Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 80 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Ps :mi piacerebbe molto vedere il comportamento della tua sala,utilizzando il software di Acustica Applica.
    Se interessa anche te dimmelo...conosco uno che lo sa utilizzare.....
    [CUT]
    Beh se qualcuno ha il Sfw e un mic in zona si potrebbe fare lo stesso senza scomodare fuori Prov poi giriamo i risultati qui e chi sa ci dirà
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Beh,quello che conosco io non penso lo veda come un problema,e' un appassionato come te e me
    Sono certo che verrebbe senza chiederglielo due volte se potesse.

Se Ema. fosse interessato,penso che si possa fare senza problemi dunque.

Mi piacerebbe molto confrontare i miei grafici con i suoi.
    Due stanze trattate in modo completamente diverso......non male come test.

Beh,quello che conosco io non penso lo veda come un problema,e' un appassionato come te e me
    Sono certo che verrebbe senza chiederglielo due volte se potesse.

Se Ema. fosse interessato,penso che si possa fare senza problemi dunque.

Mi piacerebbe molto confrontare i miei grafici con i suoi.
    Due stanze trattate in modo completamente diverso...............[CUT]
    Non dubito

Cmq non ricordo se Ema ha fatto la cosa più importante?
    Mettere giù il cavo di rete direttamente dal contatore?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

immagino ti riferisca a Ric.
    se è lui, si, in qualche modo credo di averlo già invitato (nelle prime pagine di questo 3d) in un prossimo futuro; la a mia intenzione è finire la sala, cioè aggiungere i 2 surroundback e i 2 pannelli QRD (mi pare si chiami così la tipologia) e poi farlo venire.

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ...ha fatto la cosa più importante?
    Mettere giù il cavo di rete direttamente dal contatore?
    l'ho richiesto all'elettricista esplicitamente, 4 o 5 volte, e lui mi ha confermato di averlo fatto quindi spero proprio di si
    ho anche intenzione di piazzare un UPS che regolarizzi la tensione e le altre menate che fanno gli UPS

P.S.- questa mattina, se i corrieri sono di parola, mi consegnano lo schermo da proiezione e la TV ; sono contento in particolare per quest'ultima perchè finalmente potrò accedere ai menù del HTS e quindi equalizzare i livelli
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-09-2014 alle 08:56
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    l'ho richiesto all'elettricista esplicitamente, 4 o 5 volte, e lui mi ha confermato di averlo fatto quindi spero proprio di si
    ho anche intenzione di piazzare un UPS che regolarizzi la tensione e le altre menate che fanno gli UPS ..........[CUT]
    Se non hai reali problemi di oscillazioni importanti che portano la tensione in prossimità dei 210V io questo te lo sconsiglio. Se la tua tensione è costantemente sui 225/235V vai sereno, hai controllato almeno la tensione?

immagino ti riferisca a Ric.
    se è lui, si, in qualche modo credo di averlo già invitato (nelle prime pagine di questo 3d) in un prossimo futuro; la a mia intenzione è finire la sala, cioè aggiungere i 2 surroundback e i 2 pannelli QRD (mi pare si chiami così la tipologia) e poi farlo venire.

l'ho richiesto all'elettricista esplicitamente, 4 o 5 ..........[CUT]
    Punto primo lo puoi già fare, basta un cavo digitale diretto al Vpr senza spendere i soldi per ma TV
    Secondo non equalizzo nulla ihihih alzi e abbassi i livelli(discussione già intrapresa con Moris )
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    ... Se la tua tensione è costantemente sui 225/235V vai sereno, hai controllato almeno la tensione?
    quello che dici mi giunge nuovo, proverò a parlarne con l'elettricista.
    da quanto so le linee elettriche nella mia zona fanno schifo: sono soggette a frequenti sbalzi di tensione, basta pochissimo perchè la corrente manchi del tutto (per una frazione di secondo), ho sempre pensato che un UPS sia indispensabile.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Punto primo lo puoi già fare, basta un cavo digitale diretto al Vpr senza spendere i soldi per ma TV
    purtroppo non è così semplice, l'HTS che io sappia, non un ha uscita video digitale (HDMI) ma solo composito o S-video.
    il VPR non mi risulta abbia l'ingresso composito e forse nemmeno un S-video ma siccome un monitor di servizio mi serve anche per altri usi (controllo file musicali, cazzeggi vari su internet ed altre cosucce) non mi sono preoccupato di procurarmi altri cavi da 10 mt. (necessari per raggiungere il VPR) ed ho aspettato la TV.

Secondo non equalizzo nulla ihihih alzi e abbassi i livelli(discussione già intrapresa con Moris )

se moris preferisce chiamare la cosa con altri nomi non c'è problema
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-09-2014 alle 09:19

quello che dici mi giunge nuovo, proverò a parlarne con l'elettricista.
    da quanto so le linee elettriche nella mia zona fanno schifo: sono soggette a frequenti sbalzi di tensione, basta pochissimo perchè la corrente manchi del tutto (per una frazione di secondo), ho sempre pensato che un UPS sia indispensabile.
    Se le cose stanno così ovviamente il discorso cambia.. Noti degli abbassamenti di intensità della luce alla sera quando accendi il forno, phon o i condizionatori?

Sbagliato a quotare sopra, era una frase di Giigil..

...se moris preferisce chiamare la cosa con altri nomi non c'è problema.........[CUT]
    Infatti è un'altra cosa ma se a te piace chiamarla allo stesso modo è solamente un errore.. L'importante è capirsi..

Se le cose stanno così ovviamente il discorso cambia.. Noti degli abbassamenti di intensità della luce alla sera quando accendi il forno, phon o i condizionatori?
    si, capita proprio quello, non sempre ma qualche volta si

@Alberto: visto che segui il forum 'sta mattina ... ti chiedo: per fare i livelli con l'HTS?.
    da quanto ho capito se si vuole farli con le specifiche Dolby bisognerebbe portare il volume a 31 e poi abbassare il trim dei vari canali fino ad arrivare ad 83 db o giù di li (non ricordo di preciso devo rivedermi il 3d dove se ne parla). in questo modo si arriverebbe a definire il livello "reference" a 31 e da qui poi uno regola il volume generale come meglio crede ovviamente.
    la cosa mi pare strana perchè se porto il volume generale a 31, nella mia sala, credo che il pinknoise arriverebbe ad un SPL di molto superiore agli 83 db e quindi dovrei abbassare i singoli canali moltissimo.
    Temo di aver capito male il procedimento, mi puoi dare una dritta?
    grazie
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-09-2014 alle 09:48

Infatti è un'altra cosa ma se a te piace chiamarla allo stesso modo è solamente un errore.. L'importante è capirsi..
    hai ragione! (sono andato a vedermi su wikipedia il significato di equalizzazione) credevo di essermi espresso correttamente invece no.
    siccome non mi piace scrivere minchiate ti ringrazio per avermelo fatto notare.
    prima temo di aver equivocato l'intervento di Giorgio
    Ultima modifica di e.frapporti; 09-09-2014 alle 10:07

Allora... La cosa non è semplice da spiegare, il riferimento 31 di base non ha nessun significato. Nel caso dell'HTS ti indica solamente che quello equivale al punto 0, cioè che mantenendo i livelli a 0 e "l'analog input trim" a 0 il voltaggio del segnale in ingresso equivale al voltaggio del segnale in uscita dal pre. Tale livello non ha solo valenza indicativa e di nessuna utilità a livello pratico per una taratura Dolby. La taratura Dolby ha senso in un cinema dova lo spettatore non alza e abbassa il volume di continuo ma accetta l'impostazione preimpostata. Se proprio ci tieni, ma ripeto che ha poco senso, quando hai fatto tutte le regolazioni dei vari livelli alla fine puoi agire dal comando "analog input trim", imposti questo al minimo possibile, porti l'HTS a volume 31 e con un segnale test noto a 0db alzi il comando Analog input trim e lo porti a riferimento.

dovrò rileggermi con colma quello che hai scritto, temo di non averlo capito del tutto
    in sostanza però mi stai dicendo che non ne vale la pena e tanto mi basta, ma allora come mi consigli di procedere?

Fai i tuoi livelli e lo lasci così, cosa ti importa se nel display c'è scritto 20 o 26 o 31? La qualità non migliora e non peggiora, per questo in casa ha poco senso questa regolazione, lo imposti al volume che ritieni opportuno tu in quel momento, tanto al volume Dulby avrai tua moglie che ti viene a bussare ogni 5 minuti per chiederti di abbassare..

Pagina 22 di 80 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •