Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 66 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 989

Finalmente ho trovato la sezione giusta per esporre i miei dubbi ed ottenere consigli.
    Partiamo dal fatto che devo cambiare i diffusori del mio impianto e la scelta tra le B&W e le Focal Aria si sta concludendo con quest'ultime favorite quasi al 100%.
    Da un commento di chi le ha ascoltate viene riferito questo: le Focal Aria, come tutti i diffusori di questo marchio sono
    improntati ad una restituzione del dettaglio davvero deliziosa,riproducendo ogni singola nuance in modo magnifico.
    Il basso è profondo e controllato, mai invadente od eccessivamente pronunciato.
    Dopo questa premessa arriviamo al punto.....per far suonare al meglio questi diffusori i cavi devono essere in rame e non in rame argentato per non pregiudicare la qualità del suono e per non affaticare l'ascolto. Io come cavo di potenza uso le Gebl HP 2400 Bipolare Extraflex da 2x2,5 e 2x4 mmq.....Secondo voi vanno bene? E se volessi effettuare un upgrade solo per frontali, centrale e surround quali marche dovrei tenere in considerazione? In giro per il web si trova di tutto ma per non sbagliare è meglio chiedere a chi ha già più esperienza......
    Come cultura generale ho già visto i Ramm Audio, i Kimber Kable, Audioquest type4, Van den Hul ..forse è meglio che mi fermi qua perché la confusione è tanta....
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Con un Sintoamplificatore Denon AVR-2310 (probabile AVR X2100 in arrivo a sostituzione) e come diffusori una coppia di B&W 684, un centrale B&W HTM62 e sub B&W AS610 posso "accontentarmi" di cavi "Van Den Hul" - Cavo bipolare in Rame e Argento da 2x 1,97 mmq con guaina in Hulliflex o devo puntare ad altro?
    Grazie per l'aiuto!
    Tv: Panasonic TXL47DT50E; BDP: Panasonic-BD35; Sintoamplificatore: Denon AVR-2310; Consolle: PS3 Fat 80G; Decoder: MySkyHD; Diffusori: Centrale B&W HTM62. Frontali: B&W 684, Sub: B&W AS610, Surr: B&W686. Multimedia: Popcorn Hour A-410 - Apple TV 4gen

modello?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tv: Panasonic TXL47DT50E; BDP: Panasonic-BD35; Sintoamplificatore: Denon AVR-2310; Consolle: PS3 Fat 80G; Decoder: MySkyHD; Diffusori: Centrale B&W HTM62. Frontali: B&W 684, Sub: B&W AS610, Surr: B&W686. Multimedia: Popcorn Hour A-410 - Apple TV 4gen

nessuno mi da una mano sulla scelta cavi di potenza?
    PS Denon X2100 in arrivo a sostituzione del 2310

Un quadripolare 4x2.5mm, tipo tnt star.....Kabeltronic 4x2.5mm, costa poco, a me hanno passato il kabeltronic 2x6mm coassiale che per ora mando alle basse, ma il quadripolare va più che bene.Ciao
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Grazie!!! ho visto però che su internet è una giungla.... non hai per caso un codice prodotto?

Vai su Conrad
    Amplificatore 2ch: Mcintosch Ma 6500-Casse: B&w cm9, B&w 685, htm61;sub. focal - Amplificatore a/v Denon avr 3310 - tv Panasonic vt30 - Lettore blu ray Panasonic bd85 - Lettore cd, Audiolab 8200cd - Piatto Blaupunkt xq-2400 mod ...e ammennicoli vari
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    purtroppo, e l'ho imparato a mie spese, hanno tutti ragione

Ragazzi provate i ViaBlue !
    Gli sc-4 si trovano non terminati a 12.5€/mt.
    Per quel che ho provato io hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo

pare che gli Sc-6 (non terminati a 45 €/mt.) siano favolosi ma non li ho mai provati per cui non posso confermare.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

e.frapporti, dove trovi gli SC-4 a 12,5 mt?
    Un'altra domanda, vista la mia inesperienza in materia, montare le banane su quei cavi è un operazione che possono fare tutti?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il fissaggio delle banane è tramite vite lo possono sicuramente fare tutti, se è richiesta una saldatura allora bisogna, quanto meno, sapere effettuare questa operazione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordata, e come mi comporto con un cavo 4x4mm? ne devo avere due affiancati per le due polarità, oppure uso un solo cavo per collegare ampli-spkr ? (ovviamente non sto parlando di bi-w)

Se utilizzi la configurazione suggerita anche da TNT (ma se ben ricordo descritta, ben prima, in un articolo di Audio Review) devi unire tra loro i due conduttori inseriti contrapposti nella guaina; in altre parole: se guardi la sezione del cavo vedrai che i 4 conduttori sono disposti come gli angoli di un quadrato, devi unire tra loro quelli ai due angoli opposti, così ottieni due conduttori, penso che poi sia il caso di collegare a questi due conduttori un piccolo spezzone di pochi centimetri di conduttore singolo, anche solo da 2 mm2, in modo da poter inserire facilmente la banana.

Usando abche un pochino di guaina termorestringente per coprire le giunte fai un lavoro perfetto.

Però una sezione di 2x4 mm.2 per ogni conduttore mi sembra veramente tanto.
    Ultima modifica di Nordata; 24-09-2014 alle 13:53
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie Nordic, allora punterò per 4x2,5 sperando di non dover collegare il cavetto singolo tra i due cavi e la banana perchè sicuramente farei una porcheria
    spero che qualcuno inoltre mi aiuti con un link diretto ai famosi cavi Kabeltronic 4x2.5mm perchè davvero sul web non se ne viene a capo...

Io ho utilizzato dei normali cavi in bobina presso un Fai da Te.

Pagina 41 di 66 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •