|
|
Risultati da 496 a 510 di 539
-
21-09-2013, 10:50 #496
Senior Member
Aggiornamento sul fronte tv. Allora ho parlato con un altro tecnico samsung che, tuttavia, si è mostrato un po' meno amichevole di quello che pensassi. O meglio mi ha riferito che, qualora decidessi di affidarmi ad un altro tecnico, non solo dovrei portare io il televisore (visto che non è quello più vicino al posto in cui mi trovo) ma, soprattutto, il televisore entrerebbe in laboratorio come prima riparazione (della serie che non si terrebbe conto delle altre riparazioni) andando praticamente a rifare quello che il primo tecnico ha già fatto (sostituzione della scheda madre). A questo punto vi spiego cosa ho fatto: intanto ho sporto reclamo alla samsung facendo presente la mia situazione e allegando video del problema riscontrato. Poi ho chiamo il precedente tecnico che, questa volta, ha potuto vedere di persona il difetto, parlando così di una probabile sostituzione della scheda di alimentazione. A mio parere il problema non è quello, ma di più non posso fare per ora. Vediamo cosa mi risponde la samsung sul reclamo inviato tramite mail.
-
08-12-2013, 13:41 #497
Ragazzi ho preso da qualche settimana la nuova xbox one, avete consigli su come settare la tv o la console stessa? Noto con la funzione adatta a scermo un puntino bianco in basso a destra e avvicinandomi noto che i pixel si attivano e disattivano velocemente, da lontano non si nota nulla
Pannello: "LG OLED65C8PLA"
Console: "Microsoft Xbox Series X"
Satellite: "My Sky HD"
-
22-04-2014, 15:08 #498
Junior Member
ciao a tutti, fino ad ieri ero un felice possessore del ps51e8000, oggi lo sono sempre, ma infelice.
Il televisore ha iniziato a riavviarsi ogni 5 minuti e 11 secondi precisi. Non si collega più con WIFI e alcuni voci di menu se selezionate fanno riavviare il TV.
Ho letto i post precedenti e sono ancora più preoccupato visto che nessuno sembra aver risolto il problema del riavvio.
Stasera provo a cambiare il firmware, ma giusto per scrupolo, poi contatterò l'assistenza.
-
22-04-2014, 15:14 #499
Member
-
22-04-2014, 15:41 #500
Junior Member
ciao TeoDaOlmo sono in garanzia per ancora per 5 mesi, ma il pensiero di far fare la spola al tv da casa al centro assistenza mi deprime. Aggiungo anche il televisore si accende da solo (infatti stacco la presa di corrente la notte)
-
22-04-2014, 16:10 #501
Member
Beh.. il problema del riavvio (l'accensione "solitaria", anche se a me non lo faceva, non penso stravolga le cause del difetto) e del WiFi fanno pensare comunque al problema tristemente noto. Controlla anche la ricezione e la qualità del segnale del DT, a me dava problemi quando si verificava l'anomalia.
Purtroppo tanto dipenderà dal personale del centro assistenza più vicino a casa tua che Samsung contatterà, metti in preventivo il fatto di lasciargli il televisore qualche giorno. Fagli vedere il difetto prima che si portino via il televisore (è possibile che non si presenti da loro), e accennagli pure che sei in contatto con altre persone che hanno avuto lo stesso problema e che hanno dovuto TUTTE sostituire la TV.
So che la cosa è deprimente, consiglio mio non aspettare che si sistemi da solo, il problema potrà solo che peggiorare, apri una chiamata in Samsung e (solo per portarti avanti con i test del Supporto, ma non aspettarti migliorie) aggiorna la TV con l'ultimo FW disponibile.
-
22-04-2014, 16:39 #502
Advanced Member
è successo anche sul mio 51e8000 e a me succedeva soprattutto dopo qualche minuto di sessione di calibrazione del tv con i pattern dei grigi
ho provato a staccare tutti i collegamenti, ma nel momento in cui si verificava il problema del riavvio anche senza nessun collegamento succedeva ugualmente
Ho pensato che potesse essere qualche componente che per surriscaldamento lo faceva andare in blocco (ho pensato questo in quanto a me succedeva dopo che visualizzavo per un pò di tempo i pattern che contengono bianco al 100%)
In ogni caso ho chiesto la sostituzione e non la riparazione (avevo già cambiato due volte il pannello e quindi volevo un tv nuovo) e purtroppo non ne hanno più nè di modelli plasma della serie E nè di quelli della serie F e mi hanno mandato un lcd 55F8000
devo fare i complimenti all'assistenza della samsung della mia città che mi ha sopportato in tutto questo tempo e assecondato (un cambio di pannello l'ho ottenuto solo per un sub pixel lampeggiante)
consiglio a chi è in possesso di questo modello e ha il problema del riavvio di non iniziare la pratica di sostituzione in quanto di tv al plasma non ne hanno più disponibiliUltima modifica di biasi; 22-04-2014 alle 16:41
-
22-04-2014, 16:49 #503
Member
Confermo quanto hai scritto, sarà impossibile ricevere in sostituzione un altro plasma di serie equivalente oppure più recente.
E' altre sì vero che (il tentativo) di riparazione di questo difetto potrebbe arrecare "gravi disturbi al sistema nervoso"..
Son sincero, se avessero continuato a cambiar pezzi sul mio avrei accettato (per disperazione) anche un LCD.Ultima modifica di TeoDaOlmo; 22-04-2014 alle 17:14
-
22-04-2014, 16:59 #504
Advanced Member
hai ragione, questo difetto crea profondi disturbi al sistema al nervoso, mi è venuto molte volte il desiderio di lanciare il telecomando contro la tv (anche perchè molte volte si riavviava quando premevo ad esempio il tasto menu del telecomando)
per disperazione ho accettato un lcdUltima modifica di biasi; 22-04-2014 alle 17:02
-
22-04-2014, 19:32 #505
Junior Member
ho appena inoltrato la richiesta di assistenza a samsung. terrò informato il forum sull'andamento dell'evento nel caso possa essere utile a qualche altro membro (cmq nella speranza che a nessuno si guasti il proprio TV).
Ho intenzione di avvalermi di tutte le garanzie previste dal codice del commercio che vi assicuro sono molteplici, soprattutto nei casi di prodotti in garanzia. Sono comunque ottimista sulla risoluzione del problema poiché sono certo della serietà di un'azienda come Samsung.
-
30-04-2014, 18:38 #506
Junior Member
ciao a tutti, vi comunico che il problema sul mio televisore è stato risolto dall'assistenza Samsung di Firenze.
richiesta di intervento sul sito samsung fatta il 22 aprile, chiamata per appuntamento il 28 aprile, presa del tv il 29 e restituzione oggi 30 aprile.
e' stata sostituita la scheda wifi.
-
30-04-2014, 19:19 #507
Member
Naturalmente spero che l'intervento sia stato risolutivo e che la TV ti dia solo soddisfazioni da qui ai prossimi 20 anni...
Però il difetto di questa serie di plasma, purtroppo, mi ha insegnato a non cantar vittoria troppo presto. Sembra si risolva cambiando un componente, poi di punto in bianco rispunta fuori, un vero bastardo!
Incrociamo le dita!
-
07-05-2014, 05:33 #508
Ieri ho installato il vt60 65".tv davvero eccezionale.
Ho una domanda. Sul manuale ce il logo dts 2.0 + digital out.qualcuno sa cosa significa di preciso?
-
07-05-2014, 07:40 #509
Mi sa che hai sbagliato discussione....
Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
18-05-2014, 21:06 #510
Junior Member
Ragazzi sto valutando l'acquisto di un PS51E8090 e 799 euro + spedizione dalla germania, ovviamente nuovo.
Che ne pensate ?
Potrei avere qualche problema essendo un modello tedesco oppure non cambia niente ?
Grazie