Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

consiglio nuovo impianto

Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se da un pò seguo le vs discussioni.

Avrei bisogno di un consiglio per un sistema 5.1 per la sala. Le mie necessità sono queste:

Ambiente: 50Mtq circa, casa bifamiliare al 1 piano (speriamo che il vicino non rompa)

Uso: HT cinema + musica (non classica)

Budget: 1500/2000€

Partiamo dall'amplificatore ho adocchiato un onkyo 626 e un 828, l'828 costa il doppio, dalle caratteristiche tecniche non sembra che ne valga la pena, ma se si legge un pò sui vari forum sembra che non si possa scendere assolutamente sotto l'828 sia come costruzione che come affidabilità.

Come impianto l'ideale sarebbe un compatto, perchè ho la predisposizione a parete sia per i frontali che per i posteriori (esce il cavo dal muro ad un'altezza di circa 1,90mt), ma tutti sconsigliano pesantemente. al limite potrei optare per 2 colonne frontali e appese sui posteriori e qua nascono i problemi le differenza di watt spesso è enorme e non vorrei fare una cosa squilibrata.

dando un'occhiata in giro ho trovato queste
    http://www.klipsch.com/f-30-home-theater-system

anche qua la kiplisch c'è chi la ama chi la odia. Bho ho una gran confusione in testa

Grazie in anticipo a chi mi risponde

Ciao! Per compatto cosa intendi? Perchè ci sarebbero diffusori bookshelf che potrebbero essere una valida soluzione per le tue esigenze.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

intendo diffusori da appendere al muro quindi non roba da 30/40 cm

http://www.indianaline.it/products/ego

Questi ad esempio sono compatti e validi, almeno stando alle recensioni (mai ascoltati).

Altrimenti potresti dare uno sguardo a Polk Audio http://www.polkaudio.com/products/t15 che si possono appendere pure queste.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Ora non ho fatto dei conti esatti, ma con 2000 euro (forse un pò di più) sceglierei un Amplificatore Nad (1000euro), mentre per i Diffusori ho sentito che si integra bene Monitor Audio. Ci sarebbero le Monitor BX2 ma non le si possono appendere e di H misurano 35cm, quindi potresti rischiare ad avere una cattiva collocazione su mensola, anche se hanno il condotto anteriore.

Hai mai pensato ad un impianto 2.1 visto che con lo stesso budget avresti molta più qualità? Qui dovresti mettere sulla bilancia: Qualità musicale - Effetti Cinematografici.

non ci avevo pensato al 2.1, ma il fascino del 5.1 sai com'è

Citazione Originariamente scritto da mickjag Visualizza messaggio
    non ci avevo pensato al 2.1, ma il fascino del 5.1 sai com'è
    Allora puoi scendere a questo compromesso: Ampli Nad (o di uguale livello) e cali nei diffusori posteriori e aumenti in quelli frontali. A parità di spesa rendera' meglio in 2.1 o 2.0
    Ultima modifica di Miki80; 15-03-2014 alle 11:38

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •