|
|
Risultati da 1.546 a 1.560 di 5839
Discussione: Panasonic zt60
-
13-09-2014, 17:18 #1546
-
13-09-2014, 17:25 #1547
"Given the Panasonic ZT’s status as an ultimate, top-end 3D plasma TV, we immediately wondered if it would feature full-resolution 3D output 100% of the time. The answer is no, it doesn’t: like nearly every Panasonic plasma 3DTV, the brightest and darkest screen updates are drawn at 1080p resolution, with intermediate brightness steps being displayed at 540p (a side-effect of a panel drive system known as “single-scan 3D”). That, quite perversely, means that this flagship display is bettered in terms of outright three-dimensional resolution by midrange Samsung plasmas"
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...ge=Performance
le ragioni di questa scelta, oltre al risparmio economico, che questo metodo che fa perdere risoluzione in 3D, mantiene più gradazioni disponibili = meno artefatti/dithering etc.., in modo tale che le doppie immagini stereoscopiche non distruggano troppo le gradazioni e quindi le prestazioni del tv, che essendo plasma non potrà mai eguagliare le gradazioni di colore di un ottimo lcd led in 3D per non parlare della luminosità in 3D
questa è comunque un ipotesi che fà il recensore HDTV test per giustificare in qualche modo questa scelata di sacasione singola per il 3D in tutti i plasma pana dal VT20 in poi usano questo metodo, sono tutti uguali nel 3D, io ho provato ST 50 da 55, ed è davvero stancante, buoi da vedere un 46 Samsung lcd serie 8000 dello stesso periodo lo disintegra in 3D per dettaglio, luminosità, brillantezza colori e resa meno affaticante, sepur non riposante come il passivo.
con i video game è da sentirsi male il 3D del plasma Pana, assolutamente sconsigliato per chi vuole giocare per ore, non minuti in 3D
lo stesso Onsla affermava che gli lcd nel periodo della serie VT50, avevano un 3D migliore e molto meglio calibrato e piacevole.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-09-2014 alle 17:39
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
13-09-2014, 17:41 #1548
Non che il 3D mi interessi molto, ho il vt60 da più di un anno e il 3d l'ho solo assaggiato
troppo affascinante l'immagine 2d per farmi distrarre dal 3d
. Pensavo che il 3D attivo fosse uguale per tutti salvo differenze dettate dalla velocità del pannello e dalla qualità degli occhialini.
Ultima modifica di f_carone; 13-09-2014 alle 17:46
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
13-09-2014, 18:10 #1549
Perdonami ma in un forum tecnico la tua affermazione è abbastanza fuori luogo, dato che ti prodighi a dare giudizi su questo o quel tv. Esiste uno standard, un reference, e va rispettato, e se si vogliono esprimere giudizi e fare paragoni è FONDAMENTALE. Ergo, tutte queste affermazioni circa colori più o meno caldi o vivaci su questo o quel televisore in questa o quella modalità, non hanno valenza alcuna e perdono di significato. Questo già in generale, figuriamoci quando le tue affermazioni lasciano trapelare un giudizio assoluto. Dopodiché arriviamo all'apoteosi: fai confronti fra le modalità default di tv di serie differenti e in conseguenza di ciò decreti il vincitore su questo o quell'aspetto dell'immagine.
Il tutto senza quasi riportare lo straccio di un dato oggettivo e strumentale. Tradotto: stai solo facendo disinformazione. Per tua info, ma giusto per fare un esempio, non c'è bisogno di scomodare un VT/ZT60 che distruggono un G20 sotto OGNI aspetto, è un sufficiente un VT30, che da calibrato, unica modalità attraverso cui giudicare le performance di un tv, risulta già essere decisamente superiore.
P.S. E quoto parola per parola ciò che già aveva espresso Luca (sanosuke).Ultima modifica di thegladiator; 13-09-2014 alle 18:23
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-09-2014, 18:13 #1550PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-09-2014, 18:18 #1551
Ero ironico, ma non troppo..
Non tutti possono calibrare la tv, quasi nessuno è un tecnico, l'80% delle persone qui non sà neppure che signiifca mircro-contrasto o cosa è un sub-field, che differenza cè tra plotaggio Contiguo o ASD
questa è una discussione generale, non ufficiale tecnica, io l'ST 50 da 55 lo provato per molte ore per diversi fine settimana con ogni tipo di materiale, scrissi anche una recensione dettagliata all'epoca con l'analisi di tutto il materiale visionato, in ogni tipo di utilizzo
l'ST da 55 è superiore in tutto al G20 da 50, tranne che nei colori più smorti, e nel picco del bianco più soft
tutte le cose che ho scritto e riportate sul 3D dei Panasonic, sono fatti non parole, questo non vuol dire che sia pessimo, ma non il migliore sul mercato, anche per limitazioni nel modo in cui PDP generano le immagini.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-09-2014 alle 18:33
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
13-09-2014, 18:32 #1552
Nessuno pretende che siano tutti calibratori, ma io non ho scritto questo. Ho anche editato le prime frasi in modo che fosse più chiaro, deduco dalla risposta che mi hai dato che forse non lo era.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
13-09-2014, 18:47 #1553
il punto è che tu pretendi che tutti confrontino due tv solo se calibrate professionalmente, per avere un minimo di validità
nella vita reale nel 90% dei casi, è praticamente impossibile, quindi il confronto non è assoluto , ma comunque valido per chi la tv non la può calibrare, il confronto tra le modalità THX o Pro con aggiustamenti sui classici pattern, sulla base di impostazioni consigliate, in queste condizioni (in ambiente semi-oscurato, camera di un mio amico (no bat-cave) ho passato oltre 30 ore nell'arco di un mese circa, ho provato di tutto, ed ho tratto le mie impressioni, e ti posso assicurare che sono molto pignolo, quasi maniacale, almeno fino ad un anno e mezzo fa, poi e successo quel che successo ed adesso prendo le cose "superflue", effimere.. con più leggerezza.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-09-2014 alle 18:54
-
13-09-2014, 19:39 #1554
quindi di che parliamo? inutile pure perderci tempo sopra domandando robe di cui NESSUNO saprebbe darti una risposta visto che in pratica solo tu sai quello che vai cercando da un tv no?
unica soluzione e' vedertelo per fatti tuoi e giudicare di conseguenza.
L'ultima frase e' comica ( se posso permettermi )
mi pare OVVIO che per avere un minimo di valutabilita' TUTTE le tv devono essere ricondotte al medesimo standard e solo a quello.
Piu' ci vanno vicino ( con meriti oggettivi poi che esulano e vanno oltre ) piu' la tv sara' da prendere in seria considerazione come top video.
Se mi devo fermare al " a me piace la tv che fa questo e quello " allora pure l'F8000 led da 40 che ho venduto era " figo "
Peccato poi nn facesse altre cose fondamentali che quando ti abitui allo ZT ( o VT che ho io ) dai semplicemente per scontate.
In sostanza se vogliamo fare raffronti facciamoli su uno standard oggettivo e nn su una mera percezione soggettiva da mercato del pesce.
Per quella come ho detto devi solo andare a vedertelo e giudicare da solo,STOP.
PS il bianco " giallino " che ogni tanto rispunta fuori nn si puo' davvero sentire eh....e si ritorna al discorso iniziale,calibratele e poi valutate se il bianco e' giallo davvero,e se per voi un bianco preciso a 6500K e' ancora giallo siete semplicemente male abituati voi e nn e' colpa del tv in se ( come la maggioranza delle persone purtroppo che nn sono " educate " a guardare quello che dovrebbe essere davvero per colpa dei led che escono con calibrazioni che definire OSCENE e' un eufemismo )Ultima modifica di sanosuke; 13-09-2014 alle 19:49
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-09-2014, 20:00 #1555
post 138 http://www.avmagazine.it/forum/74-di...02#post3885702
post 141 http://www.avmagazine.it/forum/74-di...83#post3885783
leggi i mie post sucessivi, nel mio ultimo post ho detto che il bianco del ST 50 da 55 è più soft del 50 G20, non ho detto che è più giallino.
non è bello ciò che bello.. fino a quando non ne hai comprato uno hai, spalato quintali di letame sui Pana e mille mila difetti, ora mgicamente col VT60 in tuo possesso il Pana è diventato la Maria Maddalena, è bello come si possa cambiare idea così radicalmente, quando si cambia casacca, come se ci fosse un abisso tra serie 50 e 60, un altro mondo, un Panasung..
Ps: mi piacerebbe vederli dal vivo, ma dove lo trovo uno ZT in esposizione adesso ?Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 13-09-2014 alle 20:16
-
13-09-2014, 20:57 #1556
Ma scusami, se però scrivi tanto per scrivere dillo!
Luca avrà deciso di "cambiare casacca" in virtù del fatto che il VT60 è semplicemente il meglio sul mercato ed è passato a Pana nel momento in cui Pana ha effettivamente, e finalmente, sfoderato un prodotto che ha ben pochi difetti, al contrario dei modelli delle serie precedenti che per un motivo o per un altro erano sempre "incompiuti".
Mi permetto di prendere le sue difese (non che ne abbia bisogno il maraldino eh) semplicemente perché se c'è una persona che critica aspramente anche ciò che possiede è proprio lui! E a volte pure troppo, i difetti se li "inventa" pure!!
-
13-09-2014, 20:59 #1557
La sensibilità personale va sempre tenuta da conto.
Per esempio io posso calibrare tanti led ( e l' ho fatto eh ) ottenendo grafici dal buono all'ottimo ogni santa volta.
Il problema è che manca sempre qualcosa quando li guardo dopo,quel qualcosa che trovo sempre nel mio però.
Fermo restando che parlo sempre e comunque di TV calibrati.
È dall'F96 Samsung che nn parlo più di gusti soggettivi e basta.
I miei discorsi devi sempre intenderli partendo dal presupposto che cerco sempre di ottenere il meglio per imiei gusti rispettando lo standard.
E se calibrassi da un pò sapresti anche tu che al grafico migliore nn sempre corrisponde il risultato migliore ( potrebbe venire fuori roba indesiderata a tirare troppo da qualche parte per lisciare i grafici )
Fermo restando che VT e ZT sono a dir poco eccezionali sopratutto nella saturazione dei colori.
PS io ho sempre spalato merda sui pana pre serie 60 e sempre detto benissimo della serie 60 ( filtro frontale a parte ZT escluso ) e non perché ce l'ho io ma perché il TV merita davvero.
E si a prestazioni è Maria Maddalena o chi pare a te
Riguardo il DFC come detto va visto di persona per valutarne l'incidenza e in tutti sti mesi vedendo BD l'ho visto 2 volte tutte per due nanosecondi...jm problemissimo insomma.
Tutti gli aspetti positivi li vedo per tutto il tempo tutti i giorni invece.
Chiamami un pò pure fan boy o quello che ti pare ma prima uno dovrebbe averlo in casa per qualche tempo prima di poter capire di che cosa è capace veramente quando la fonte è meritevole ( quando nn lo è i miracoli nn li fa nessuno anche se qualche TV fa un pò meglio )
Io lo uso per vedere BD ( quindi la più meritevole delle fonti al momento ) e ti posso dire che mi casca ancora la mascella come uno scemo di tanto in tanto.Ultima modifica di sanosuke; 13-09-2014 alle 21:31
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-09-2014, 21:44 #1558
Giusto Luca....
Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.
-
13-09-2014, 22:22 #1559
Ho interrotto il rodaggio dopo poche ore perchè il pannello ha dimostrato una notevole resistenza alla ritenzione e una eccellente uniformità, non so se ho beccato una tv fortunata o è la norma.Volevo chiedere, per sky ho scelto di tenere "noise reduction" su auto, perche lasciando off i canali sd si vedono male, per la voce "mpeg remaster" che faccio? qualcuno la usa?
-
13-09-2014, 22:30 #1560VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -