Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 376

non è detto...sai quanti film restaurati dalla cineteca di bologna non hanno visto la luce? Figurati quelli già editati...magari tra un paio d'anni, se il bluray non si è ancora estinto...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da gianni123 Visualizza messaggio
    non è detto...sai quanti film restaurati dalla cineteca di bologna non hanno visto la luce? Figurati quelli già editati...magari tra un paio d'anni, se il bluray non si è ancora estinto...
    Questi non sono film qualsiasi: sono probabilmente i film italiani più famosi nel mondo, non posso credere che dopo averli mostrati a Cannes e averli portati al cinema, non escano in Home Video e/o su Sky Cinema....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Vedo che sono tutti felicissimi dei nuovi restauri: https://www.facebook.com/notes/riple...52421625425056
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Vedo che sono tutti felicissimi dei nuovi restauri: https://www.facebook.com/notes/riple...52421625425056
    Beh la Ripley non sarà contenta di sicuro. Il Blu-ray che ha in vendita viene dal restauro 2007. Io della Cineteca di Bologna mi fido ciecamente, quindi se hanno fatto un restauro nuovo sarà sicuramente eccellente.... Vedremo eventualmente le comparazioni...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Vedo che sono tutti felicissimi dei nuovi restauri....
    ho letto e ho letto pure i commenti...beh non hanno poi tutti i torti...comunque vedremo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    la nuova MgM a 4K è superiore anche al master usato dalla Mondo HE
    ...e non di poco

....e non di poco, ma sono stato volutamente cauto .

sì ma voi parlate di transfer (e lì ci siamo capiti voi vedete molta differenza io meno ad esempio)...io commentavo il discorso ri-restauro che effettivamente è strano ...
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Beh la Ripley non sarà contenta di sicuro. Il Blu-ray che ha in vendita viene dal restauro 2007....
    io sapevo nel 2000
    http://www.cinemavvenire.it/cinema/i...zione-restauro
    e poi questo (2009)dove c'è già la cineteca di Bologna....ma quanti restauri hanno fatto?
    Ultima modifica di luctul; 16-05-2014 alle 19:24
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    sì ma voi parlate di transfer (e lì ci siamo capiti voi vedete molta differenza io meno ad esempio)...io commentavo il discorso ri-restauro che effettivamente è strano ...

io sapevo nel 2000
    http://www.cinemavvenire.it/cinema/i...zione-restauro
    e poi questo (2009)dove c'è già la cineteca di Bologna..............[CUT]

No no, il post di Facebook della Ripley's si riferisce a Per un pugno di Dollari...

oops...figuraccia

La qualità del video è vergognosa ma ecco una clip del nuovo restauro di "Per un pugno di Dollari" che chiuderà il Festival di Cannes a 50 anni dall'uscita.

http://video.repubblica.it/dossier/c.../165118/163609

Il color timing mi sembra identico a quelllo di questo nuovo restauro de "Il buono il brutto e il cattivo"

Ho trovato un sample del nuovo disco (2 minuti): ho catturato questi screen (PNG), mi sembra stupendo....

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    oops...figuraccia
    Ma mica tanto, da tutte le parti c'e' scritto che li hanno restaurati tutti e tre. Io rinuncio a capire e resto in attesa, perche' mi sembra una cosa ridicola.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    No no, il post di Facebook della Ripley's si riferisce a Per un pugno di Dollari...
    ...Ciao Luc, per favore mi aggiorni brevemente su sta storia del nuovo restauro di PER UN PUGNO DI DOLLARI ?

...Spero almeno che sia da Scan 4K etc.... (non ho avuto ancora il tempo di indagare/approfondire meglio) altrimenti la vedo molto ma molto dura, fare meglio dello Splendido precedente Restauro, presente nel Meraviglioso e Perfetto BD della RHV .

...E che infatti, almeno per quanto mi riguarda , rappresenta ancora (seppur "datato"...) lo stato dell'Arte .
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Ciao Luc, per favore mi aggiorni brevemente su sta storia del nuovo restauro di PER UN PUGNO DI DOLLARI ?

...Spero almeno che sia da Scan 4K etc.... (non ho avuto ancora il tempo di indagare/approfondire meglio) altrimenti la vedo molto ma molto dura, fare meglio dello Splendido precedente Restauro, presente nel Meraviglioso e Perfetto BD de..........[CUT]
    Sì Jesse confermo che è un restauro 4K dal negativo Techniscope della Cineteca di Bologna più precisamente del laboratorio L'Immagine Ritrovata e chiuderà il Festival di Cannes il 24 maggio con introduzione di Quentin Tarantino per festeggiare il suo 50° Anniversario. Il restauro è stato supervisionato dal direttore della fotografia Ennio Guarnieri...

Il film tornerà nei cinema a Giugno qui in Italia (presumo quindi in 4K) seguito poi dagli altri film della trilogia (si dice addirittura in 2 versioni quella Italiana e quella Internazionale).

http://www.cinetecadibologna.it/news/n_150

Dettagli sul Restauro di "Per Un pugno di dollari"

Il negativo originale Techniscope è stato digitalizzato per immersione e restaurato a risoluzione 4K. Il direttore della fotografia Ennio Guarnieri ha curato la calibrazione digitale e una copia dell'epoca stampata in Technicolor è stata utilizzata come riferimento per il color timing.

Dettagli sul restauro de "Il Buono, il Brutto e il Cattivo"

Il restauro è stato fatto dal laboratorio "L'Immagine Ritrovata" della cineteca di Bologna in 4K. Per il colore hanno usato una o due copie Technicolor dell'epoca come riferimento e hanno consultato l'assistente cameraman Sergio Salvati: è stato lui a insistere per la correzione colore virata al giallo, sostenendo che quello fosse il modo in cui Leone lo aveva voluto e pensato.

I restauri della Trilogia del dollaro sono realizzati dal laboratorio L’Immagine Ritrovata della Cineteca di Bologna e promossi da:

Per un pugno di dollari: Cineteca di Bologna, Unidis Jolly Film, The Film Foundation, Hollywood Foreign Press Association;

Per qualche dollaro in più: Cineteca di Bologna, Leone Film Group. Si ringrazia Alberto Grimaldi;

Il buono il brutto e il cattivo: Cineteca di Bologna, Leone Film Group, Metro Goldwyn Mayer. Si ringraziano Alberto Grimaldi e CSC – Cineteca Nazionale.
    Ultima modifica di ludega; 18-05-2014 alle 01:53

Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •