Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 75 di 390 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima
Risultati da 1.111 a 1.125 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Talking ZT60

Mi stò separando da mia Moglie!

Citazione Originariamente scritto da boccaccio2 Visualizza messaggio
    Mi stò separando da mia Moglie!
    Compragli uno smartphone non sentirà più la mancanza del televideo.
    Ultima modifica di f_carone; 29-07-2014 alle 12:38
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da boccaccio2 Visualizza messaggio
    Se è colpa del Televideo,bannero' mia moglie dalla visione del mio TV
    ... ameno cerca di dirci se il problema è quello che ti è stato sottoposto (televideo) poi sarai tu ad essere bannato e non tua moglie considerato che con un display del genere le permetti di guardare il televideo ... e compragli un INNO-HIT così eviti problemi

Citazione Originariamente scritto da aletta01 Visualizza messaggio
    ...poi sarai tu ad essere bannato e non tua moglie ... e compragli un INNO-HIT...
    ...

P.S. Giuro che ero convinto che il televideo non esistesse nemmeno più!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Salve ragazzi. Dopo ore e ore e ore e ore di lettura su questo e altri forum (e recensioni), ho acquistato un Panasonic ZT60. Mi piacerebbe, considerata la presunta bontà del pannello (ancora devono consegnarlo, maledizione), poterlo calibrare. Sono propenso ad acquistare una X-Rite i1Display Pro, affiancando come software di calibrazione un Calman 5 Control. Dato che ci son volute settimane prima di convincermi a prendere il televisore in questione, mi piacerebbe, risparmiandomi nuove ore di auto tortura, se poteste darmi qualche consiglio in merito. La sonda indicata è adatta (qualitativamente parlando) a questo tipo di lavoro?(ovviamente qualora la risposta dovesse risultare negativa, dato che c'è sicuramente di meglio, tenete conto che deve essere un meglio che si aggira intorno a quel prezzo ). Stesso discorso per il software di calibrazione (verso cui mi affido, in particolare alla sua funzione di autocalibrazione per questo ZT, data la mia totale assenza di competenza in merito). Inoltre mi piacerebbe sapere: in che modo viene svolta la calibrazione? Attraverso il PC? Come faccio, ad esempio, a calibrare il TV con Sky, o PS4, o Blu-Ray? Perdonate le domande certamente stupide agli occhi di chi sa, ma sono un neofita (appassionatissimo di film).

Ah e ancora una cosa: è consigliabile attendere le fatidiche 200 ore di utilizzo, oppure posso calibrarlo da subito e poi effettuare una nuova calibrazione più in la?

Edit:
    Inoltre 2 mesi fa ho acquistato un 42GT60 nella stanza da letto (si, sono malato. Del resto è dopo aver assaggiato la bontà del plasma che mi sono convinto per l'acquisto dello ZT ). Mi chiedevo se la soluzione poc'anzi indicata andasse bene anche per quest'altro pannello.
    Ultima modifica di DavideVarriale; 29-07-2014 alle 17:52

la i1dpro è il meglio che tu possa acquistare in quella fascia di prezzo. Per l'AutoCal, il PC su cui è installato Calman 5, legge attraverso la sonda i valori dei pattern riprodotti dal TV attraverso un lettore Bluray o da qualsiasi media player compreso PS4 (per Sky non esistono pattern usufruibili via satellite o riproducibili da decoder), le informazioni vengono elaborate da CalMAN che attraverso la connessione di rete (PC e TV devono essere connessi alla stessa rete di casa) invia le migliori impostazioni per la calibrazione al TV. Se non sei pratico consiglio di aspettare in quanto un plasma nuovo è molto più sensibile alla ritenzione, inoltre il pannello nelle prima 100/200 ore cambia parecchio fino ad assestarsi sempre più lentamente superate le 500 ore, rodaggio permettendo null'altro ti vieta di calibrarlo subito. L'autoCal è supportato anche dal GT60.
    Ultima modifica di f_carone; 29-07-2014 alle 18:23
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Buonasera, come detto nell'altro 3D a Carone mi sto cimentando(direi incasinando pesantemente ) nella calibrazione dello ZT60, con HTPC e Xrite I1DisplayPro!

Ero partito sui 75IRE ma su consiglio di Carone sono passato ai 100IRE, dubbio devo regolare il gain nel menu "normale" oppure devo andare nel sottomenu regolazione più precisa e selezionare l'IRE che sto calibrando?

Per i concetti base di calibrazione dai una letta alla guida di Roby, qui andremmo troppo OT...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Per i concetti base di calibrazione dai una letta alla guida di Roby, qui andremmo troppo OT...
    Sono anche la, ma Carone mi aveva suggerito anche il 3D specifico (oppure ho sbagliato 3D/capito male?)

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Sono anche la, ma Carone mi aveva suggerito anche il 3D specifico (oppure ho sbagliato 3D/capito male?)
    La du del vt60.tecnica e calibrazione http://www.avmagazine.it/forum/108-d...t=254710&page=

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La du del vt60.tecnica e calibrazione http://www.avmagazine.it/forum/108-d...t=254710&page=
    Ops, passo subito di la sorry

Grazie di cuore @ f_carone. Farò come mi hai consigliato. Aspetterò, e nel frattempo cercherò di capirne qualcosa in più. Citata la ritenzione dell'immagine, credi che i loghi di Sky possano essere un problema a tal proposito?

I loghi di sky sui canali hd sono quasi tutti trasparenti, non me ne sono mai preoccupato attenzione particolare per skytg24 e skysport24 che hanno banner al piede immagine.
    Ultima modifica di f_carone; 29-07-2014 alle 19:25

Riguardo questo TV (oppure un VT60), potete stilarmi una veloce comparativa tra uno calibrato e uno di serie? In quale campo è percepibile la differenza (netta o meno?) ? In quello del colore naturale? Del contrasto (e quindi del nero e del bianco) ? Insomma, ne vale la pena?

- corretto bilanciamento del bianco, di default c'è sempre una dominante rossa sulle medi/alte luci tipica dei VT/ZT60
    - corretta rappresentazione del gamma, soprattutto sulle basse luci, troppo "sovraesposte" di default
    - corretta rappresentazione degli incarnati, mai perfetti di default

Hai acquistato uno VT/ZT60, il miglior tv mai prodotto fino ad ora secondo il parere di parecchi recensori e calibratori, speso perciò parecchi eurini, e non lo fai calibrare? Sarebbe un vero peccato...

Pagina 75 di 390 PrimaPrima ... 256571727374757677787985125175 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •