Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 122 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1830

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    non è irrilevante perchè tu la porti avanti come giustificazione per il cambio di formato, ma hai "solo" sbagliato epoca...
    Non hai capito niente, mi arrendo... Se io volevo mostrare un film in 1.37:1 al cinema nel 1972, non potevo!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Adesso la situazione mi è, forse , più chiara. Se la versione cinematografica è uscita, dopo due anni, soltanto in Europa in 1.85 -ho capito bene? - allora è praticamente certo che il film è stato concepito per la tv e solo successivamente adattato per il cinema. In questo caso, ad eccezione delle scene aggiunte, anche se con il beneplacito del regista, PER ME, rimane comunque un compromesso ai danni di una fotografia pensata in quattro terzi. Certo, questa versione del film ha un suo perché, non si può gridare allo scandalo, però avrei preferito avere l'ar televisivo o, meglio ancora, come diceva anche Lucio, entrambe le versioni.
    Ho il lieve sospetto che se le tv fossero ancora in 4/3, Universal ci avrebbe guardacaso riproposto, in pompa magna, la versione originale televisiva…

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Adesso la situazione mi è, forse , più chiara. Se la versione cinematografica è uscita, dopo due anni, soltanto in Europa in 1.85 -ho capito bene? - allora è praticamente certo che il film è stato concepito per la tv e solo successivamente adattato per il cinema. In questo caso, ad eccezione delle scene aggiunte, anche se con il beneplacito del ..........[CUT]
    Dario è proprio così! E' questo che cerco di dire da circa 6 ore!

Ora che le TV sono diventate 16/9 guardacaso la Universal propone per la prima volta la versione widescreen...
    Ultima modifica di ludega; 20-10-2014 alle 18:16
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Non hai capito niente, mi arrendo...
    arrenditi, sei circondato!
    Se io volevo mostrare un film in 1.37:1 al cinema nel 1972, non potevo!
    ma cosa c'entra? siamo negli anni '70 e stiamo parlando di un film che tutti (produttore, distributore, regista) volevano proiettato in 1.85:1 perchè quello era lo standard cinematografico
    Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Quindi come dicevo prima posiamo dire che potevano proporre entrambi i montaggi, quello del 1971 in 4/3 e quello del 1972 in 16/9, ma levando i se e i ma di come avrebbe potuto essere è giusto è corretto che questo montaggio del film sia stato proposto in 16/9 perché è l'unico formato in cui è esistito
    quoto al 100%
    Ultima modifica di gianni123; 20-10-2014 alle 18:31
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ora che le TV sono diventate 16/9 guardacaso la Universal propone per la prima volta la versione widescreen...
    è già qualcosa che non lo abbiano proposto in 3d...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    è già qualcosa che non lo abbiano proposto in 3d...
    Non ci avevo pensato, in effetti sono da applaudire per questo!

La sintesi di pyo è l'amara verità; per questo sarebbe stata cosa buona e giusta proporre entrambi i montaggi.

3D? Questa è bellissima, Lucio

Mi fate sentire quasi in colpa per aver scatenato sta "bagarre", anche se sempre nei limiti dell'educazione. Io sto solo alla finestra a leggervi, perché onestamente non saprei che posizione prendere in questo caso, se non dire che (come ho già fatto), reputo il master davvero di ottimo livello, il che non è poco, visto la casa che lo edita, anche se come hanno notato altri, in genere la Universal per Spielberg ha sempre riservato un trattamento di riguardo. Credo che solo lui potrà eventualmente dire qualcosa in proposito ovviamente e non è escluso che vista l'attenzione che in genere ha nei confronti dei suoi stessi film anche per l'home video, prima o poi dichiari la sua opinione.

@Lucio, carina quella del 3D, ma non suggerire!

duel in 3d uoooooooooooo :-)))) ... comunque ecco la comparison di caps http://caps-a-holic.com/hd_vergleich...on=1&lossless= ... direi magnifico lavoro...ovviamente avrei preferito un trattamento simile a evil dead da parte di anchor bay (come già detto da qualcuno)...davvero un peccato non avere tutti e due i formati...ad ogni modo credo che stavolta me ne farò una ragione(al contrario di evil dead) e prenderò questo bluray...peccato che ovviamente è stato riproposto(credo) il ridoppiaggio italiano e non il doppiaggio d'epoca...vabbè.

Citazione Originariamente scritto da alecs85
    … peccato che ovviamente è stato riproposto(credo) il ridoppiagggio italiano e non il doppiaggio d'epoca… vabbè.
    Cooosa??!! Scaffale!

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Adesso la situazione mi è, forse , più chiara
    Perdonami ma secondo me non ti è più chiara ;-) Ricapitoliamo:
    Duel del 1971, dura 74 minuti ed è in 4/3
    Duel del 1972 dura 90 minuti ed è in 16/9. I 16 minuti aggiuntivi sono stati girati l'anno successivo, quindi non sono scene tagliate e reintegrate, sono proprio scene scritte, sceneggiate e riprese successivamente e aggiunte al film che è stato rimontato (e in qualche piccola parte anche ridoppiato) creando un nuovo master per la distribuzione cinematografica.

Questo Bd propone solo il film del 1972, filologicamente corretto nel modo in cui è stato proposto, come è stato realizzato e distribuito. Ovvio che l'eventuale presenza del montaggio del 71 sarebbe stata una opportunità più che ottima, io l'ho vista anni fa in una vhs pirata e mai più vista, e l'ipotesi di averla finalmente in Hd sarebbe stata più che benvenuta (ovviamentesolo in 4/3)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

quando si dice il dono della sintesi
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Vero. La sintesi di pyoung dovrebbe mettere a tacere la faccenda.

io ho una registrazione da studio universal di tanti anni fà con doppiaggio italiano d'epoca...sinceramente non ricordo che versione fosse (74 o 90 minuti) dovrei controllare eventualmente.... Dario65 : macchè scaffale ora si fa una mail minatoria a universal e ci si fa sostituire il disco ;-) !

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Vero. La sintesi di pyoung dovrebbe mettere a tacere la faccenda.
    Dario65 aveva detto tutto giusto; perché detto così sembra che abbiano fatto 2 film diversi; in realtà Duel è uno solo ed è stato fatto per la TV; quella per il cinema è una versione successiva modificata in 1.85:1 con 16 minuti di scene aggiunte. Ma gli altri 74 minuti (82% del film) in questo modo vengono penalizzati con quello che di fatto é un pan&scan verticale.

Pagina 87 di 122 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •