Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 87 di 110 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima
Risultati da 1.291 a 1.305 di 1644

Una domanda per chi ha il 55 pollici.Serve qualche adattatore per appenderlo al muro o servono le classiche staffe?.Quale standard vesa è supportato?.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Oggi mi arriva il 55w905 per capire se l'imballo è stato aperto e poi richiuso da cosa si puo capire, c'e una fascetta di sicurezza o garanzia o qualche altro sigillo?

grazie in anticipo
    tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one

Citazione Originariamente scritto da alex.78 Visualizza messaggio
    Una domanda per chi ha il 55 pollici.Serve qualche adattatore per appenderlo al muro o servono le classiche staffe?.Quale standard vesa è supportato?.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
    Le classiche staffe vanno bene. Lo standarda è quello VESA 300 x 300 con viti M6. Personalmente ho usato Meliconi F400

Qualcuno sa se con un cellulare Samsung NFC si riesce a fare funzionare la funzione Mirroring schermo. Io ho provato e sul cellulare compare un tag ma il tv non sembra riconoscerlo

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Prova a premere il tasto HOME >VISUALIZZAZIONE>CONTROLLO SCHERMO!
    Per l'aggiornamento non credo ci voglia così tanto..probabilmente hai problemi di linea..cmq ti basterà attendere un Po di più,tutto qui..
    Scusate cosa è l'overscan? Se ho capito bene lo si deve disattivare solo se il segnale non è 1080 p o i. Il che vuole dire solo con segnale SD. Corretto?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da maxzava Visualizza messaggio
    Oggi mi arriva il 55w905 per capire se l'imballo è stato aperto e poi richiuso da cosa si puo capire, c'e una fascetta di sicurezza o garanzia o qualche altro sigillo?

grazie in anticipo
    La mia Tv il cartone di sopra era bloccato con i 4 agganci di colore bianco sui 2lati.

Citazione Originariamente scritto da aurora90 Visualizza messaggio
    La mia Tv il cartone di sopra era bloccato con i 4 agganci di colore bianco sui 2lati.
    sono i gancetti di plastica che tengono insieme il cartone quelli li ha anche il mio
    tv Sony kdl-55w905 - ampli Pioneer sc lx85 player Pioneer bdp lx55 casse Ruark crusader sub Velodine CHT 10Q Decoder mySkyHD game xbox one

Dopo 2 mesi di uso intenso, volevo solo ribadire la mia assoluta soddisfazione. Questo televisore è fantastico!

Aldilà dei puri numeri che si possono leggere nelle varie recensione, questo tv produce un'immagine con un contrasto incredibile.
    Ancora ieri sera sono rimasto quasi "beato" davanti a un semplice film visto in HD sul PSN "La vita di Walter Mitty", con le impostazioni "cinema 1" di fabbrica con poche modifiche, l'immagine bucava lo schermo, la sensazione di profondità e di tridimensionalità era eccezionale, il dettaglio era straordinario (malgrado la fonte non eccelsa). Ci sono tante scene all'aperto con dei paesaggi stupendi e questo schermo è in grado di creare una finestra virtuale sul mondo.

Mi sono reso conto dopo anni di lotta con li abbassamenti di luminosità sui plasma, a quale punto sia importante la capacità di uno schermo a mantenere l'emissione luminosa sulle scene di giorno. E' fondamentale per rendere un quadro reale e non creare questa sensazione di luce soffusa che si riscontrano sui plasma.

Penso che sia uno sbaglio castrare la luminosità e tenere la retro a 2 per la visione di notte, sopratutto per i film in 21/9. Io mi trovo molto meglio con la retro a 4 o 5.

Un'altra cosa, mi piace veramente la scelta della Sony di avere impostato il gamma a 2.4, visto che il gamma di questo LCD è da manuale, il risultato corrisponde realmente a quello voluto con un gamma da 2.4, un'immagine molto dinamica.

Sono veramente contento.

Citazione Originariamente scritto da ZeldaVb Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Mi unisco anch'io alla discussione perchè sto valutando un nuovo TV!
    Essendo un possessore di un mitico Sony W4500 sto pensando senza valutare altro, di prendere nuovamente un Sony
    In merito a questo ho visto delle review e danno il W9 come il miglior TV 2013-2014, e visto che bene o male sta uscendo di produzione e quindi lo si trova a buon prezzo, sto valutando seriamente di prenderlo. In merito a questo vorrei un consiglio e info da voi esperti Scusate se faccio domande forse già discusse ma col tempo forse le cose sono cambiate e vorrei dei commenti freschi Ecco le mie domandine:
    -Esistono diverse versioni di Sony W9? Hanno fatto varie versioni (tipo versione 1 - versione 2 o altro, con relative migliorie o accorgimenti?) lo chiedo perchè cercando online si trova per esempio KDL-46W905 e in altri siti come KDL-46W905A.. Che differenza c'è? Esistono anche per assurdo una versione KDL-46W905B? E cosa più importante quando si parla di W9 si parla del KDL-xxW905 o c'è altro modello che rappresenta la serie W9?
    -C'è differenza di pannelli tra il 40-46 o 55 o cambia solo la grandezza?
    -Ho letto che attualmente ci sono HDMI di tipo nuovo (1.4 o 2) questo non ho ben capito se è legato al 4k o se anche su pannelli Full HD vanno bene.. In questo caso il W9 che HDMI ha? In cosa viene sfruttata questa tecnologia? . Scusate la mia ignoranza su questi punti ma sono rimasto a TV Full HD senza 3D quindi parlo di minimo 4-5 anni fà eheheh
    riuppo domanda..
    TV: Sony KDL-46W905 + Sony KDL-40W4500 System Sound: Bose Lifestyle 20 Music Center®

Dopo varie peripezie finalmente sono entrato anch'io in possesso del 55''.
    Appena potrò testarlo posterò le mie impressioni.

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Penso che sia uno sbaglio castrare la luminosità e tenere la retro a 2 per la visione di notte, sopratutto per i film in 21/9. Io mi trovo molto meglio con la retro a 4 o 5.

Un'altra cosa, mi piace veramente la scelta della Sony di avere impostato il gamma a 2.4, visto che il gamma di questo LCD è da manuale, il risultato corrisponde realmente a quello voluto con un gamma da 2.4, un'immagine molto dinamica.
    ......[CUT]
    Anche io preferisco una retroilluminazione di 4 o 5, sempre per la notte.
    Voi a quanto avete impostato il gamma nel menu? Mi sembra che modalità cinema sia di -2, ma io ho preferito -1; leggendo in prima pagina molti addirittura a 0.
    Qual è il valore corretto?
    Impianto da scrivania: B&W CM1 | Rotel RA 10 | AudioQuest FLX-SLiP 14/4 | Qed Performance Audio Graphite

Tv: Sony BRAVIA KDL-55W905A | SAMSUNG LE40A656A1F | Sinto A/V: Harman Kardon AVR132 | Diffusori: Front 685 S2, Center HTM61 S2, Surround e Sub Infinity Primus | BD: LG BD390 | cavi HDMI: Hama

Citazione Originariamente scritto da ffalcone Visualizza messaggio
    Scusate cosa è l'overscan? Se ho capito bene lo si deve disattivare solo se il segnale non è 1080 p o i. Il che vuole dire solo con segnale SD. Corretto?
    L' overscan è una specie di zoom che taglia i bordi estremi dell'immagine..va sicuramente disattivato con segnali hd perché non permette di visualizzare l'immagine in modo nativo(mappatura1:1)causando un leggero degrado..
    Con dtt può essere utilizzato ma il tutto è sempre soggettivo..

@Denny21
    Non c'è un valore di gamma corretto o sbagliato,semplicemente c'è quello che preferisci..
    Sappi solo che tutti(o quasi) i BD sono masterizzati con gamma di 2,22 che nel w9 corrisponde a 0!
    Il gamma -1 corrisponde al 2,3(quindi leggermente più scuro) e così via..
    Il default della modalità cinema ha un gamma 2,4(-2) perché i BD di nuova generazione soprattutto quelli prodotti da Sony stanno andando verso questo tipo di standard,il risultato è un'immagine più scura e tridimensionale e se associata ad una retroilluminazione medio-alta restuisce un'immagine punch,termine che ultimamente va molto di moda:-)

@salamandra40
    Ultimamente anche io sto usando il gamma -2..non so se ne avevo già parlato,forse può interessarti:dagli ultimi rilevamenti fatti con sonda ho notato che attivare il colore brillante nella modalità cinema comporta un gamma bt1886 che mette un po' più in risalto i dettagli sotto i 30ire per poi stabilizzarsi a 2,4 dai 30 in su...
    Per compensare bisogna portare solo il colore da 50 a 46 in modo da avere tutte le saturazioni dei primari e secondari perfettamente centrati fino al 75% e le alte saturazioni oltre il rec709..io ho usato queste impostazioni col film after heart 4k mastered e devo dire che è uno spettacolo!
    Incredibile come il software di Sony riesca in automatico a restuire un gamma bt1886 senza perdere mesi dietro a calibrazioni manuali,ecco perché non implementano nessun tipo di controllo avanzato,non c'è n'è alcun bisogno..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Dopo 2 mesi di uso intenso, volevo solo ribadire la mia assoluta soddisfazione. Questo televisore è fantastico!

Aldilà dei puri numeri che si possono leggere nelle varie recensione, questo tv produce un'immagine con un contrasto incredibile.
    Ancora ieri sera sono rimasto quasi "beato" davanti a un semplice film visto in HD sul PSN "..........[CUT]
    E meno male!!!!
    Sono otto mesi che lo vado dicendo.
    Mi fa molto piacere che queste cose le scriva tu che sei una persona attendibile.
    Io ormai sono bollato come fanatico pasdaran e non faccio testo.

Bisogna soltanto averla 'sta TV per rendersi conto di cosa è capace, le parole non rendono.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Salve a tutti, dopo l'ormai defunto crt hd samsung WS32Z409T ho appena acquistato l'ottimo erede sony KDL-46W905A. Io prevalentemente uso il mysky hd e c'è certamente da calibrare, sui canali hd cinema bene, su sport da migliorare, su canali sd sky tanto da migliorare..
    vi chiedo se per la visione canali sd e documentari etc. è meglio utilizzare scena "generico" o "cinema" e una domando ad Arydani perchè nel setting cinema imposta scena "generico" e non "cinema" dato che tutte le calibrazioni dei vari siti cnet, avs, ect impostano cinema.

Pagina 87 di 110 PrimaPrima ... 377783848586878889909197 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •