Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Media Player sì, ma quale?

ho un WDTV Live con 2 hard disk esterni collegati, vorrei sostituirlo e passare ad un media player con hard disk integrato, possibilmente da 4 TB e la possibilità di collegarne un secondo.
    Mi pare che i più gettonati siano popcorn hour A410, Mede8er MED800X3D o Dune HD Base 3D.
    Ora, a parte le differenze di prezzo, quale sarebbe da preferire e perchè?
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790
    MOBILE A/V:Munari BG412 + MI310 + SP62

nessuno che da un consiglio?
    TV:LG OLED55B7V SINTO:Denon AVCX3700H FRONT:B&W 684 CENTER:B&W Htm62 SURROUND:B&W DS3
    SAT:Sky Q black MEDIA PLAYER:PopCorn Hour PCH A-410 + WD Green 4TB BD/CD/DVD PLAYER:Sony BDP-S790

Quelli che montano sigma (popcorn , dune ) hanno qualità video migliore .
    Se non hai problemi di budget io mi butterei sul ultimo uscito a-410 . Tieni presente che non supporta le codifiche dolby digital , ma collegando al sinto non ci sono problemi .
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

perfetto, grazie

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Quelli che montano sigma (popcorn , dune ) hanno qualità video migliore .
    Se non hai problemi di budget io mi butterei sul ultimo uscito a-410 . Tieni presente che non supporta le codifiche dolby digital , ma collegando al sinto non ci sono problemi .

Mi inserisco nella discussione e ringrazio christiantilt per lo spunto interessante...

Ma se uno non possiede un sintoampli perchè predilidige di più la parte audio e perchè comunque l'ambiente da sonorizzare non è tanto grande da godersi il 5.1, se sceglie un Popcorn che non supporta il Dolby Digital (quindi tutti i formati tipo AC3, o DTS, giusto?) come fa? Deve riconvertire il file? Oppure anche avendo un "normale" ampli 2.0 o 2.1 si può lo stesso godere del formato senza riconvertire nulla?

Sono anche io parecchio indeciso, e volevo orientarmi un attimo nella scelta del mediaplayer proprio ora che sono in fase di scelta dell'ampli in modo da trovare la soluzione migliore.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...orn-hour-a-410

Vi può aiutare !
    Comunque il popcornhour a-400 non ha questi limiti su dolby digital , solo il 410
    DTS supportano tutte due
    Se non avete un sinto e non vi interessa il DAC potete benissimo comprare il 400 che è quasi identico al 410 .
    Il 410 ha 1gb ram , invece il 400 512MB ram
    Ultima modifica di John B; 21-02-2014 alle 21:56

Se non avete un sinto e non vi interessa il DAC potete benissimo comprare il 400 che è quasi identico al 410 .
    [CUT]
    in realtà ascolto molta musica liquida, che catalogherei sul mediaplayer, collegato al sinto in firma.. forse meglio scegliere il 410 e far decodificare al denon?

Citazione Originariamente scritto da christiantilt Visualizza messaggio
    in realtà ascolto molta musica liquida, che catalogherei sul mediaplayer, collegato al sinto in firma.. forse meglio scegliere il 410 e far decodificare al denon?
    Per te è quello giusto

Per te è quello giusto
    mi stavo domandando se ha senso prendere ora un 410 se in seguito volessi acquistare un nas, per esempio il synology ds214play che, di suo, ha già funzioni da mediaplayer

Non so quanto sono validi i NAS per fare da mediaplayer . Il popcorn è proprio mediaplayer puro e lo fa benissimo , fa anche il NAS ma ognuno il suo posto . Ultimamente questi apparecchi fanno sempre più cose , solo che bisogna vedere come .

quindi meglio un mediaplayer che faccia (bene) il mediaplayer e un nas che faccia il nas, ho capito

io ho un mede8er 500, a breve ne prendo un altro da lasciare dalla morosa...in 3 anni mai un problema ne un crash..legge di tutto
    costa la metà dei popcorn e ha anche la metà dei problemi

ai miei avevo regalato un WD Live, aggeggino poco costoso e cmq utile, ma assolutamente non comparabile con gli altri, anche x la impossibilità di inserire un HDD interno..cosa a cui io nn potrei rinunciare

per la musica liquida invece lascia perdere e vai su un cocktail x10, i mplayer (tutti) fanno abbastanza ****** soprattutto se hai file flac (non che x gli mp3 vada meglio..xò se ci si accontenta di un mp3 probabilmente ci si accontenterà anche dell'uscita audio di un mplayer)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

i cocktail non li conosco, ma da quanto ho capito sono ottimi prodotti.. per la musica e basta però, io invece ho bisogno di un mediaplayer soprattutto per i film. Approfondirò su mede8er e popcorn, grazie

Essendo newbie, faccio un'altra domanda da newbie... Come mai dici che tutti i mediaplayer fanno ... per la musica liquida? Anche un popcorn che ha il DAC integrato? Io oltre che per i film ne avrei fatto un uso anche per i flac...

Solo i prodotti della cocktail sono validi? Se si, perchè dal punto di vista tecnico?

Grazie mille per le indicazioni!

Il popcornhour a-410 ha il DAC , per ciò va benissimo anche per la musica liquida . FLAC in generale

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •