Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 80 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    3-mi hanno fatto inserire le distanze dei diffusori dal punto d'ascolto
    L'ingresso 7.1 nell'HTS non è "personalizzabile" digitalmente. Puoi solo regolare i livelli di uscita per ciascuno degli 8 canali..
    Le regolazioni delle distanze ovvero dei ritardi sono operative alle tracce multicanale in ingresso digitale o forzate su ingresso 2CH con MODE2, sempre che questo ingresso 2CH non sia impostato su PREAMP.
    Ultima modifica di ric236; 23-10-2014 alle 19:33
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Grazie Ric del chiarimento, non lo sapevo.
    Allora il maggior equilibrio percepito era dovuto all'abbassamento di 1dB del volume dei canali surround, cosa che abbiamo fatto contestualmente all'impostazione delle distanze
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Allora il maggior equilibrio percepito era dovuto all'abbassamento di 1dB del volume dei canali surround, cosa che abbiamo fatto contestualmente all'impostazione delle distanze
    Oppure stava suonando l'ingresso digitale se mai hai collegato il CA anche con questa connessione.......

L'HTS ha un menù generale per il setup audio... le varie impostazioni sono efficaci solo per i segnali in ingresso compatibili. L'ingresso 7.1 è compatibile solo con il livello canali in uscita.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

lo escludo, il lettore è collegato all'HTS solo con i 7 cavi di segnale semibilanciati RCA
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Rich@ nà domanda, ma il menù dei ritardi sono sui 7.1, in digitale come entri con 7 tracce? Curiosità mia eh
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Perchè l'HTS è un pre (anche) digitale che codifica i vari segnali SD fino a 7.1 immagino faccia una simulazione a 7.1 dei vari DD o dts o delle altre varie alaborazioni di ambienza simulata.
    Non ho mai approfondito il risultato, nemmeno con il dts-es che è un 6.1

Diffatti chiedevo xche non essendo un prodotto che conosco fino in fondo ed essendo un prodotto che ha in saletta Emma giustificavo l'OT in questa discussione.
    Quindi Rich non hai la certezza???
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Direi che è una certezza...
    se un ingresso è settato "preamp" ovvero in "direct" le elabprazioni digitali sono bypassate. L'ingresso 7.1 è solo "preamp"

Anche ieri sera, come la settimana scorsa, mi sono dimenticato di chiedere un parere sull'altezza dello schermo.
    Secondo voi va bene così?
    Perchè a volte penso sia troppo alto ed avrei la possibilità di abbassarlo circa 10 cm.

E questo faccio molta fatica a crederlo.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Perchè a volte penso sia troppo alto ed avrei la possibilità di abbassarlo circa 10 cm.
    io personalmente lo alzerei Emmanuele perché così lo trovo un filo basso ..... fai tu !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Direi che è una certezza...
    se un ingresso è settato "preamp" ovvero in "direct" le elabprazioni digitali sono bypassate. L'ingresso 7.1 è solo "preamp"
    Ripeto è solo per mia e di Emma, ma è scritto su qualche libretto di istruzioni??
    Ma foto?
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Eccomi.. scusate la latitanza ... ma "è un mondo difficile"....

Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a Emma per magnifica ospitalità e gentilezza e organizzazione (..anche la pasta di mezzanotte )
    A parte gli scherzi vorrei anche ringraziarlo per una lezione di cortesia e semplicità nel vagliare i vari suggerimenti e commenti sull'impianto che hanno messo anche me a mio agio nell' azzardare qualche giudizio senza timore, consapevole di una compagnia mossa dalla passione e nella quale la libertà di confronto porta ad un aumento delle conoscenze reciproche.

Un gran piacere nell'aver poi conosciuto Alberto, persona squisita e molto competente... del vecchietto che dire...bisogna aver pazienza

Sulla sala.... magnifica la stanza, curata, elegante, nera , denota una vera passione nel seguire il progetto che ha portato alla sua realizzazione... e dall'ottimo risultato .... il trattamento fa "suonare" benissimo la stanza... cioè permette di concentrarsi sul resto
    Sui vari interventi e correzioni hanno già detto e mi limito a dire che Emma hai tutto il tempo di maturare, mutare, affinare un tuo gusto personale che magari ti farà fare dei futuri cambiamenti... e, mi raccomando, goditela !!!! è bella la ricerca del miglioramento ma soprattutto è bello poter godere della settima arte !!!!

Grazie ancora

Dai, na risposta?
    Ha solo il direct 7.1?
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

"7.1 Audio Inputs
    The Home Theater Standard 7.1 is equipped with eight single-ended
    7.1 inputs for multichannel SACD and DVD audio devices. These
    inputs currently act as analog pass-through inputs, with no mode pro-
    cessing capabilities"

Dal manuale

Pagina 34 di 80 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni