Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 539 di 800 PrimaPrima ... 39439489529535536537538539540541542543549589639 ... UltimaUltima
Risultati da 8.071 a 8.085 di 11991

Stai avendo gli stessi problemi che ho anche io saltuariamente con il mio gt60. A volte i panning laterali diventano inguardabili in quanto si presentano sdoppiamenti marcatissimi. Ti posso dire che non ho mai visto cose del genere sul mio vecchio px80 ne tantomeno su quello che mio padre usa ancora attualmente.
    Il problema non si verifica sempre e con la stessa intensità e ancora non ho capito che Circostanze lo causano, sembra quasi una cosa random ...
    Di sicuro ti posso dire che a 60 hz i panning sono perfetti, mentre a 24 e 50 spesso no. L'ifc medio aiuta naturalmente, ma gli artefatti che introduce non sono proprio il massimo.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Un esemplare difettoso sul moto mi pare strano. Il moto, specie in 24P è cinematograficamente perfetto, e per perfetto intendo che mantiene la cadenza filmica e risolve tutte le linee. Se la tua ambizione è avere una qualche interpolazione del moto, o sei troppo abituato ad averla, il VT60 non è il tv che fa per te.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Di sicuro ti posso dire che a 60 hz i panning sono perfetti, mentre a 24 e 50 spesso no..........[CUT]
    Saranno anche problemi, ma non certo del tv... sarebbe come salire in moto e dire "Voglio provare l'ebrezza dei 200 all'ora, ma rimanendo a 50..."

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Un esemplare difettoso sul moto mi pare strano. Il moto, specie in 24P è cinematograficamente perfetto, e per perfetto intendo che mantiene la cadenza filmica e risolve tutte le linee. Se la tua ambizione è avere una qualche interpolazione del moto, o sei troppo abituato ad averla, il VT60 non è il tv che fa per te.
    Non discuto su argomenti tecnici, in quanto sono abbastanza ignorante in materia, dico solo quello che vedo : metto il bd di La principessa e il ranocchio e nei movimenti di camera le immagini scattano come su un vecchio pc che non tiene il passo, metto un gioco e le immagini si sdoppiano negli scroll, metto sky e' la pallina nel golf sparisce, salta e scatta.... se poi tutto questo e' "cinematograficamente perfetto" allora vabbe' mi metto il cuore in pace... Anche gli abum dei Soft machine del dopo Wyatt erano stilisticamente perfetti, peccato che non avessero nessuna fluidita' ne impatto sull'ascoltatore (non so se il paragone rende)...
    Ultima modifica di Troc; 26-04-2014 alle 23:14

Ma... a me' la cosa non e' affatto saltuaria e tutto avviene a ogni frequeza... l'unica cosa perfetta fino ad ora sono, come qualcuno mi ha fatto saggiamente notare, i giochi con 60fps !
    Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Stai avendo gli stessi problemi che ho anche io saltuariamente con il mio gt60. A volte i panning laterali diventano inguardabili in quanto si presentano sdoppiamenti marcatissimi. Ti posso dire che non ho mai visto cose del genere sul mio vecchio px80 ne tantomeno su quello che mio padre usa ancora attualmente.
    Il problema non si verifica sempre e..........[CUT]
    Ultima modifica di Troc; 26-04-2014 alle 23:07

Ragazzi, ma le carrellate al cinema sono fluide? 24 fotogrammi al secondo quello sono, e con SKY, se il riconoscimento cadenza filmica è attivo, avrete pressoché lo stesso effetto, pur non essendo il segnale in 24P nativo, bensì ricostruito.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Troc Visualizza messaggio
    Non discuto su argomenti tecnici, in quanto sono abbastanza ignorante in materia, dico solo quello che vedo : metto il bd di La principessa e il ranocchio e nei movimenti di camera le immagini scattano come su un vecchio pc che non tiene il passo, metto un gioco e le immagini si sdoppiano negli scroll, metto sky e' la pallina nel golf sparisce, sal..........[CUT]
    Ho Avuto 4 VT nella mia vita,mai visto sparire "palline". Ciò che descrivi è oltremodo esagerato; credo che per la tua sensibilità debba essere presente sempre un effetto soap opera alla visione (ovvero algoritmi di interpolazione attivi),cosa che personalmente aborro. In effetti forse un TV analitico come il VT non è per te a questo punto.

Qui si sta confondendo qualche limite del panning dei VT con la cadenza a 24hz
    Ultima modifica di Aenor; 26-04-2014 alle 23:50
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Però chiederei la cortesia di disquisirne nel thread generico dato il carattere universale della cosa e non nella DU.
    Ogni 2 pagine altrimenti stiamo ad affrontare argomenti triti e ritriti.

Potrebbe essere guasta o difettosa la parte elettronica che gestisce il movimento? Perchè problemi così evidenti come quelli descritti forse hanno più a che fare con un reale problema del tv, ragion per cui, non potendolo più restituire, io almeno contatterei l'assistenza.

Troc fai na bella prova,metti il bd de la principessa e il ranocchio poi attiva IFC a medio e rimetti i pezzi dove scattava con tutto OFF
    fatta sta prova per 5 minuti torna qui e dicci che hai visto.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

infatti...con IFC su medio i panning sono ragionevolmente fluidi e non scatta nulla...sempre che si sopporti il cosidetto effetto telenovela...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da Troc Visualizza messaggio
    Il tv che tutti sanno e' fantastico, sono a 150 ore di rodaggio e tutto quanto, e' praticamente pefertto tranne... IL MOVIMENTO ..........[CUT]
    Alla fine ritorna sempre la stessa questione, e chi non ha mai avuto un Panasonic recente torna inesorabilmente a sottolineare. Io arrivavo da un PV60 e soprattutto 24p sono rimasto anch'io spiazzato, ma non deluso. Unica cosa che non mi convince di quanto dici è che definire "scatti" quello che si vede non è corretto. Come ho già avuto modo di ipotizzare in altro thread la mia convinzione è che l'effetto sdoppiamento, definizione più corretta, in realtà non esiste ed è solo una ricostruzione soggettiva di quanto accade ai frame sia a 24P dove sono quadruplicati , sia a 50 HZ dove sono raddoppiati. Se qualcuno avesse una telecamera che filma a 1000 Fps e potessimo rivedere una breve sequenza al rallentatore non vedremmo né scatti né sdoppiamenti.
    In immagini come quella sotto e forte blur, voluto dal direttore della fotografia per compensare un panning veloce ed evitare gli scatti inevitabili del 24p, il forte effetto trascinamento e la quadruplica dell'elettronica del plasma Panasonic generano , nella mente, un effetto eco della "coda" (blur). Quello sotto è un frame non è una foto soggetta anch'essa a blur eh.

La mia convinzione è rafforzata dal fatto che dopo 1200 ore di ST60 quell'effetto io non lo noto più . O l'occhio, e soprattutto la mente si sono abituati, o il pannello lavora in modo diverso. Propendo per la prima ipotesi.
    Ultima modifica di red5goahead; 27-04-2014 alle 09:28
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Concordo che sia la prima ipotesi, quello che al limite può migliorare col passare delle ore è il phosphor trail, che va man mano diminuendo.

C'è una nuova versione di Psycho per verificare il VT60, un director's cut...

PS: mi scuso...
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

La verità é che questo tv ha un moto che non è all'altezza del resto..sarà anche vero che al cinema ci sono dei microscatti dovuti al 24p ma è palese come il vt60 ci metta del suo enfatizzando oltremodo quelli che appunto dovrebbe essere microscatti e invece talvolta si trasformano in trascinamenti e falsi contorni che non sono certo presenti nella pellicola originale..
    Non bisogna far passare sempre i meno esperti per utenti che non sono in grado di apprezzare!
    Panasonic da questo punto di vista doveva fare di più!
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Pagina 539 di 800 PrimaPrima ... 39439489529535536537538539540541542543549589639 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •