Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 69 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1025

Citazione Originariamente scritto da slump72 Visualizza messaggio
    Le idee tanto chiare è difficile averle anche perchè quando si spendono certe cifre bisogna necessariamente essere soddisfatti al 300%.
    Tanto per dirne una, non sono neanche sicuro che l'UHD sia la scelta migliore, non tanto per l'8K che mi pare un'utopia anche solo perchè al momento sono un utopia i contenuti 4K, quanto perchè con la solita cifra..........[CUT]

assolutamente d'accordo su tutto. Tanto che mi sto anche chiedendo se non sia il caso di rimandare l'UHD e ripiegare sul migliore Full HD in circolazione. Cioè far un acquisto interlocutorio e aspettare nuove incredibili tecnologie! Ma a ben pensarci siamo perennemente in questa situazione ! per cui si ha sempre quella sensazione di fare la scelta sbagliata. Insomma siamo condannati alla non piena soddisfazione della scelta fatta, per qualità inadeguata, costo eccessivo, rinuncia al futuro prossimo... c'è sempre qualcosa che non va. E' il consumismo.

Talking LG UB830V è il 4K al prezzo del Full HD

NEWS fresca di giornata forse abbiamo un'altro concorrente:
    http://www.dday.it/redazione/13897/l...zo-del-full-hd
    da valutare attentamente
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Poco meno di 3 mt.
    Comunque sono molto soddisfatto dell'acquisto. Ho passato un mese a ponderare su modelli, specifiche, forum e review, in questa fascia di prezzo il tv perfetto non esiste, bisogna solo cercare il giusto compromesso a seconda dei propri gusti(per esempio a me del nero assoluto poco mi importa, quasi mai lo utilizzo al buio completo).

Citazione Originariamente scritto da astarothduke Visualizza messaggio
    ...a me del nero assoluto poco mi importa, quasi mai lo utilizzo al buio completo.[CUT]
    Sbagliato pensare che il nero assoluto serva solo al buio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Niente contro LG che reputo una "new entry" di tutto rispetto, ma non mi pare che le serie 850 e 950, sulla carta superiori all'830, brillino per performance, almeno sul rapporto di contrasto.
    Per il resto, prezzo realmente concorrenziale, con quello che costa il 49 Sony ci prendi il 55 LG e non potranno che calare nei prossimi mesi.
    E' vero che per stare sotto i 2000€ su questo genere di prodotti bisogna necessariamente venire a compromessi, purtroppo senza dati oggettivi di test e prove ci si basa esclusivamente sulla percezione del singolo nei vari centri rivendita.
    Nel mio caso, ormai abituato alla resa dello Z5500 tutti i nuovi prodotti sembrano fantascientifici e anni luce migliori.
    Uff... sempre più nel pallone

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Sbagliato pensare che il nero assoluto serva solo al buio.
    giusto,ma altrettanto sbagliato pensare che questo X85 non abbia dei buoni neri, scordatevi il plasma ma sicuramente degli ottimi neri
    questo è un confronto in norvegese tra X8 e X9 http://www.dinside.no/929373/test-so...ia-kd-55x8505b
    alla fine dice, alla luce non c'era differenza e al buio non è così marcata come un rapporto pannello IPS/VA possa far immaginare, avendo avuto HU7500 e X85 mi sento pienamente d'accordo

ribadisco anche il concetto di spurie VB e DSE, rispetto a un pannello VA l'IPS (o almeno l'IPS del mio X85 ) ne soffre pochissimo

Quello che riferiscono altri possessori dell'X85 è che i neri sono schiacciati e nascondono i dettagli.
    Per dare l'idea di quello che succede, un abito nero con linee leggermente più chiare che scendono verticalmente sul vestito viene riprodotto come un abito nero scuro... senza nessun dettaglio.

Alla distanza di 2,50 metri il 49 pollici x85 va bene? Non riesco a trovare pace con sta distanza...

Questa tabella riporta max entro 1,8/2 mt.

ho visto queste tabelle ma francamente mi sembra esagerato dire che "non vedi NESSUNA differenza" con 1080p.
    IO ad esempio sono a 4mt dal televisore dovrei prendere un 100 pollici ? Nei negozi mi sembra di vedere una apprezzabile differenza anche da distante tra le due tecnologie.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Quello che riferiscono altri possessori dell'X85 è che i neri sono schiacciati e nascondono i dettagli.
    Per dare l'idea di quello che succede, un abito nero con linee leggermente più chiare che scendono verticalmente sul vestito viene riprodotto come un abito nero scuro... senza nessun dettaglio.
    Mah non direi...mi sento più in accordo con il recensore, per curiosità rik tra i nuovi usciti che tv consiglieresti ? Per capire

Se avessi la necessità di comprarlo oggi, l'X9005B

Ah ok e del fratello di questo x85 versione 2k? Parlo del w828 (forse chiamarlo fratello è improprio)
    Cosa mi dici?
    Ultima modifica di gimlos; 30-07-2014 alle 21:33

Che è più prestante sul nero, contrasto, interpolazione del MotionFlow (800Hz), input lag bassissimo sui 18 ms, lato "negativo" colore rosso (e forse anche il verde, non ricordo bene) sottosaturo, 3D attivo ma con risoluzione verticale dimezzata (1920x540).

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Che è più prestante sul nero, contrasto, interpolazione del MotionFlow (800Hz), input lag bassissimo sui 18 ms, lato "negativo" colore rosso (e forse anche il verde, non ricordo bene) sottosaturo, 3D attivo ma con risoluzione verticale dimezzata (1920x540).
    Approfitto della tua conoscenza, anche se la distanza di visione sfiora i 3mt, difficilmente potrò mettere un 55" per motivi di spazio.
    Ogni tanto bisogna dare ragione alle mogli anche se toccano i nostri hobby preferiti eheheheh, scherzi a parte, direi che il mio limite fisico è 50", ragione per cui avevo adocchiato il KD49X8505 che on-line si porta a casa con meno di 1400€
    Guarda caso solita cifra del W955, è un full HD, è 55" quindi problematico, ma a livello di prestazioni?
    Paragonabile? Migliore?

Dell'opzione 4K mi affascina il 3D passivo che preferico all'attivo perchè più riposante unito al fatto che con il doppio di linee è effettivamente un 3D fullHD, oltre al fatto che se si smuovono con lo stallo sui formati dei BR, avrò un televisore già pronto a ricevere certi segnali.

Pagina 15 di 69 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •