Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 453 di 800 PrimaPrima ... 353403443449450451452453454455456457463503553 ... UltimaUltima
Risultati da 6.781 a 6.795 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Maverik72 Visualizza messaggio

Riguardo il numerino magico la sua motivazione è stata non ho nemmeno controllato in quanto mi è arrivato un TV nuovo ben imballato è quindi per me (dice il cat) quello è solo un "numero memorizzato in una scheda che non significa nulla"
    Questa è bella... La scheda in questione evidentemente non è nuova, altrimenti non potrebbe segnare 1730 ore di accensione. Oppure, quanto meno, è stato "manomesso" artificialmente il valore.
    Ultima modifica di Guttenplan; 11-03-2014 alle 13:36
    TV: Panasonic TX-P65VT60T---Lettore: Pioneer BDP-450---Amplificatore: Marantz SR5004---Diffusori: Mordaunt Short Alumni 5.1

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    salve ragazzi, mi sapete dire se c'è modo di aumentare l'audio su uno specifico canale HDMI, e come?
    nessuno? l'unica è comprarmi un sintoampli? :-)

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Però a questo punto mi perdo io: se sostituiscono il tv con un esemplare nuovo (immagino prendendolo da magazzino) per quale motivo l'attesa era dovuta al reperimento del pannello, che era esaurito a livello europeo come ricambio? Se sostituiscono il televisore difettato con un esemplare nuovo, a cosa serve il ricambio...? E qui si inserisce il dub..........[CUT]

No Ettore, guarda che hai capito male! Il tempo di attesa era dovuto al pannello di ricambio e inizialmente SOLO IL PANNELLO doveva essere sostituito. Quando poi Pana si è resa conto che i pannelli 50" tardavano ha autorizzato il CAT a sostituire il tv con uno "nuovo". E infatti, da che ci hanno avvisato della decisione di Pana, il tv "nuovo" è arrivato in qualche giorno a maverick. E infatti anche il mio, portato una settimana dopo il suo, è in arrivo...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah, ecco, mi ero perso il pezzo... o meglio, l'avevo dimenticato. Infatti ora che lo ribadisci mi è tornato in mente il tuo post a proposito, con tanto di complimenti a Panasonic per la decisione.
    Resta il mistero delle ore del tv di Maverick72...
    Ettore

E su questo solo plasm-on potrà illuminarci...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da HSH Visualizza messaggio
    mi sapete dire se c'è modo di aumentare l'audio su uno specifico canale HDMI...
    Si è possibile, selezionare l'ingresso e nelle impostazioni Audio / Correzione Volume.
    Ultima modifica di f_carone; 11-03-2014 alle 14:02
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ettore
    Siete sicuri che il Cat non possa leggere (estrarre) i dati essenziali del televisore precedente, via usb, e li abbia comunicati a Panasonic per l'aggiornamento conseguente nel nuovo, prima della spedizione?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

E a che pro sparare dentro al nuovo tv le ore del vecchio? Non ne vedo proprio il motivo....

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti vorrei porvi una domanda che ormai per me è divenuta un chiodo fisso.
    Sto cercando di settare al meglio il tv per i videogiochi,tuttavia andando a spulciare tra le varie voci ho notato che la tv mette a disposizione 4 tipi diversi di spazio colore nell'ordine:rec 709,nativa,smptc ed ebu...ora il problema è proprio nella scelta de..........[CUT]
    Riprendo questa domanda dell'amico lon3wolf non per rispondergli, ahimé, ma perché a me interesserebbe sapere se la Rec709 va bene per i dvd. Mi pare di sì, dalle molte recensioni lette, però mi fate venire ansia, con la vostra maledetta competenza superiore... Quindi, per favore, Glad, Tacco, f_carone, sanosuke, mariett e tutti voi seminatori di dubbi, vi pregherei di rispondermi/ci... e di mandarmi una fornitura di valium...
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Non parlo solo del numero ore, che avrebbe poco senso anche perché con il pannello nuovo (?) non sarebbe poi allineato, ma anche di numeri seriali e varie. Una clonazione del tv vecchio su quello nuovo. Non credo possa essere un caso che le ore sul tv vecchio fossero circa 1600 e questo 1730. fossero state 5000 e il contatore fosse tornato indietro non si spiegherebbe affatto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Riprendo questa domanda dell'amico lon3wolf non per rispondergli, ahimé, ma perché a me interesserebbe sapere se la Rec709 va bene per i dvd. Mi pare di sì
    No, la Rec 709 va bene per i BR 1080p e per il materiale HD 1080i, mentre per i DVD 576i e materiale SD 576i serve la Rec 601.
    Ultima modifica di fransisco; 11-03-2014 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    No, la Rec 709 va bene per i BR e per il materiale HD, mentre per i DVD e materiale SD serve la Rec 601.
    Grazie fransisco. E... ehm... dove la trovo sul vt60? Abbiamo solo Native, Rec709, smptc ed EBU. E' la EBU?
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12

Citazione Originariamente scritto da Amfortas Visualizza messaggio
    Grazie fransisco. E... ehm... dove la trovo sul vt60? Abbiamo solo Native, Rec709, smptc ed EBU. E' la EBU?
    Si dovrebbe essere la EBU, ma fai questa prova metti materiale nativo a 576i, non upscalato a 1080p e imposta la Rec 709 che restituirà in questo caso un quadro più cupo, poi switcha con la EBU e vedi se si accende nella maniera giusta in luminosità, anche i colori diventeranno più accesi e meno smorti, però credo che anche la nativa non sia sbagliata, nel senso che forse andrà a Rec 709 con materiale HD e a Rec 601 con materiale SD.
    Ultima modifica di fransisco; 11-03-2014 alle 15:14

Citazione Originariamente scritto da fransisco Visualizza messaggio
    Si dovrebbe essere la EBU, ma fai questa prova metti materiale nativo a 576i, non upscalato a 1080p e imposta la Rec 709 che restituirà in questo caso un quadro più cupo, poi switcha con la EBU e vedi se si accende nella maniera giusta in luminosità, anche i colori diventeranno più accesi e meno smorti, però credo che anche la nativa non sia sbagli..........[CUT]
    Grazie ancora. Mo' provo.
    Ciao,
    Mario

Ma... non mi risulta proprio che funzioni così...

Una volta che il tv è calibrato in REC.709 per visione di BR, SE il player fa una giusta conversione in caso di lettura di un DVD, non c'è assolutamente da toccare nulla nel tv. E per fare ciò bisogna impostare 1080p in uscita dal lettore, in modo da essere sicuri che sia il lettore stesso ad occuparsi di upscaling/conversione della codifica REC.601. Che tra l'altro non mi risulta abbia nulla a che fare con EBU (ma qui dovrei informarmi, non ne sono sicuro).
    Ultima modifica di thegladiator; 11-03-2014 alle 17:21

Pagina 453 di 800 PrimaPrima ... 353403443449450451452453454455456457463503553 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •