Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 39 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 571

Discussione: SONY 55W828

#pace81
    Premendo OPTIONS -> SELEZIONE SCENA -> SPORT cambia qualcosa?! in meglio o in peggio? hai provato?

Citazione Originariamente scritto da KurtC86 Visualizza messaggio
    #pace81
    Premendo OPTIONS -> SELEZIONE SCENA -> SPORT cambia qualcosa?! in meglio o in peggio? hai provato?
    Mettendo sport onestamente non noto grandi cambiamenti, cambiamenti che noto se clicco su "modalità calcio - SI". Se in meglio o in peggio ancora non so, sto provando l'orecchio
    Alla fine penso di mantenere una sola impostazione audio con "Cinema" e, se scopro che effettivamente mi piace, quando vedo le partite , sempre mantenendo l'impostazione "cinema" cambio solo il parametro "modalità calcio - SI".
    Quello che mi chiedevo era se potevo fare questo cambiamento semplicemente cliccando il tasto football sul telecomando ma anche se lo clicco , le impostazioni non si smuovono di una virgola...boh!!!!

una cosa...ma nelle impostazione c'è la possibilità di mettere una visione doppia della tv, subito dopo le principali impostazoni audio e immagine, creando uno schermo diviso in due. Sai/sapete come modificare il secondo canale? Il primo è quello che stavo vedendo, il secondo è inizialmente rai 1 ma non riesco a cambiarlo...

un'altra domanda..sto accedendo alle varie applicazioni:
    1) App come facebook si possono visualizzare solo a lato?non a tutto schermo?
    2) COME SI FA ABILITA IL TELECOMANDO CON LE LETTERE AL POSTO DEI NUMERI??? per fare le varie ricerche devo per forza usare le freccette????
    Ultima modifica di pace81; 01-08-2014 alle 14:02

Io ormai ho deciso di prendere questo 55w828, mi interessava anche il w955 però da quello che ho capito ha qualcosa in meno rispetto al w828 e costa un pò di più. Tra l'altro il prezzo del 55w828 è sempre più interessante. Qualcuno ha avuto modo di testare il 3d? è una cosa che mi sta a cuore(anche se poi magari lo userò pochissimo), però volevo capire se è così pessimo come ho letto

No affatto. non è per niente male. gli occhialini inotre sono leggeri e davvero ben fatti, noi ci siamo visti il seguito di 300 l'altro giorno con la modalità 3D e non solo nn abbiamo patito alcun problema di nausea o mal di testa, ma è stato anche molto piacevole.

Citazione Originariamente scritto da Milan88 Visualizza messaggio
    Io ormai ho deciso di prendere questo 55w828, mi interessava anche il w955 però da quello che ho capito ha qualcosa in meno rispetto al w828 e costa un pò di più. Tra l'altro il prezzo del 55w828 è sempre più interessante. Qualcuno ha avuto modo di testare il 3d? è una cosa che mi sta a cuore(anche se poi magari lo userò pochissimo), però volevo ca..........[CUT]
    Avevo il tuo dubbio Milan ma credimi, ieri l'ho provato per la prima volta con Avatar ed non è assolutamente così pessimo come si dice in giro ...poi è chiaro che ognuno ha i suoi parametri...ma se non sei un purista dell'immagine, quella del 3d sul 55w828 è assolutamente una visione più che piacevole..per quanto mi riguarda, promosso!

Perfetto! Penso proprio che questa sarà la mia prossima tv! Ho letto che in hd (calcio, cinema ecc) è favoloso

Come molti di voi la mia scelta sta convergendo verso l'828. (Strano che sia ancora in giro visto che siamo in tanti ad orientarci su questo).
    Ho letto molto attentamente, le opinioni di alcuni di voi. In particolare Annina (828ista) e Anathema (955ista, che mi ha fatto riflettere sul fatto che con il nuovo firmware il 955 migliora molto il problema del nero) Tra 828 e 955 rimane però una certa differenza di prezzo che tutto sommato non è trascurabile.

Pensate che quando ho iniziato il mio processo di scelta ero orientato ad un UHD, grazie al forum e alle ricerche in in rete ho capito che oggi come oggi l'UHD è una mezza presa in giro, per mancanza di contenuti (non ne arriveranno molti così presto) e per il fatto che dalla distanza dalla quale vedrò la tv io (4 mt) mi servirebbe secondo le tabelle un 100 pollici !! Ora mi chiedo chi è che si metta in casa un 100 pollici ! posso capire un locale pubblico , ma a casa mia prenderebbe mezza parete (già occupata dalla libreria per altro).

Sono costretto quindi al 55" (che già è poco per un FHD). Questo purtroppo esclude dalla contesa l'855 che invece ho letto essere considerato in alcune recensioni accurate addirittura il meglio riuscito tra tutti gli FHD sony.

Le ultime perplessità che ho sono :

-Smart TV indecente. Amo fare ricerche di filmati di concerti di pianoforte in rete, in particolare su Youtube, Chiedo è così improponibile? quali sono invece i TV che offrono una maggior facilità di navigazione ? Una volta eseguita la ricerca posso mettere il filmato a tutto schermo o solo su una parte di esso ? e con quali risultati.... ? Il 955 è nettamente superiore come smart tv?

-Angolo di visione, mi sembra che qui comunque andiamo meglio che su altri modelli molto limitati, ad esempio leggevo che l'855 in tal senso è un vero disastro. Tra 828 e 955 come stiamo messi ?

-Audio, alcuni lo ritengono veramente scarso, altri meno. Ma qui al limite si può intervenire con una bar. Pareri impressioni ?

-Base poco solida , ma mi sembra che alcuni abbiano scritto che tutto sommato non sia così indecente. E' davvero il caso di fissarlo con filo al muro o schiena della libreria?

-Acquisto online ! Al momento ci sono ottime occasioni, ma uno su due rimanda indietro il prodotto per qualità scarsa dello stesso o per danno nel trasporto, ecco questo mi scoccerebbe davvero.

Direi che sciolte queste riserve procederei all'acquisto (salvo ripensamento in favore del 955).
    Ultima modifica di F.Chopin; 03-08-2014 alle 10:28

premesso che ovviamente dipende tutto dai propri parametri e dalle proprie aspettative..

Smart Tv: non ho termini di paragone ma secondo me non è il massimo. probabilmente c'è da abituarsi ma onestamente penso che nn lo userò tantissimo...solo solo digitare le parole da cercare è un'operazione "lunga" e noiosa...se solo abilitassero le lettere che ci sono sotto i numeri nel telecomando... però una volta trovato il tuo video su youtube, puoi metterlo a tutto schermo, si e il risultato è buono (io ho provato con un video di caparezza)

Audio: dipende tantissimo dalle tue aspettative...l'audio è buono ma se sei un perfezionista allora non so...io ero dell'idea di prendere una soundbar ma una volta "sentita" la tv, penso che quanto meno rinvierò l'acquisto...per me l'audio che c'è va più che bene

Base: la tv oscilla un po' se la tocchi ma se non hai gatti che ci salgono di sopra nn c'è motivo di preoccuparsi

Acquisto on line: io l'ho presa con una promozione a 1240 euro in un negozio fisico. On line invece ho preso il tavolino porta tv..arrivato, spacchettato...rotto! Sconsiglio l'acquisto on line..troppo rischioso..per 100 euro mi risparmi poi di fare una lunga trafila burocratica per recuperare l'eventuale danno

Citazione Originariamente scritto da pace81 Visualizza messaggio
    premesso che ovviamente dipende tutto dai propri parametri e dalle proprie aspettative..

Smart Tv: non ho termini di paragone ma secondo me non è il massimo. probabilmente c'è da abituarsi ma onestamente penso che nn lo userò tantissimo...solo solo digitare le parole da cercare è un'operazione "lunga" e noiosa...se solo abilitassero le l..........[CUT]
    Grazie mille pace, ho letto molto tuoi interventi nel thread e sono tutti interessanti. Molti televisori danno la possibilità di usare per la navigazione l'iphone o l'ipad opportunamente corredati delle applicazioni del caso. MA credo non sia il caso di questo tv vero ? Certo che potevano fare di meglio, se non hai le lettere sul telecomando anche scrivere un nome per fare la ricerca diventa una impresa improba e la smart tv te la dimentichi quasi subito !!

PS: Leggo ora che si può comprare A PARTE un telecomando con touch pad. Darlo subito no ... eh ?
    Ultima modifica di F.Chopin; 03-08-2014 alle 11:10

Il problema è che le lettere il telecomando le ha ma sinora non sono riuscito a trovare un'applicazione che mi consentisse di usarle..

sul telecomando touch sono d'accordo..ma non ho idea di quanto costi e in questo momento la trovo una spesa superflua...sull'iphone o ipad non saprei dirti..nn ho ancora "studiato" molto in merito ma posso dirti che mi è capitato un paio di volte (ad esempio per ciò che concerne la condivisione foto cell/tv e funzione rendering) di leggere che alcune funzioni sono possibili solo con determinati smartphone tra cui, ovviamente, il sony experia..

Citazione Originariamente scritto da pace81 Visualizza messaggio
    Il problema è che le lettere il telecomando le ha ma sinora non sono riuscito a trovare un'applicazione che mi consentisse di usarle..

sul telecomando touch sono d'accordo..ma non ho idea di quanto costi e in questo momento la trovo una spesa superflua...sull'iphone o ipad non saprei dirti..nn ho ancora "studiato" molto in merito ma p..........[CUT]
    ho letto ora approfondendo le specifiche che supporta Miracast, ovvero puoi collegarlo a dispositivi con Android o Windows 8, e DLNA che consente di condividere file anche con Iphone. IO però che uso quasi tutto apple sarei tagliato fuori da Miracast (con il quale potrei navigare facilmente us internet). Devo vedere se esiste una qualche app di IOS che mi consenta di usare l'ipad.

LA soluzione potrebbe essere una cosa tipo questa :
    https://www.youtube.com/watch?v=EtM5QtLucvg

Comunque sento che la scelta verso w828 si avvicina
    Ultima modifica di F.Chopin; 03-08-2014 alle 12:05

Citazione Originariamente scritto da F.Chopin Visualizza messaggio
    Come molti di voi la mia scelta sta convergendo verso l'828. (Strano che sia ancora in giro visto che siamo in tanti ad orientarci su questo).
    Ho letto molto attentamente, le opinioni di alcuni di voi. In particolare Annina (828ista) e Anathema (955ista, che mi ha fatto riflettere sul fatto che con il nuovo firmware il 955 migliora molto il probl..........[CUT]
    Beh.. Smart tv indecente, direi proprio di no!!E' chiaro non arriva al livello degli attuali smartphone ma comunque utilizza un sistema molto simile alla XMB della PS4, che per inciso, ha un signor SO. Il discorso degli upgrade che facevi per il 955 vale anche se non soprattutto in questo caso, quindi direi che come smart tv ci siamo.

Per la base poco solida, io li non sono daccordo... serrando le due viti a battuta, non vedo come possa essere ritenuta instabile... ora, stiamo parlando di un 55" è normale che abbia delle oscillazioni, ma da qui a farlo cadere ce ne vuole, eccome.

Problema audio: se di problema vogliamo parlare, è nel "volume" non certo nella qualità. Naturalmente se alzi fino a 85-90 in casa già non ci puoi stare che diventi sordo.. e comunque nulla vieta di abbinarci una soundbar

Personalmente l'acquisto online lo sconsiglierei per questo genere di prodotto, troppo fragile. io online lo trovai a 350€ in meno ma visto quello che mi è successo, sono contento di averlo comprato in negozio fisico...

@F.Chopin
    secondo me qualunque sia la scelta tra 828 e 955 cadi bene,sulla parte smart posso dirti che il 955 è molto valido,è collegato in wifi e carica in un attimo i video da youtube,l'audio è molto buono,i difetti li conosciamo,il nero è inferiore all'828,ma il lavoro che svolge l'x-tended dynamic range è davvero notevole.(aspetto quest'ultimo che in molti sottovalutano)
    chi discrimina il 955 lo fa per sentito dire,basandosi solo su recensioni lette,le quali per quanto affidabili possano essere non sono la bibbia e secondo me andrebbero riviste..
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    @F.Chopin
    secondo me qualunque sia la scelta tra 828 e 955 cadi bene,sulla parte smart posso dirti che il 955 è molto valido,è collegato in wifi e carica in un attimo i video da youtube,l'audio è molto buono,i difetti li conosciamo,il nero è inferiore all'828,ma il lavoro che svolge l'x-tended dynamic range è davvero notevole.(aspetto quest..........[CUT]
    grazie ! bè alla fine ho optato per il 955 visto in negozio il triluminos mi ha veramente acchiappato, e poi c'è la questione smart tv che mi sembra migliore, la differenza era alla fine di 120 euro.

Citazione Originariamente scritto da F.Chopin Visualizza messaggio
    grazie ! bè alla fine ho optato per il 955 visto in negozio il triluminos mi ha veramente acchiappato, e poi c'è la questione smart tv che mi sembra migliore, la differenza era alla fine di 120 euro.
    ottima scelta...quanto l'hai preso?

Pagina 11 di 39 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •