Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 505 di 800 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555605 ... UltimaUltima
Risultati da 7.561 a 7.575 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    è altrettanto utilizzabile.
    Edge enhancer non disattivabile a parte...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

Edge enhancer non disattivabile
    Cioè? Quale edge enhancer? Potresti spiegarmi questo punto?
    Ultima modifica di Guttenplan; 10-04-2014 alle 14:59
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Nella modalità custom è stato rilevato (anche da Mackenzie) che c'è una sorta di nitidezza aggiunta, causata da qualche filtro attivo, che non è eliminabile in nessun modo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

E' vero Filippo però non ci sono differenze "importanti", almeno non mi pare.
    Avendo la possibilità di misurare tra 24hz e 60hz a parità di pattern e sorgente, le differenze ci sono eccome, almeno con il mio lettore Bluray Sony in firma, ne deduco quindi che c'è ne siano anche tra 24 e 50, anche perchè le impostazioni che più mi soddisfano per sky sono quelle ottenute da una calibrazione a 60Hz.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Io invece calibrando ovviamente con l'Oppo come sorgente a 24P, trovo che gli stessi settings si adattino molto bene anche con SKY, quindi a 50Hz (salvo quando SKY ogni tanto "impazzisce" e trasmette con un gamma sballatissimo - molto basso - ma in questi casi è talmente evidente..). Da qui la mia affermazione. Mai misurato nulla invece a 60Hz.

Mi pare si stia esagerando... facciamone una anche per quando fuori piove...
    Be', anch'io sono partito con grandissime ambizioni (mille test sui tipi di segnale, mille calibrazioni specifiche in mente) ma ci ho messo mesi per farne solo una di corsa, per cominciare a prenderci le misure...
    Però a parte gli scherzi, se la visione di materiale in B/N e magari specialmente su dvd è molto importante per una persona, l'idea di avere un preset specifico è assolutamente azzeccata, così come anche dice Filippo per la questione 24p/50Hz. Io non ho ancora valutato le eventuali differenze, certo è che se anche in quel caso si riscontrassero importanti differenze, avrebbe senso averne una partendo da un segnale 1080i 50Hz per SKY, e una 1080p24 per i BD. Al limite, come dice Filippo adattare a SKY i setting ottenuti dal 1080p 60Hz. Cioè, a voler fare le cose per bene, servirebbero davvero molti preset specifici. Non è che possiamo fare i cavillosi e spaccare il capello in quattro solo quando fa comodo a noi, eh???
    Certo, adesso in effetti grazie alla rapidità dell'Autocal potrei anche sfornare un preset alla settimana...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 10-04-2014 alle 15:25

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Mi è stato fatto notare però che le 3DLUT su un plasma, in linea generale, e in un VT60 in particolare, potrebbero dimostrarsi meno valide di quanto si pensi ... a causa della lunghezza dell'operazione, con le inevitabili conseguenze dal punto di vista della ritenzione. ....[CUT]
    E' probabile che si formi una ritenzione se si deve comandare manualmente il lettore ad ogni richiesta patch, ma se si usano le patch interne al radiance, eecolor, Htpc con Argyll cms, queste scorrono talmente velocemente, con una sonda velocissima come la i1D3, da scongiurare problemi di ritenzione. Ho visto in azione una AutoCal effettuata con 2000 patch patterns tramite HTPC e Argyll CMS durata poco più di un ora con risultati strumentali impossibile da raggiungere altrimenti nonchè e soprattutto di notevole impatto e convincimento visivo, proprio effettuato per un 50VT60, tanto che mi sta montando la scimmia di rifarmi un HTPC, dopo averlo abbandonato e venduto qualche anno fà.
    Ultima modifica di f_carone; 10-04-2014 alle 15:29
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Così, su due piedi, se non sapessi che l'hai vista e valutata con i tuoi occhi ti avrei risposto che un'ora e passa di pattern ininterrottamente a video la ritenzione la causano eccome...
    Per dire, GCD ha in basso a sinistra la scritta del valore di stimolo/saturazione per ogni pattern, quindi provare a immaginare non solo il profilo del riquadro al centro, che è uguale per ogni pattern, ma anche la scritta a video nello stesso punto per più di un'ora mi lascia perplesso. Comunque, ho premesso che la cosa era plausibile, ma io non l'ho potuta valutare, quindi è solo un'informazione di cui tenere conto (per esempio, se non si dispone di una i1D Pro...).
    Ettore

Sì, ma guardiamo la realtà: ok, per i DVD in B&N è fattibile perché la sorgente è sempre il nostro player e segnale e pattern si impostano ad hoc per la calibrazione. Per SKY è comunque una chimera perché quello che combina lo skyfo box non è dato a sapersi (ritenete plausibile che sia "trasparente"? dubito...) e allora, se vogliamo proprio fare i pignoli, non è sufficiente impostare un segnale a 50Hz nel player...

È normale che più ci si avvicina allo schermo e più le immagini diventano scure quasi a vedere tutto nero?

Ho dimenticato di dire che ho il 65 pollici

Ettore,"mostruosi" in senso positivo o negativo? Poichè a volte credo di fare difficoltà a seguirti(vi) in quanto non ho l'esperienza necessaria per cogliere i dettagli dei vostri discorsi (dal quale comunque si imparano un sacco di nozioni, ndr). Se ho inteso bene, correggimi se sbaglio, sei altamente soddisfatto di quanto ottenuto con l'autocal del Calman5; è corretto? Le uniche correzioni che avresti dovuto apportare sono appunto sul gamut, ecc ecc.

Grazie per le conferme, abbi pazienza
    Ultima modifica di Aenor; 10-04-2014 alle 15:48

@an.cri
    E' normale se lo guardi da vicino e dall'alto, è il filtro che evita che la luce ambiente arrivi alle celle. Non è la posizione da cui guarderai il TV spero
    Ultima modifica di f_carone; 10-04-2014 alle 15:51

Nella modalità custom è stato rilevato (anche da Mackenzie) che c'è una sorta di nitidezza aggiunta
    Curiosa, 'sta cosa.... Ma ricordi se Mackenzie ne parla in una delle sue review? Oppure, è venuto fuori nel forum di HDTVtest?
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Io la notai senza sapere che fosse una caratteristica base della Personalizzata. Se ci fai caso e la raffronti si nota abbastanza facilmente.
    Ultima modifica di f_carone; 10-04-2014 alle 15:56

Pagina 505 di 800 PrimaPrima ... 5405455495501502503504505506507508509515555605 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •