Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Capito. Allora come Ampli c'è questo per esempio che ha già un Modulo DAC: Nad C 356BEE DAC.
    Ti rimane l'incognita Bassi con le casse che hai ma potresti fare una cosa: prendi uno swich rca cosi al Subwoofer ci colleghi sia l'uscita LFE che l'uscita Pre del nad e provi. Se non ti dovesse soddisfare puoi acquistare casse B&W più performanti e quelle che hai le metti nello studio. Come sorgente puoi così tenere la PS collegandola tramite uscita ottica (controlla perché non sono sicuro al 100%).
    Ultima modifica di Miki80; 16-04-2014 alle 15:13
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Collegandola al Main In perdi la qualità dell'ascolto in 2 canali.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Strano. Anche io avevo esplorato la questione, e fino ad ora mi era sempre stato confermato (mi pare a ragione) che per un lavoro del genere ci sia bisogno di un ampli stereo integrato con apposita esclusione di stadi pre e finali. Altrimenti il segnale passerebbe attraverso ad una doppia preamplificazione, perdendo così di qualità o peggio. Il MAIN IN serve appositamente ad evitare una seconda preamplificazione (che avresti passando attraverso qualsiasi altra ingresso di linea)canlizzando direttamente il sgnale nella sezione finale, mantendo così la qualità dell'ascolto 2 canali.
    Più che altro ci sono veramente infinite discussioni a proposito, tipo questa o questa o ancora questa (la prima è la più esaustiva, hai voja, 54 pagine...).

Anche riguardo al video non so cosa dirti.
    E comunque io non ho mai provato, per cui se provi e vedi che l'audio che esce ti soddisfa, nessun problema. Anzi, facci sapere!

Beh ragazzi, che dire... grazie mille!!!
    Ora ho le idee molto più chiare, vedo di leggermi tutti i threads che mi avete linkato, e appena procederò con le modifiche vi farò sapere com'è andata e come ho configurato il tutto!

A presto!!
    Home Theatre: TV: LG OLED 65C7V // Sinto: Yamaha RX-A2030 // Frontali: B&W 685 // Centrale: B&W HTM 61 // Surround: B&W DS3 // Subwoofer: Paradigm Ultracube 10 // Mediacenter: Kodi(xbmc) // NAS: Synology DS410j (8TB) // Lettore: BD-S673
    HiFi: Ampli: Rotel RA 12 // Diffusori: Paradigm Studio 20 v5

Gli amplificatori giapponesi ormai li conosci (non intendo quelli top) -- prenderei un integrato così mi arrischio intorno ai 1000 € come ordine di grande di grandezza ma si può spender meno -- per provare ad ascoltare in modo diverso: ti faccio qualche esempio indicativo: REga Brio R (sentito con le S.F. Toy -- suona bene) ; Audio Analogue puccini 70 (una meraviglia con le focus) ; exposure -- myriad (suonava molto bene al gala di milano con le Q acoustic)-- creek e così via. Penso possano fare cantare le B & W molto bene. Giusto per provare delle impostazioni sonore diverse da Yamaha e farti un idea etc...

Ciao
    Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Gli amplificatori giapponesi ormai li conosci (non intendo quelli top) -- prenderei un integrato così mi arrischio intorno ai 1000 € come ordine di grande di grandezza ma si può spender meno -- per provare ad ascoltare in modo diverso: ti faccio qualche esempio indicativo: REga Brio R (sentito con le S.F. Toy -- suona bene) ; Audio Analogue puccin..........[CUT]
    GRazie jackob, infatti pensavo proprio di andare da Audioquality qui a bologna e testare un po di amplificatori, e farmi anche consigliare, l'idea di provare qualcosa di diverso da yamaha in effetti mi attrae assai.
    Vi farò sapere, grazie ancora!
    Home Theatre: TV: LG OLED 65C7V // Sinto: Yamaha RX-A2030 // Frontali: B&W 685 // Centrale: B&W HTM 61 // Surround: B&W DS3 // Subwoofer: Paradigm Ultracube 10 // Mediacenter: Kodi(xbmc) // NAS: Synology DS410j (8TB) // Lettore: BD-S673
    HiFi: Ampli: Rotel RA 12 // Diffusori: Paradigm Studio 20 v5

l'accoppiata e' onesta
    il 773 dell yamaha non e' peggiore di un ampli hi fi da 300/350 euro..
    o almeno non di molto..

prima di buttare soldi
    verifica quante cose digitali hai attivato.....

1 verifica se i diffusori sono su S o L in ht va meglio S ma in hi di va meglio L
    2 verifica se ci sono effetti (ma direct dovrebbe killare tutto)
    3 verifica se hai attivato crossover sui front
    4 ottimizza il taglio dei crossover con quello del sub
    5 eventualmente non usare il sub nell' hi fi perche il tuo sub in hi fi non da il meglio di se...

buon lavoro

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •