Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

prova con un rotel

Gli ampli di una certa qualità non hanno i controlli proprio perché non ce ne bisogno.filosofia del costruttore a titolo" purista"del suono dando appunto più attenzione ad altri aspetti. A volte vengono inseriti proprio per scopo commerciale. Ritornando su l'ampli da scegliere. .. guarda anche un Puccini 70 versione NON rav 2.0. Sull' usato regge la spesa.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    prova con un rotel
    -Alle ore 11 di potenziometro o poco oltre non s'impasta come il nad (comincia a farlo alle 13 circa) ma bisogna vedere se alle ore 11 col nad ci arriva ed inoltre, di solito, i Rotel non hanno il basso che cerca lui.
    Comunque, la posizione del potenziometro non conta: i fattori in gioco che la influenzano sono tanti.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Gli ampli di una certa qualità non hanno i controlli proprio perché non ce ne bisogno.filosofia del costruttore [CUT]
    -Filosofia, a mio avviso, errata: sarebbe vera in caso di "tutto perfetto" in primis registrazioni ed ambiente.
    Mettere i controlli di tono (e perche' no anche il loudness....) non sarebbemale per poi rendere il tutto bypassabile con un tasto "direct" (come si faceva una volta...) ma capisco che i costi si alzano......
    Addirittura io consiglierei un ampli dotato anche di tastino "monitor" (come il nad 356) o doppia barra di registrazione (come il denon pma 2000ae da cercare nell'usato) per avere la possibilita' di montare un processore esterno (anche un buon equalizzatore grafico e paramentrico da attivare al bisogno e se ne trovano a buon prezzo usati....).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Filosofia, a mio avviso, errata: sarebbe vera in caso di "tutto perfetto" in primis registrazioni ed ambiente.
    Mettere i controlli di tono (e perche' no anche il loudness....) non sarebbemale per poi rendere il tutto bypassabile con un tasto "direct" (come si faceva una volta...) ma capisco che i costi si alzano.......[CUT]
    Quoto elevato al cubo !
    Viva gli ampl vecchio stile ma bypassabile se lo si vuole puro !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    Mettere i controlli di tono (e perche' no anche il loudness....) non sarebbemale per poi rendere il tutto bypassabile con un tasto "direct" (come si faceva una volta...) ma capisco che i costi si alzano......
    Addirittu..........[CUT]
    Condivido in pieno.

Tenendo conto che purtroppo non tutte le registrazioni sono di buona qualità.
    ed ovviamente l'ambiente, nel mio caso, non è "perfetto" anzi...
    Ultima modifica di Andrea13; 02-08-2014 alle 10:19
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

A questo punto mi sto orientando sempre di più verso il Denon PMA-1520 che ho trovato, in considerazione dei miei parametri di giudizio: rapporto qualità/prezzo/usato ed esigenze personali di ascolto.

Comunque cercherò di ascoltare i vari integrati proposti (ed anche altri) al fine di capire meglio come suonanao.

Citazione Originariamente scritto da Andrea13 Visualizza messaggio
    A questo punto mi sto orientando sempre di più verso il Denon PMA-1520 .
    Come timbro è uguale al fratellone serie PMA 2000 ma ovviamente meno correntoso,anche il 1520 è un dual mono !
    Ultima modifica di Old Funk; 02-08-2014 alle 10:37
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Gli ampli di una certa qualità non hanno i controlli proprio perché non ce ne bisogno.filosofia del costruttore a titolo" purista"del suono dando appunto più attenzione ad altri aspetti. A volte vengono inseriti proprio per scopo commerciale. Ritornando su l'ampli da scegliere. .. guarda anche un Puccini 70 versione NON rav 2.0. Sull' ..........[CUT]
    Il Puccini nuovo è totalmente fuori budget, vedrò cosa riesco a trovare sull'usato per farmi un' idea sui costi.

Però non ha i controlli dei toni. se si hanno registrazioni non di alta qualità come si compensano certe mancanze durante l'ascolto?
    Ultima modifica di Andrea13; 02-08-2014 alle 10:38

Condivido a pieno il discorso dell'equalizzazione....ma a questi costi difficilmente si riesce ad unire versatilità e qualità Purtroppo!!!
    Comunque prima di buttarti su di un prodotto, qualunque esso sia fatti un giro di ascolti, e non di ampli con diffusori diversi dai tuoi, ma di ampli con delle venere 3.0, che è l'unica cosa che ti può dare la certezza di cosa stai cercando. E' una questione di sinergia
    Comunque io con le venere i jappo non ce li vedo proprio! Hai dei diffusori "Raffinati" e "sporcarli" con dei Jappo non sarebbe un ottima scelta. Imho Per le Venere hai bisogno di corrente, dinamica ma anche di raffinatezza.

Citazione Originariamente scritto da .faso. Visualizza messaggio
    ..Comunque io con le venere i jappo non ce li vedo proprio! Hai dei diffusori "Raffinati" e "sporcarli" con dei Jappo non sarebbe un ottima scelta.......[CUT]
    Tipo Accuphase e Luxman ?

Un Atoll sarebbe un giusto compromesso e di qualità maggiore rispetto a nad rotel e compagnia bella. ...
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Tipo Accuphase e Luxman ?
    Inutile ironia!

Molto più sensata la risposta di cinghio!

Ultima modifica di .faso.; 02-08-2014 alle 12:12

Inutile ironia

Non fare di tutta un'erba un fascio ci sono Japan e Japan e qualcuno che possiede uno di quelli da me citati ti risponderebbe meglio.
    Ma li parliamo di Budget al di sopra dei 4000 € sul nuovo.

Condivido a pieno il discorso dell'equalizzazione....ma a questi costi difficilmente si riesce ad unire versatilità e qualità Purtroppo!!!
    Comunque prima di buttarti su di un prodotto, qualunque esso sia fatti un giro di ascolti, e non di ampli con diffusori diversi dai tuoi, ma di ampli con delle venere 3.0, che è l'unica cosa che ti può dare la..........[CUT]
    per "raffinatezza" si potrebbe intendere un valvore...che ne pensi?
    Ne ho visti alcuni che rientrano nel mio budget ed anche meno.
    Ultima modifica di Andrea13; 02-08-2014 alle 12:48

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •