Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 64

Discussione: Dubbi da neofita

sei molto orientato sul nuovo oppure valuti anche usato oppure ex demo, perché in quel caso nel sito ed anche nei siti dei negozianti ci sono mari di diffusori, non ti dico questo perché voglio che compri quello che dico io, ma perché il tuo budget per delle torri che suonino decentemente è un po' basso, poi giustamente tuoi i soldi tua la decisione, buone turbe mentali

no beh su questo ho le idee chiare! Non butto 4-500 € sull'usato manco morto, magari mi trovo coni scoppiati, rivestimenti dei diffusori rovinati , tweeter bruciati ecc e dopo mi devo mettere a ripararmi la roba che ho appena comprato...
    il budget non sarà enorme ma sono appena all'inizio, non ho grosse pretese, mi bastano 2 BUONE torri nuove
    io penso che con 500€ qualcosa si trovi...

Direi che qualcosa puoi trovare ma stai già scartando diversa roba discreta ed adatta al tuo budget per banali motivi estetici e perchè troppo "inflazionati", mi domando perchè scartare un diffusore dicendo che ormai lo possiedono in troppi ? In genere la larga diffusione di un prodotto è spesso testimonianza della sua bontà.

parli delle indiana line? ma è solo una marca, ce ne sono decine e decine, possibile che non ce ne sia una alla mia portata?

ok a questo punto canton gle 476 2 vie poco sopra i 400 eurini, gle 496 3 vie poco più di 500 eurini dovrebbero farti felice

ecco qui decisamente ci siamo.... avevo visto sull'amazzone il Canton GLE 490 a buon prezzo.... cosa cambia rispetto al 496?

sono il modello precedente caratteristiche simili se il prezzo è buono buttati.

e delle JBL cosa ne pensi ? quali sarebbero meglio fra le 2?
    o meglio, circa allo stesso prezzo ho ristretto tra queste:
    -JBL ES80
    -Tesi 560 N
    -Canton GLE 496
    -Magnat Monitor Supreme 2000 Frontale
    -Jamo S 606

queste un filino fuori budget:
    DYNAVOICE DYNAMITE 10
    quale si associa meglio allo yamaha?
    Ultima modifica di HSH; 21-04-2014 alle 20:03

Quoto luiandrea. Le casse si acquistano in base al budget e all'ascolto, non in base solo all‘estetica, a quanta gente ce le ha o a quanti woofer hanno. Vai in qualche buon negozio e ascolta. Solo sulla base dei consigli e gusti altrui rischi di prendere una Canton-ata :-) ciao

purtroppo dalle mie parti non ci sono tanti negozi dove poter ascoltare musica con una grande varietà di diffusori.... per quello cheidevo un consiglio basato sull'esperienza di altri utenti del forum

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    .....considerando che io li metterei a circa 10 cm di distanza dal muro?
    Vista la scarsa distanza da muro posteriore, mi orienterei esclusivamente su casse che non abbiano accordo reflex posteriore.
    Mi associo sul consiglio di valutare un usato recente. Potresti anche pensare a delle casse bookshelf (da utilizzare successivamente come rear).
    TV: Sony Bravia 40HX755 Sorgente A/V: HTPC Case Lian Li Mediacenter SW: Mediaportal Audio Player: Foobar2000/DarkOne v4.0 Amplificatore: Micromega A60 Convertitore D/A: Xiang Sheng Dac d02 Casse: Bookshelf (autocostruite comp. Ciare) Storage: NAS IcyBox Remote: Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da Mastro-Sound Visualizza messaggio
    Vista la scarsa distanza da muro posteriore, mi orienterei esclusivamente su casse che non abbiano accordo reflex posteriore.
    Oddio quindi devo cercare questo parametro nelle descrizioni?

anche diffusori con reflex anteriore soffrono molto la mancanza di aria intorno, un diffusore anche di pregio ma mal posizionato suona peggio che un entrylevel posizionato correttamente in ambiente.

Concordo, ma se non ha opzioni di posizionamento migliori un reflex anteriore può comunque aiutare un po'.

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    Oddio quindi devo cercare questo parametro nelle descrizioni?
    Tranquillo, nulla di complicato! Basta guardarle in foto. Se hanno un grosso foro dietro... non vanno bene! (in estrema sintesi )
    TV: Sony Bravia 40HX755 Sorgente A/V: HTPC Case Lian Li Mediacenter SW: Mediaportal Audio Player: Foobar2000/DarkOne v4.0 Amplificatore: Micromega A60 Convertitore D/A: Xiang Sheng Dac d02 Casse: Bookshelf (autocostruite comp. Ciare) Storage: NAS IcyBox Remote: Harmony 525

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •