei molto curioso di sentire nel mio impianto l'Oppo 105D, per capire se possa suonare meglio di un lettore cd dedicato di medio livello come il mio attuale.
-
01-12-2014, 20:51 #127
Investi sul dac da 5000 quello si che rende...
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
01-12-2014, 21:12 #128
Bannato
Le differenze percepite in una comparativa così "veloce" e in ambiente assorbente fanno presumere che, a casa propria e in ambiente "standard" le differenze tra le varie macchine sarebbero state ben più importanti e in particolare, sarei pronto a scommettere che:
a) il suono piacevole/analogico/valvolare/ruffiano dell'Aurion mod, potrebbe essere anche il suo limite, alla lunga (in particolare sugli ascolti di sacd e bluray in 5.1), con il rischio di una percezione di mancanza di VIVACITA' nella riproduzione
b) la "piattezza" del suono riscontrata con il 105D "liscio" potrebbe, nel lungo periodo di ascolto, portare ad insoddisfazione da parte dell'audio/videofilo evoluto che rifugge perennemente dal parametro più pericoloso in HiFi: la noia, la piattezza riproduttiva
c) la brillantezza e la trasparenza SUPERIORE esibite dall'OPPO mod by KTM, potrebbero svelare un soundstage e una velocità dei transienti, al livello delle migliori macchine da musica digitali, rendendo la riproduzione REALISTICA e NATURALE
in fede: il Puma (presente alla session delle 11.30)
-
01-12-2014, 21:18 #129Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
01-12-2014, 21:34 #130
Bannato
No, sono valutazioni, fatte anche a caldo, subito dopo la comparativa.
Sono valutazioni fatte da un appassionato esperto in ascolti alla cieca e in comparazione.
Sono LA SOSTANZA, in pratica, che è uscita fuori dalla comparativa.
SOSTANZA confermata dalle impressioni di tutti i presenti.
-
01-12-2014, 22:11 #131
Quoto Pamelo (il Puma) e da non possessore di 105 confermo che in multicanale le differenze tra 105 K e liscio sono eclatanti... anche se non scaturiscono da prove in cieco assoluto, l'ho potuto verificare in almeno 6 sale HT negli ultimi tre mesi...
Ciò potrebbe (può) giustificare il costo della mod K che nella macchina in prova da Marcello Audio Quality non estremizzava solo il 2CH ma tutta la sezione HT.
Ehm.. per una sana par condicio, vorrei sapere il tipo di arredo, numero di quadri e poltrone che hanno a casa/laboratorio gli altri modder... hai visto mai che con più acquarelli e cornici piccole l'ascolto più gratificante porta ad una modifica migliore....
Ossignùr......NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
01-12-2014, 22:35 #132
Ma come farai da un ascolto fatto in quella sala a prevedere come suonerà la tal macchina a casa mia??
Sarai esperto quanto vuoi in ascolti di tutti i tipi ma dubito tu abbia doti divinatorie..
Infatti scrivi "sarei pronto a scommettere che"
questa non è la SOSTANZA, come la chiami tu, ma una tua semplice supposizione.
Già è complicato trarre le conclusioni del confronto, figuriamoci se inziamo a "scommettere"Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
01-12-2014, 23:34 #133
Advanced Member
Io per primo, fissato col non condizionare gli altri partecipanti, mai e poi mai avrei pensato che fosse idea saggia trasmettere su youtube ANCHE la diretta dei responsi dei partecipanti...
-
01-12-2014, 23:42 #134
-
02-12-2014, 00:06 #135
Bannato
Ma siete "di coccio"??? L'AURIONoppo aveva un suono valvolare!!! Il Labtek (si scrive senza la "c"!) è stata la grande delusione del quartetto e io sono pronto a scommettere nei limiti dell'alimentazione (switching, perlopiù) più che nelle valvole, per un risultato PARADOSSALE nel contesto.
P.S. Io non sono un giocatore. Scommetto solo quando ho la matematica certezza di vincere.