|
|
Risultati da 8.086 a 8.100 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
27-04-2014, 11:14 #8086PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-04-2014, 11:22 #8087
Scusa ma non sono proprio d'accordo. Qualsiasi recensione definisce la gestione del moto esemplare, specie in 24P, quindi Panasonic ha fatto quello che doveva/poteva fare considerando che i 24 fotogrammi al secondo sono e saranno sempre "una coperta corta". I "meno esperti", come li definisci tu, sono quelli che magari fino all'altro giorno hanno visionato tv con algoritmi di interpolazioni vari, sono gli stessi che vedono il bianco "giallo" perché guardavano a 7500K, sono gli stessi che definiscono "smorto" il quadro del VT60 (che è tutt'altro che smorto) perché abituati a 200 candele..... devo continuare? Suvvia.... ogni 3 giorni ormai assistiamo a post di questo tipo e tutte le volte pagine di risposte su argomenti che dopo 500 pagine di DU sono leggermente "stancanti". A questo punto, d'ora in avanti, per quanto mi riguarda eviterò di rispondere, non se ne può più.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-04-2014, 11:23 #8088
Ma quello in bicicletta è Matteo Renzi?
E' lui!!!
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
27-04-2014, 11:32 #8089
A proposito di B&N, ieri su SKY passavano Sin City. Con tutte le premesse del caso essendo SKY e non un BR, ho potuto un minimo assaporare la calibrazione eseguita ieri pome e devo dire che il risultato non è stato niente male, non ho scorto nessuna dominante e/ bleeding strani. Ovviamente è un B&N particolare quello che caratterizza questo film, molto scuro e contrastato però la prova è stata passata in modo ampliamente positivo.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
27-04-2014, 11:38 #8090
@ouspensky se sei abituato al Samsung D8000 sky si vedra' sempre in maniera peggiore sul pana,non ci sono santi =)
quindi NO nn migliora con l'uso,i miracoli nn esistono e samsung lo gestisce meglio quell'aspetto ( chi ha provato lo sa' )
Se il tuo uso e' principalmente quello hai sbagliato tv e dovevi prendere l'8500
@Arydani la verita' e' proprio l'opposto di quel che dici e cioe' che questo tv ha un moto troppo perfetto che nn maschera nulla.
Restituisce una definizione massima pure nelle carrellate che pero' di contro sembrano balbettare molto di piu' di altri tv con fonti a 24Hz
Mi son trovato spiazzato pure io all'inizio ma ora nn posso dire che la gestione del moto nn sia perfetta ANZI forse lo e' troppo e tante persone scenderebbero ben volentieri a compromessi sulle linee risolte pur di avere mascherato l'aspetto negativo che ne consegue.Ultima modifica di nenny1978; 28-04-2014 alle 14:33
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
27-04-2014, 11:39 #8091
Advanced Member
Guarda,sempre a detta degli esperti sul mercato esistono anche filtri di gestione del moto superiori a quelli di panasonic,la mia è solo una piccola critica riguardo un prodotto che altrimenti primeggia in tutto e secondo me quella del moto sarebbe stata la ciliegina sulla torta!
Non ammettere che "sporadicamente" il vt produce falsi contorni NON presenti nella pellicola originale significa non essere tanto obbiettivi e capisco anche che per alcuni soggetti più sensibili al fenomeno possa essere molto fastidioso..
Non sono il solo a pensarla così,sono in compagnia di gente molto più esperta di me!
Comunque su tutto il resto mi trovi d'accordissimo,anzi devo anche rettificare sulla questione della risoluzione in movimento che adesso sembra notevole,prima vedevo sdoppiamenti e sfocamenti che molto probabilmente erano dovuti ai fosfori nuovi!Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
27-04-2014, 11:57 #8092
Senior Member
mi sfugge una cosa: ma qui tutti vi comprate il Pana perchè vedete soltanto bd? No perchè i bd li vedo anche io, ma li guardo al max due volte la settimana, poi c'è tutto il resto: telefilm,sport (soprattutto partite di calcio) e programmi vari dove l'occhio vuole la sua parte tipo i documentari.......................e dove li vedete questi.....?!
Risposta: o su sky hd o su mediaset hd e questo tipo di visione non BD a me occupa circa il 70/80% e oltre della visione della tv e se compro un top tv la voglio vedere al top; con il Pana questo non avviene...........allora mi chiedo: come si fà a considerarlo fra i migliori se non il numero uno come molti affermano fra i tv in commercio?
Sono sconcertato....................il 99% dei possibili acquirenti di un tv sono come me: vedono la tv con sky e mediaset.Ultima modifica di ouspensky; 27-04-2014 alle 11:58
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
27-04-2014, 12:00 #8093
No, ma la risposta per quanto mi riguarda è MOLTO semplice. Detta terra terra: se ho un plasma che mi fornisce una qualità da 9 sia su BR che SKY/DTT e un altro che mi fornisce 10 su BR e 8 su SKY/DTT io scelgo il secondo. Esigo la qualità massima con la fonte più nobile e "mi accontento" (mooooooolto virgolettato!) con le fonti meno nobili. Tutto qui. Altri ovviamente possono fare scelte differenti.
-
27-04-2014, 12:14 #8094
Senior Member
forse è più corretto: 9/9 Samsung e 10/7 Pana..........
Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH
-
27-04-2014, 12:21 #8095
I voti sono indicativi, era tanto per far capire il concetto. Ma anche fosse 10/7 non cambierei idea.
-
27-04-2014, 12:25 #8096
Senior Member
La questione è stata già discussa, e personalmente devo darti ragione.
Se proprio non digerisci la gestione del moto del VT60, il consiglio - assai poco ortodosso, ma a mio parere abbastanza efficace - che posso darti è quello di attivare la modalità gioco: aumenta il motion blur, ma non hai "trascinamenti", e nemmeno l' effetto telenovela (per me insopportabile) prodotto dall' IFC o dal 24p Smooth Film.
Lavorando al cinema, posso dire che è davvero diverso guardare un film (in digitale, peraltro, dato che ormai non esiste più la pellicola) in sala cinematografica dal vederlo sul VT60. Stanotte, guardavo il BD de Il Grande Gatsby, e trovavo abbastanza fastidiosa quella certa scattosità nelle carrellate. Allora, ho attivato la modalità gioco e mi è subito sembrato di nuovo di "essere al cinema".TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1
-
27-04-2014, 12:27 #8097
Advanced Member
@sanosuke
Avrai ragione tu..spero sia questione di abitudine dovuta alle linee risolte!
Sicuramente per ora sono rimasto anch'io un po' spiazzato..ma solo col 24p!
SKY lo vedo benissimo ed anche le partite adesso che il pannello ha qualche ora in più si fanno apprezzare meglio!
Adesso inizio a calibrare almeno il gamma va,allora parto dal 2.4 per poi arrivare al 2,2?Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
27-04-2014, 12:30 #8098
non ci sono solo i 24p(su cui siamo d'accordo)...ci sono i dvd ,ci sono i segnali interlacciati e francamente i panning sono sempre un po' così...e francamente una volta erano gestiti meglio secondo me(ho plasma Panasonic da nove anni e le differenze le vedo sia in positivo,la maggioranza,che in negativo)...piuttosto faccio fatica a capire la storia(spesso fuffa IMHO) degli HZ per tanto tempo sbandierati come soluzione proprio per i movimenti veloci...d'altronde prima IFC non c'era...ora sì...è evidente che la nuova tecnologia apportando evidenti migliorie in tantissimi parametri...qui ha dovuto inventarsi qualcosa(nel vero senso della parola...
)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
27-04-2014, 12:31 #8099
Io vedo solo BD e DVD, sì. Film e Opere (queste peraltro sono 1080i, in BD). Guardo le partite della nazionale su RAI HD. Telegiornali in cucina, con una robetta che ascolto, più che vedere. Dibattiti politici sempre sul VT60, ma la qualità visiva di Santoro, Travaglio o Floris non è che mi interessi molto, ti dirò. Sono estasiato dalla resa del VT60 in tutti i casi, tranne per un difettino di cui non si è MAI parlato (
), che attiene al materiale in b/n in DVD, ma sono ormai convinto si tratti di scarsa qualità della sorgente, in realtà. Sono quasi a 2000 ore, e il mio unico rimpianto è non avere preso il 55'' mulieris causa: per il resto, eccellentissimo, anche per l'audio interno, che presto lascerò per un sistema migliore, ma che già così è soddisfacente.
Così per testimonianza che piacerà a Stefano (), ma visto che hai chiesto, mi pareva educato rispondere.
Ciao,
MarioHDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
«And at the instant he knew, he ceased to know»
-
27-04-2014, 12:31 #8100
Senior Member