Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 899 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186586 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

@PEPPE
    Sono d'accordo, ma è la dimostrazione che LG voglia migliorare gli aspetti non ancora del tutto positivi di questa tecnologia
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Spero tu abbia ragione...

LG 55EC9300 - review http://televisions.reviewed.com/cont...oled-tv-review

..."burn-in" nelle prime 24 ore, ci sono voluti molti giorni prima di diventare non rilevabili ad occhio nudo...

Si pero secondo me dipende anche dall'assurda taratura out of box che come dice nella recensione spara talmente tanto da riflettere nella base. Se si abbassa al minimo il contrasto per le prime ore non penso ci siano grossi problemi. Cmq un 55" oled che si trova gia a 3500$ non e' affatto male, peccato non sia ancora nei negozi visto che sono in USA tutto il mese mi piacerebbe vederlo, ma non credo ci riusciro'.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    peccato non sia ancora nei negozi visto che sono in USA tutto il mese mi piacerebbe vederlo, ma non credo ci riusciro'.
    Il 16-17 agosto si terrà per il decimo anno consecutivo, lo Shootout HDTV organizzato da Robert Zohn, proprietario del negozio di elettronica Value a Scarsdale, New York.

Modelli 2160P 4K:
    Samsung S9 diretta Lit LCD / LED w / local dimming
    Samsung UNxxHU9000 bordo illuminato local dimming
    LG UB9800 LCD / pannello Edge LED IPS Lit
    Sony XBR-xxX950B diretto illuminato gamma completa oscurato localmente

Se disponibili, saranno aggiunti:
    LG EC9800 4K OLED
    Toshiba 65LA9400U 65 "LCD diretta lit / gamma completa LED oscurato localmente

Modelli 1080p:
    Samsung PN64F8500 64 "PDP
    LG OLED 55EC9300 OLED 55 "
    Samsung KN55S9 OLED 55 "

Se ti trovi nei paraggi, sarebbe un'ottima occasione

http://www.valueelectronics.com/

Purtroppo sono dall'altra parte degli states (west), spero arrivi qualcosa anche qui prima che ritorno.

Citazione Originariamente scritto da Carlosimone Visualizza messaggio
    Sembra che il calo dei prezzi sia stato piu veloce di quanto previsto, se continua cosi per fine 2015 gli Oled avranno prezzi comparabili agli lcd e quindi sicuramente vinceranno la sfida.

Plasm-on, Rik'55, forse lo avevo già scritto, ma siete così sicuri che "l'utonto" con annessa moglie "utonta" sia così capace di apprezzare la qualità di un OLED rispetto alla più facile percezione della risoluzione 4K alle distanze da negozio (max 1-1,5m)?
    Noi appassionati sappiamo cogliere la maggiore qualità di un OLED, la gente comune non è in grado, purtroppo. E sino a che i centri commerciali non avranno salette dedicate semioscurate od oscurate gli OLED avranno vita MOLTO difficile, ahimè.
    E anche il giorno in cui gli OLED saranno 4K a prezzi quasi umani, gli LCD si troveranno a prezzi da confezione di patatine (vedi anche le varie cinesate) e la gente comprerà quelli, perché fra un OLED 4K e un LCD 4K, nelle tipiche condizioni di visione di un CC, vedi solarium della Samsung , le differenze qualitative a favore dei primi per un occhio non allenato non saranno così facili da cogliere.

Ovviamente SPERO DI SBAGLIARMI.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

E' verissimo quello che dici, però io sono più ottimista tra l'OLED e l'LCD 4K (quando ormai sarà quasi ininfluente la differenza di prezzo) "l'utonto" medio sceglierà l'OLED "almeno" per l'angolo di visione di quasi 180°

e "l'utonta moglie" per QUANTO è sottile.

ahahahaha... vero, può essere! Anzi spero vivamente che tu abbia ragione e io torto!! Che il fattore WAF (Wife Acceptance Factor) questa volta giochi paradossalmente a nostro favore?
    Ultima modifica di thegladiator; 14-08-2014 alle 19:44
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

io non mi considero affatto esperto nel settore e se ho spostato la mia attenzione dai led/lcd ai plasma è stato solo perchè ho iniziato a leggere questo forum, perchè per quanto mi sforzassi di notare grandi diversità, nei centri commerciali mi era difficile sostenere che i plasma fossero migliori degli lcd.
    quando però ho visto le demo di un oled lg in un centro commerciale, non c'è stato paragone, nemmeno con le demo dei 4k esposti vicini: il nero, la luminosità e la vivacità dei colori dell'oled sono insuperabili.

Citazione Originariamente scritto da onni82 Visualizza messaggio
    se ho spostato la mia attenzione dai led/lcd ai plasma è stato solo perchè ho iniziato a leggere questo forum..........[CUT]
    E dici poco?!?!

Non sarai magari espertissimo come qualche guru qui dentro, ma già quanto quotato ti sposta istantaneamente dalla categoria sopracitata ad una di nicchia e ben sopra la media! Insomma, costituisci già l'eccezione alla regola..
    Ultima modifica di thegladiator; 14-08-2014 alle 19:50

Ciao a tutti! Recentemente in un centro commerciale dalle mie parti ho avuto modo di vedere all'opera l'ultimo OLED LG il 970V.
    Premetto che al di là della demo non sono riuscito a vedere altro però ho avuto modo di smanettare con i settaggi e devo dire che mi ha favorevolmente impressonato. L'unica modalità bloccata con i pre-set era la THX che a dire il vero non mi sembrava particolarmente "brillante" diciamo...un po' spenta in generale sia neo colori che nella luminosità.
    Le altre modalità invece davano modo di tarare il tv un po' come si voleva, comprese le modalità pro!

Era affiancato ad un altro LG LCD 4K da 65".....e complessivamente mi è sembrato decisamente meglio l'oled!
    Sono curioso di vedere all'opera il nuovo OLED 4K di LG che uscirà a Settembre.....perchè se tanto mi da tanto...sarà spettacolare!!!
    http://lg.hdblog.it/2014/07/29/TV-OL...-6999-dollari/

PS: per il momento resisto ancora con il mio veccio Pana plasma PV60...

Pagina 86 di 899 PrimaPrima ... 367682838485868788899096136186586 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •