Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 492 di 800 PrimaPrima ... 392442482488489490491492493494495496502542592 ... UltimaUltima
Risultati da 7.366 a 7.380 di 11991

oddio aspetta aspetta parli della regolazione luminosita' sul tv? calibrando con il 2.2 sei sceso a -6?
    ma la barra 17 la vedi nel pattern apposito? O_O
    Io probabilmente nn solo nn vedrei la 17 ma nemmeno la 18,la 19 la 20 e la 21 hehe
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

E grazie che col brightness a -6 "raddrizzi" il 10 IRE, peccato che poi mangi completamente le basse luci...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Sono davvero l'unico munito di sonda qui dentro con il taglio 65? O_o[CUT]
    Non sei l unico col 65 munito di sonda...ci sono anch io!!!il mio ormai ha 1679ore...
    TV: Panasonic 65" Gz950 - Pre: Marantz Sr 7015 - Finale: Rotel Rmb 1585 - Lettore BD: Sony S 3700 - Diffusori: Frontali B&W Cm 10 + Surround B&W Cm 5 + Centrale B&W Cm Centre 2 + Subwoofer Sunfire HRS12 - Telecomando Universale: Harmony 650 - Mobile: SolidSteel H5 - Media Player: Apple Tv 4K - Lettore Cd: Marantz Cd60 - Cavi: Van Den Hul/Audioquest - Condizionatore di Rete: Isotek V5 Elektra

oddio aspetta aspetta parli della regolazione luminosita' sul tv? calibrando con il 2.2 sei sceso a -6?
    ma la barra 17 la vedi nel pattern apposito? O_O
    Io probabilmente nn solo nn vedrei la 17 ma nemmeno la 18,la 19 la 20 e la 21 hehe
    Infatti vedo dalla 18 in su..o dalla 19..devo "raddrizzà" in altro modo...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

pure se a 10 ire nn lo tiro piu' su di 2.1 o poco piu' ma nn vedo effetti collaterali anche scendendo parecchio di regolazione e gia' da 20 ire bastano pochissimi click per sistemare anche la peggiore delle situazioni ) e a me sta bene un po' piu' di apertura sulle basse per i dettagli sulle ombre
    Se ricordi la review di Mackenzie del 65, i problemi sul suo esemplare erano a 5 ire, ossia i dettagli in ombra tendevano ad affogare nel nero.
    Non esistendo il relativo comando a 10 punti, lui ha alzato enormemente la luminosità (fino a +12), per poi riaggiustare tutto con una procedura di calibrazione a stadi sucessivi "avanti e indietro" tra luminosità, gamma e anche scala dei grigi durata diverse ore.

Alla fine , sembra che tu sia stato ben più fortunato - anche se, forse, non hai effettuato una lettura del gamma a 21 punti...
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

no io a differenza sua nn ho impostato gamma a 2.4 =) la qual cosa fa MOOLTA differenza

PS sono l'unico sfigato con il 65 ad avere banding? presumo di si visto che nessuno ne ha mai parlato.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

no io a differenza sua nn ho impostato gamma a 2.4 =) la qual cosa fa MOOLTA differenza

PS sono l'unico sfigato con il 65 ad avere banding? presumo di si visto che nessuno ne ha mai parlato.
    Non posso dire con precisione, essendo sprovvisto di sonda, ma mi pare che anche sul mio gamma 2.4 non sia in definitiva un buon punto di partenza...

Io non alcun banding evidente, però non ho provato con le slide.
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Citazione Originariamente scritto da Guttenplan Visualizza messaggio
    Se ricordi la review di Mackenzie del 65, i problemi sul suo esemplare erano a 5 ire, ossia i dettagli in ombra tendevano ad affogare nel nero.
    David non aveva problemi di 5 IRE affogati, aveva un problema di dominante rossa e ha adottato la tecnica di utilizzare il cut del 2P per correggere i 5 IRE ricompensando poi col 10P, ovviamente con più passaggi successivi. Il +12 del brightness non c'entra con questo discorso ma col fatto che è partito dal preset gamma 2.4 ed è normale dover salire molto con questo comando (con tutti i VT60) per compensare al fine di non perdere i primi step dopo il nero.

@Luca: ma sto banding di cui parli in che zona del pannello si trova che non l'ho ancora capito?? e occupa tutta l'altezza del tv? che "aspetto" ha?
    Ultima modifica di thegladiator; 06-04-2014 alle 17:00
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Gladiatore bah in generale quasi in mezzo son due bandine piu' scure quando scarrella l'immagine in orizzontale ( in verticale ovviamente nn si vede un cavolo senno sarebbe banding orizzontale hehe )
    Si vede principalmente nella parte alta perche' e' li che capita sempre il cielo e altre amenita' varie con colori molto chiari mentre la parte bassa la scampa perche' ci scorre sempre roba piu' scura e contrastata quindi nn si ravvisa mai.
    Da slide PERFETTO con ogni colore ( grigi compresi ) nn ha la minima disuniformita' rilevabile a occhio ( con la sonda qualcosa troverei sicuro ma e' scontato )
    Mi da noia pero' perche' giocando si vede molto spesso purtroppo mentre con i film e' molto piu' difficile ( ma so che c'e' e volendo lo trovo )
    per capirci ti allego no scarabocchio:

no nn e' un tv con 2 occhi hehehe e' li che si vede quando scarrella con fondi chiari ( classico VB insomma )
    @Gutten per curiosita' lo tieni appeso o su piedistallo? cosi mi levo il dubbio

Per le mie necessita' di dimensioni schermo cmq al prossimo giro mi oriento su un vpr e in qualche modo lo piazzo,mi son rotto di sti pannelli enormi dove alla fine nn se ne salva uno e ci capita sempre qualche rogna.
    3 tv di grandi dimensioni di 3 marche diverse e nn ne ho mai beccato uno perfetto senza nulla,non che mi aspettassi miracoli sono troppo pignolo io lo so' ma scoccia cmq.
    A sto punto preferisco cambiare lampade ma vivere sereno.
    Ultima modifica di sanosuke; 06-04-2014 alle 18:25

Se sono esattente a 1/3 e 2/3 in corrispondenza degli attacchi VESA sono le solite "ombre" che però dovrebbero manifestarsi leggermente solo a pannello molto caldo, tipo dopo ore di barre di scorrimento.
    A freddo le vedi?

ci stanno sempre ( credo ) ma verifichero' con piu' attenzione.
    Di questa cosa ne avevo sentito parlare pure io ma e' na bella rottura se fosse eh...
    E da nuovo nn c'erano sono super sicuro.

La posizione è quella però strano che le vedi solo lì in alto, le "ombre" occupano tutta l'altezza del tv.
    E' chiaro che le noti lì magari in corrispondenza del cielo, me se son quelle vanno fino a giù, altrimenti non sono quelle di cui parlo...

il problema e' verificare il fino a giu' visto che sotto nn ci capita mai nulla che possa evidenziare il difetto.
    Ripeto l'ho trovato in mgs5 la prima volta su scene tipo questa:

o con anche molta piu' porzione di cielo e in un gioco e' abbastanza usuale ruotare velocemente la camera e vedere il difetto li in alto.
    Con i film questa eventualita' si verifica molto piu' di rado, pero' quando capita si vede insomma.
    Per me e' comunissimo VB comunque solo purtroppo in una posizione poco felice.
    Ultima modifica di sanosuke; 06-04-2014 alle 18:57

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio

David non aveva problemi di 5 IRE affogati, aveva un problema di dominante rossa
    Mmm, no, li aveva entambi sti problemi.... C' è pure il grafico di un tentativo abortito di linearizzazione del gamma, con un picco a 5 ire che svetta in maniera preoccupante

@Gutten per curiosita' lo tieni appeso o su piedistallo?
    Il mio è sul piedistallo.

L' imperfezione che ho io, a livello di uniformità, è in basso a destra..... Forse una leggerissima ritenzione (all' inizio non c' era), ma non direi proprio banding.

Pagina 492 di 800 PrimaPrima ... 392442482488489490491492493494495496502542592 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •