Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 64

Discussione: Dubbi da neofita

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    no beh su questo ho le idee chiare! Non butto 4-500 € sull'usato manco morto, magari mi trovo coni scoppiati
    .[CUT]
    quando acquisti sull'usato i dubi sono legittimi io personalmente ho preso tutto usato e sono stato contentissimo di questa scelta , ma è anche vero che spesso sono andato a sentire i componenti prima
    Fonti PS3 fat Popcorn Hour A-400 oppo 105 aurion mk2 Pre decoder Krell HTS 7.1 aurion mod Finali Krell: KAV-500 Diffusori B&W: 803N , HTM1N, 805N Sub svs pb12-nsd antimode 8033sII + TV Sony Bravia KDL-55HX920 cavi segnale cardas cross link

Citazione Originariamente scritto da Mastro-Sound Visualizza messaggio
    Se hanno un grosso foro dietro... non vanno bene! (in estrema sintesi )
    ok grazie delle info quindi devo cercarli che abbiano il foro davanti, essendo molto più spazio

Potresti anche pensare a delle casse bookshelf (da utilizzare successivamente come rear).
    per ora uso proprio questa soluzione, ho 2 teac ls x5 come left e right temporaneamente finchè non compro le torri, che poi passerò a dietro. mi servirano anche dei supporti perchè sono bassine per lasciarle per terra. quale sarebbe l'altezza ideale per le Rear?

mi servirano anche dei supporti perchè sono bassine per lasciarle per terra. quale sarebbe l'altezza ideale..........[CUT]
    L'altezza ideale dovrebbe essere quella che porta l'asse orizzontale del twetter all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore. Visto che immagino sarai su un divano direi dai 60 ai 90 cm. Dipende se le tue casse.
    TV: Sony Bravia 40HX755 Sorgente A/V: HTPC Case Lian Li Mediacenter SW: Mediaportal Audio Player: Foobar2000/DarkOne v4.0 Amplificatore: Micromega A60 Convertitore D/A: Xiang Sheng Dac d02 Casse: Bookshelf (autocostruite comp. Ciare) Storage: NAS IcyBox Remote: Harmony 525

oggi abbiamo avuto modo di fare un giro ad ascoltare qualcosa... tristezza che a PD solo nei mw si sia potuto...e ancora per poco sembra.
    cmq c'erano delle Polk audio che mi sembrano economiche, e le JBL ES 80 che mi sono piaciute molto.
    Domanda, vedo che molti diffusori nei negozi tedeschi costano MOLTO meno che da noi, conviene comprare la?

inoltre chiedo, avendo pochissimo spazio dietro alle future casse frontali mi conviene prenderle che abbiano il basso reflex davanti o va bene anche dietro?

inoltre chiedo, avendo pochissimo spazio dietro alle future casse frontali mi conviene prenderle che abbiano il basso reflex davanti o va bene anche dietro?
    up ?
    per la precisione ho misurato lo spazio dietro le casse e sono 20 cm, ma il muro non è perpendicolare alla cassa bensì obliquo, cambia qualcosa?

Le polk sono diffusori eccezionali molto snobbate perchè le distribuisce solo mw.
    Io le ho comprate fortemente consigliato da un amico "addeto ai lavori" che mi ha spiegato un po di cosucce in merito alle polk
    Se riesci a trovare la serie rti (da mw si puo fare qualche ottimo affare in periodo di saldi) ti porti a casa un diffusore eccezionale.
    Basta leggere anche le risposta in frequenza che offrono in genere.
    Io ho le RTI A3 e sono un vero spettacolo, le ho confrontate con altri prodotti della stessa fascia e sono decisamente superiori imho.
    Ed ho avuto la fortuna di prenderle al 50%!!!!

Penso ti abbia già risposto Mastro.
    Dipende da come posizionerai i diffusori.
    Generalmente il bass reflex comporta qualche rimbombo se i diffusori non sono posizionati sufficientemente distanti dal muro.
    Se proprio non puoi evitare di lasciare poco spazio dietro opterei più per un bass reflex frontale.

Detto questo se fossi in te lascerei perdere tutte quelle strane idee che ti sei fatto su marche, woofer, esclusività e mi andrei a fare degli ascolti.
    Ti prendi mezza giornata e vieni qui a Bologna da Audioquality oppure vai a fare un giro a Milano (tanto vedo dalla località che non sei distantissimo) e ti fai una mezza giornata di ascolti su pezzi che rientrano nel tuo budget. Se hai già un ampli te lo porti dietro.

Chiudi gli occhi, porta il tuo disco preferito, che conosci a memoria e ascoltatelo bene.
    Prendi quelle che ti emozionano di più (non quelle col basso più punch, i tweeter più setosi etc..etc..), ma quelle che ti emozionano.

grazie ma le polk per il momento le ho escluse, cmq hanno un prezzo troppo alto al mw, casomai le prenderei online ma sto cercando di restringere il campo perchè ce ne sono veramente TROPPE e io vorrei fare l'acquisto tra un paio di gg
    per ora le più probabili sono Indiana line, Magnat, Canton GLE o JBL

se qualcuno gentilmente potesse rispondere alle domande sopra sarei veramente grato
    avendo pochissimo spazio dietro alle future casse frontali mi conviene prenderle che abbiano il basso reflex davanti o va bene anche dietro?
    per la precisione ho misurato lo spazio dietro le casse e sono 20 cm, ma il muro non è perpendicolare alla cassa bensì obliquo, cambia qualcosa?

lo spazio che hai dietro è poco,quindi devi sceglierle col bass reflex frontale.io sceglierei tra queste Magnat,Canton GLE che sicuramente son meglio delle polk.mio parere personale.
    Ultima modifica di etilico; 28-04-2014 alle 11:45

Citazione Originariamente scritto da etilico Visualizza messaggio
    lo spazio che hai dietro è poco,quindi devi sceglierle col bass reflex frontale.io sceglierei tra queste Magnat,Canton GLE che sicuramente son meglio delle polk.mio parere personale.
    Rispetto a quale modello?

grazie ma le polk per il momento le ho escluse, cmq hanno un prezzo troppo alto al mw, casomai le prenderei online ma sto cercando di restringere il campo perchè ce ne sono veramente TROPPE e io vorrei fare l'acquisto tra un paio di gg
    per ora le più probabili sono Indiana line, Magnat, Canton GLE o JBL

se qualcuno gentilmente potesse rispondere a..........[CUT]
    Ciao HSH, quale modello hai ascoltato al mw? e il prezzo?

Citazione Originariamente scritto da mario74 Visualizza messaggio
    Ciao HSH, quale modello hai ascoltato al mw? e il prezzo?
    le pol erano le TSx 330T a 450€ se non ricordo male, ascoltate assieme alle JBL ES80 le seconde erano decisamente più convincenti.

lo spazio che hai dietro è poco,quindi devi sceglierle col bass reflex frontale.io sceglierei tra queste Magnat,Canton GLE
    eh mi sa che col frontale ce ne sono gran poche

Ciao a tutti... sono in procinto di installare un impianto Home Theatre, ma non ho la minima idea di cosa accoppiare a queste casse audio...

In particolare mi servirebbe un consiglio su che tipo di amplificatore acquistare (giusto compromesso tra qualità e prezzo, diciamo non oltre i 350€) e se è necessario anche un subwoofer.
    Le casse linkate sono 3, due laterali e una centrale, tutte incassate sulla stessa parete. La stanza è di circa 40 mq.

Scusate le domande da niubbo, ma avrei bisogno di chiarimenti.

Grazie a chi vorrà rispondere.

ciao, dovresti aprirti un tuo topic gentilmente, questo è il mio
    grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •