|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: B&W consigli per ricerca ex demo/usato sicuro
-
02-03-2014, 10:17 #1
Senior Member
B&W consigli per ricerca ex demo/usato sicuro
Pronto per iniziare la progettazione di quella che sarà la mia ( solo mia ), tanto agognata saletta dedicata all'audio video, vorrei, per non ritrovarmi all'ultimo momento a fare scelte affrettate, portarmi avanti nella ricerca dei diffusori nello specifico di casa B&W serie 800 ( 803/804 ).
A tal proposito come da titolo, vorrei, da chi gentilmente vorrà aiutarmi nella ricerca, avere le indicazioni per identificare i canali migliori e quindi i più affidabili per reperire questi ambiti prodotti, che date le spese già sostenute non indifferenti per la casa, posso permettermi al momento solo usate, meglio ancora se ex demo.
Ovviamente tengo costantemente monitorato il mercatino del forum, ma volendo allargare il campo di ricerca, anche ai rivenditori in rete, mi chiedevo quali tra i tanti fossero i meglio riforniti e, a quel punto magari chiedergli di tenermi in considerazione nel caso di eventuali ritiri.
-
03-03-2014, 15:35 #2
non credo ci sia una regola, a parte il rivolgerti a negozi i quali (per legge) devono darti garanzia di 12 mesi (se non ricordo male). Dalle tue parti (verso bergamo) ho anche un amico che tratta mercatini e ha un sacco di roba (quasi tutto vintage), ma nel caso di scambi fra privati la garanzia non c'è... devi andare, provare tutto, vedere se suona, come suona e sperare di cascare bene. Altrimenti pagando con paypal in teoria puoi venire rimborsato se quello che acquisti non corrisponde a quanto promesso. Dico in teoria perché non mi è mai capitato di dover arrivare a farmi rimborsare, anche se mi è capitato di acquistare qualcosa di danneggiato, più o meno seriamente (poca roba, a onor del vero)
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
03-03-2014, 15:40 #3
Paypal rimborsa. Cmq nei negozi si trova tanto di ottimo con buoni affari. Prova qui osserva promozioni occasioni ecc...
http://www.spinelliht.it/ io qui mi son trovato benissimo da lui fatto acquisti sul nuovo e usato e demo anche. Tutto funziona ancora a meraviglia.Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
03-03-2014, 20:27 #4
Senior Member
Grazie per le risposte.
Si, la mia intenzione viste le cifre in ballo, sarebbe quella di privilegiare venditori con negozi fisici, di Lombardia o delle ragioni limitrofe per un eventuale visione ed ascolto, ed a cui potersi rapportare in modo diretto per eventuali disguidi, i mercatini come quello del forum lo tengo in considerazione, per il fatto che non molti posseggono quello che cerco e di quei pochi potrei tenere in considerazione solo i più conosciuti.
-
04-03-2014, 07:45 #5
Senior Member
Ciao,
io ho sempre comprato usato da privati. Vivo a Bologna, le mie vecchie CDM7 andai ad ascoltarle e prenderle a Torino e le attuali 803 a Milano, una gita si fa volentieri e spesso conosci gente simpatica ed interessante, oltre a risparmiare un sacco di soldi rispetto ai prodotti ex-demo
-
04-03-2014, 15:43 #6Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3