Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 64

Discussione: Dubbi da neofita

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    ciao, dovresti aprirti un tuo topic gentilmente, questo è il mio
    grazie
    Scusa, pensavo fosse aperto a tutti... Sai, essendo un forum.

No mi spiace, qui non c'è un topic generico tipo quello dei sintoampli dove tutti arrivano e fanno le domande confondendo le risposte date per gli altri .

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    le pol erano le TSx 330T a 450€ se non ricordo male, ascoltate assieme alle JBL ES80 le seconde erano decisamente più convincenti.

Immaginavo. Era proprio a questo proposito che ho avuto delle spiegazioni in merito alle Polk.
    Essendo commercializzate da un centro commerciale succede che applicano ad un prodotto base (le tsx 330T lo sono decisamente) un prezzo altissimo che non vale assolutamente il prodotto! Magari se sei fortunato ti becchi una promo e ti porti a casa con meno di 600 euro una coppia di RTI A7 che suonano da paura e che varrebbero almeno il doppio.
    Ultima modifica di mario74; 28-04-2014 alle 17:38

riassumendo, per ora sulla fascia 5-600€ ho questa lista:
    Canton GLE 496
    Canton Chrono 509 DC
    JBL ES90
    Magnat Monitor Supreme 2000
    Wharfedale 10.5
    Indiana Line TESI 560 N
    Indiana Line Nota 550

considerando l'ampli yamaha 675 voi quali mi consigliereste, anche valutandoche a breve dovrà affiancargli il centrale e il sub (suppongo della stessa marca)
    Grazie!

le Dynavoice non le hai prese in considerazione?
    ne ho sentito parlare molto bene

si ma non mi piace esteticamente quel pezzo laterale, e le uniche decenti, le dynamite costano troppo.
    direi che già con quelle sopra ho una bella scelta no?

nessuno che si sbilancia per un consiglio tra quelli sopra? l'unico parametro è che il centrale della stessa serie deve poi starmi in poco spazio

Ciao, da Cantoniano convinto ti consiglio questo marchio.
    Tra GLE e Chrono scegli senza esitare queste ultime; le GLE sono una serie più economica delle Chrono e la differenza costruttiva è sensibile, così come quella in prestazioni.

Se vuoi dare un'occhiata alle Chrono SL, segui il link al mio living che trovi in firma.
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

si ho notato che siamo su fasce di prezzo nettamente diverse... di Chrono ne esistono di + economiche delle 509 dc?

rimanendo sempre sulle torri, ci dovrebbero essere le 508 e le 507 con prezzi via via discendenti
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

belle sono belle anche le 508 ma costano uguale praticamente, mentre le 507 hanno solo 3 elementi piuttosto di 4.
    Onestanmente le preferivo a 4 , 2w, 1 mid, 1tweet

Citazione Originariamente scritto da DaveNax Visualizza messaggio
    Generalmente il bass reflex comporta qualche rimbombo se i diffusori non sono posizionati sufficientemente distanti dal muro.
    Se proprio non puoi evitare di lasciare poco spazio dietro opterei più per un bass reflex frontale.
    Generalmente il "ribombo" ma potremmo definirla risonanza dipende dipende più dall'estensione del diffusore stesso e dalla vicinanza con il muro che dal posizionamento del reflex posteriore o anteriore. Il diffusore dovrebbe stare distante dalle parete.
    Per limitare questo rinforzo più che avere il reflex anteriore sarebbe meglio usare la "spugnetta" ( se fornita) perchè modifica il caricamento del diffusore che diventa quasi una cassa chiusa...

azz e da dove si vede se c'è sta spugnetta?

Nelle Dynavoice serie DF ci sono... però effettivamente non vi è scritto da nessuna parte... E' comunissimo poliuretano espanso (quello grigio..), lo trovi anche dal ferramenta , vanno bene anche le cannucce per bibite.

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 01-05-2014 alle 00:35
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

per ora mi sono orientato sulle wharfedale diamond o sulle tesi, ma solo perchè entrambe a differenza delle altre hanno un centrale piccolino che mi risolverebbe i problemi di spazio che ho davanti alla TV.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •