Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 90 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 1339

Buongiorno a tutti, da qualche giorno mi sono finalmente trasferito e sono riuscito a testare come si deve il mio panasonic 42gt60; Sono in linea di massima soddisfatto, ma ho notato un grosso problema se impiegato in ambiente desktop (monitor pc via hdmi) e chiedo ai tanti possessori la cortesia di una verifica, in quanto sto letteralmente impazzendo e non capisco se il problema derivi dai driver, dalla scheda video o dal plasma stesso. In ambiente desktop, quindi anche su questo forum, il testo-qualsiasi parola scritta visualizzo sullo schermo- sfoca completamente come se fosse in grassetto, e nell'arco di un secondo si ristabilizza riprendendo il colore d'origine. Ho provato con il mio monitor lcd e ciò non accade. Ho provato con un'altro pc con scheda video ati (il mio monta una nvidia) e succede anche con quello. Senza driver video, o in modalità provvisoria non accade: il testo rimane stabile, senza variazioni di focus, ma a 1080p accade almeno una volta al minuto. Vi prego aiutatemi a capire se è un problema del pannello o se semplicemente questo plasma si comporta così in ambiente desktop perchè sono disperato e non so proprio come orientarmi. Grazie.

Sei in modalità Game, hai il Pixel Orbiter disattivo?
    Ultima modifica di f_carone; 11-04-2014 alle 15:58
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Di sicuro non è un problema di pannello, probabilmente hai una risoluzione di uscita dal pc che non è quella del tv (1920x1080) e quindi il tv deve upscalare. Cmq se tieni alla salute del tuo plasma ti sconsiglio di utilizzarlo come monitor per il pc, in quanto il pannello potrebbe stamparsi, i plasma non sono i tv piu adatti per questo scopo.

Confermo pixel orbiter on, tutti i filtri off, contenuto hdmi off rgb full e hdmi pure direct on. la game mode risulta ininfluente: anche se su "on" non cambia nulla, come tutti i filtri che ho provato ad attivare, e che non risolvendo il problema, tengo rigorosamente su off.
    Plasm-on hai ragione, ma credo che con qualche piccolo accorgimento (screen saver dopo un minuto, desktop pulito e barra a scomparsa, a meno che non si facciano lunghe sessioni di internet, possa comunque funzionare senza danneggiarsi: lo uso principalmente per giocare e riprodurre video perciò non ho mai contenuti fissi per troppo tempo). Ti confermo inoltre che la mia scheda video è settata a 1080p 60hz (ho provato a cambiare la frequenza ma nada), ho provato oggi col pc di mia madre (sempre 1080p, 60hz) stessa cosa; la cosa strana è che se lancio un gioco, tutto ciò non accade. Ho anche provato a lavorare sulle funzionalità di windows come disattivare "aero" o "cleartype" ma nulla. Non riesco realmente a capire cosa diavolo sia. accade in media una volta al minuto, random, perciò se volete provare non rischiereste comunque di stampare nulla in un tempo così breve. Vi ringrazio per l'interessamento.
    Domanda imbecille: questo televisore non ha ingresso dvi giusto? cambierebbe qualcosa se usassi un conversore dvi/hdmi o addirittura rischierei di peggiorare?
    Ultima modifica di SLipKnOt84; 11-04-2014 alle 16:46

Da quello che descrivi sembra proprio un cattivo adattamento tra scheda video e tv, poiche se lanci un gioco questo va bene, e quando lanci un gioco il pc modifica i parametri d'uscita video impostati di default ed esce con la risoluzione e la frequenza impostata nel gioco. Prova a chiedere nella discussione ufficiale del VT60 (i tv sono uguali sotto questo aspetto) poiche se non ricordo male ho letto di un utente che aveva problemi simili e li ha risolti modificando un settaggio sulla scheda video.

Posso dirvi con assoluta certezza che si tratta del pixel orbiter: se lo disattivo il problema scompare completamente; ovviamente è l'unico parametro che non avevo modificato nei precedenti test, per paura di rovinare il televisore stampando loghi e icone in ambiente desktop, ma vi posso dire con assoluta certezza che il continuo refresh con conseguente perdita di focus momentanea deriva dal pixel orbiter. Non riesco a comprendere per quale ragione lo faccia solo in ambiente desktop e non in game, e da cosa dipenda...

Questa è un'ottima info, forse in modalità desktop essendoci un fondo chiaro e piccoli caratteri neri il pixel orbit funziona in maniera piu aggrssiva. Io ho notato dei piccoli spostamenti del quadro quando uso il browser del tv su pagine di testo, cosa che non noto in altre situazioni (tv, giochi ecc.).

Io stesso ho pensato che fosse una caratteristica del pannello, che il pixel orbit agisse in modo più marcato proprio per prevenire eventuali danneggiamenti con testo nero su sfondo bianco, "fisso", ed in ambiente desktop; ciò che mi ha tratto in inganno è il modo in cui il carattere si "modifica" durante la perdita di focus: sembra come assumere tutte le varie sfumature possibili, selezionabili dalle caselle di impostazione del cleartype, in un secondo. Ringrazio plasm-on per l'interessamento, l'estrema competenza ed il supporto. Un ultima domanda: lo strumento di calibrazione fornito con l'applicazione panasonic per smartphone è valido o meglio lasciar perdere?

Se vuoi fare una calibrazione seria devi procurarti una sonda per colorimetria, tutto il resto è solo un aggiustamento grossolano.

Ciao a tutti.
    Vengo da un 42gt50, e causa morte crt fratello, sto valutando di passare a lui 42" e prendere il 50" io...(fregandomene del fatto che la mensola di marmo verrà completamente nascosta dall'altezza del nuovo 50") @ Plasm-on sarai contento di questa nuova mia idea

Un paio di domande a carattere estetico:

-la misura della base?
    -la base è sempre di materiale tipo plexiglass sfumata nera-silver come la serie 50 o è di metallo tutta silver tipo spazzolato?

Problema spedizione
    Dalle mie parti non si trova più se non online,(non gli si poteva rompere prima il crt ) anche se alla m********d mi hanno detto che dovrebbero arrivare ancora a maggio...(cavolata?)

In ogni caso il problema è che nei negozi online dove è venduto non fanno il pick-up presso loro magazzino, e non spediscono con bancale, nemmeno su richiesta. Da quanto ho capito la tv verrà spedita col suo imballo originale.
    Il problema non è tanto dal magazzino dell'online store al punto logistico,(dove penso e spero non ci sia solo la mia di tv,così da poter essere tenute assieme sul bancale); il problema è dal punto logistico del corriere a casa mia...

Vi fidereste voi? A parte il vetro rotto, che problemi si potrebbero avere a seguito di un trasporto non corretto? (tv capovolto o orizzontale ed eventuali "botte")
    Li vedrei subito questi eventuali problemi\danni interni o potrei accorgermene troppo tardi?
    Ultima modifica di jento; 18-04-2014 alle 20:59

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se vuoi fare una calibrazione seria devi procurarti una sonda per colorimetria, tutto il resto è solo un aggiustamento grossolano.
    ci si può rivolgere a qualcuno (se sì chi) che possa fare una calibrazione a domicilio post vendita?
    Conosco un venditore che effettua la calibrazione gratuita sui pannelli venduti da loro prima della vendita/consegna a domicilio, ma se uno il plasma lo ha già in casa? Quanto potrebbe costare?
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

Citazione Originariamente scritto da jento Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Vengo da un 42gt50, e causa morte crt fratello, sto valutando di passare a lui 42" e prendere il 50" io...(fregandomene del fatto che la mensola di marmo verrà completamente nascosta dall'altezza del nuovo 50") @ Plasm-on sarai contento di questa nuova mia idea

Un paio di domande a carattere estetico:

-la misura d..........[CUT]
    Ciao,io ho un 42" e la base è in alluminio spazzolato...riguardo l'acquisto online,mi sembra d'obbligo ormai.Quando il corriere ti consegna il tv,guarda sul lato del cartone:c'è un sensore antishok che se è verde(impossibile) significa che il tv è stato trasportato "con i guanti",se è rosso quando firmi sulla bolla scrivi "accetto con riserva di funzionamento per antishock rosso".Se poi apri il pacco e hai problemi,lo renderai a chi te lo ha venduto,che farà rivalsa sul corriere.L'unica cosa che ti consiglioè di scegliere bene il sito,non afarti abbindolare da prezzi troppo bassi,prova a chiedere info via mail al sito per vedere se rispondono,funziona.
    Ultima modifica di marte6; 19-04-2014 alle 09:49
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di questo plasma nella dimensione da 42 per sostituire il vecchio LCD in firma.

Avrei neecssità di sapere le seguenti misure sul retro del tv:

- spazio tra vite superiore attacco VESA e cornice superiore
    - spazio tra vite inferiore attacco VESA e cornice inferiore

Mi confermate poi che l'attacco è un VESA 400 con lato lungo 400mm e lato corto 300mm ?

ciao e grazie
    LCD: Panasonic TX-40AS640E, SintoAmplificatore: Onkyo TX-SR 606, Diffusori Front: Gallo Acoustics A'Diva Ti, Diffusori Center: Gallo Acoustics Duè, Diffusori Surround: Gallo Acoustics Nucleus Ti, Subwoofer: Gallo Acoustics TR-1, Lettore BR: Philips BDP 8000, Ricevitore SAT+DTT+PVR: My Sky HD BSKYB DRX892i, Scaler: DVDO IScan Mini

Citazione Originariamente scritto da lambu Visualizza messaggio
    Avrei neecssità di sapere le seguenti misure sul retro del tv:

- spazio tra vite superiore attacco VESA e cornice superiore 170mm
    - spazio tra vite inferiore attacco VESA e cornice inferiore 120mm

Mi confermate poi che l'attacco è un VESA 400 con lato lungo 400mm e lato corto 300mm ? CONFERMO[CUT]
    te lo dovevo
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790

dopo aver testato vari settaggi e preso dallo sconforto per i continui difetti d'immagine riscontrati durante la visione di programmi Sky, ho inserito un annuncio di vendita del mio pannello..
    Poi ieri pomeriggio ho fatto una chiacchierata con un tecnico che mi ha detto di fare un ultimo tentativo, mi ha dato lui dei settaggi e li sto testando, vediamo che succede, sicuramente quelli che credevo fossero i migliori settings (AVForum) non si sono rivelati tali per il mio pannello, ora vediamo se con questi le cose migliorano.
    Attualmente la tv è impostata così:
    MODO IMMAGINE: professionale 1
    CONTRASTO: 80
    LUMINOSITA' +5
    COLORE:75
    TINTA:+10
    NITIDEZZA:70
    TEMPERATURA COLORE: fredda
    INTELLIGENT FRAME CREATION: massimo
    OPZIONI LUMINOSITA' DEL PANNELLO: medio
    GAMMA DI COLORI: native

il resto delle impostazioni invariate.

Mi ha anche consigliato di scaricare REGOLO 3D per settare al meglio il tutto, lo conoscete? è valido?

La sfocatura dei contorni sembra non essere più presente, le immagini in movimento risultano più fluide e molto meno scattose.
    Inoltre è solo una mia impressione oppure i programmi sky visti in diretta hanno una maggior risoluzione mentre quelli on demand ne hanno unapiù bassa? Mi spiego meglio, una puntata di The Following vista il martedi sera in diretta secondo me si vede meglio della stessa puntata guardata in un altro momento su on demand, è possibile?

Pagina 33 di 90 PrimaPrima ... 232930313233343536374383 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •