Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 63 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 931
  1. #616
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    15

    Non sono un esperto.
    Viste le numerose recensioni positive da parte di esperti e non, e visto il marchio sony di tutto rispetto, e visto il prezzo in calo delle cuffie di circa 150 euro contro i 200 euro di un anno fa le ho acquistate.
    Non voglio fare polemica, ma ne solo deluso. Posto qui la mia esperienza perché sia di utilitá ad altri, e anche per ricevere magari delucidazioni sulle impostazioni e collegamento delle cuffie. Cosí magari potró rendere l' esperienza con le cuffie forse accettabile visti i tanti soldi spesi. Scoprire che sono io a sbagliare "qualcosa" sarebbe il massimo
    Innanzitutto collego la cuffia tramite digitale a ps3 o pc. Ho comprato subito un cavo digitale nuovo e non uso quello in dotazione.
    Ho provato la cuffia con 2-3 film in mkv con audio AC3 e DTS: Avatar, Il signore degli anelli 1, Fast and Furious, This is the end (Facciamola finita)
    Ed anche con 4 videogiochi pc: Skyrim, Crysis 3, path of exile, neverwinter ed un videogioco ps3: final fantasy xiv.
    Sia con i giochi che con film ho provato a settare:
    compressione off, preset off
    compressione on, preset off
    compressione off, preset film o game
    compressione on, preset film o game

    Dico subito che la delusione sono i bassi, ASSENZA. E' come ascoltare un impianto surround da salotto spegnendo il sub.
    Non é che si sentono poco, non ci sono. E mi vado a spiegare.
    --Se metto compressione on il volume si alza, ma sacrifico il surround, si tutto impressiona di piú, fa piú casino nelle cuffie, i bassi li senti di piú nel marasma generale, ma il surround?
    --Se metto compressione off il surround va bene, il volume peró é basso, ma soprattutto il suono NON ha impatto, i bassi dove sono? niente.
    --Usando il preset film migliorano a mio parere i dialoghi piú accentuati, ma non sei contento sul resto. I bassi dove sono? niente.
    --Usando il preset gioco migliora il surround, e qui ci siamo in ffxiv, nel silenzio senti il nemico che ti passa di fianco a destra, a sinistra, oppure da dietro, ottimo. I bassi dove sono? niente.

    Cosa intendo con "I bassi dove sono? niente."
    --videogame: Nel video game quando nel silenzio c'é un nemico che attacca, o si avvicina, tutto ok, la cuffia di comporta bene. Ma nella confusione non senti i suoni distinti. Una esplosioni Enorme, Forte, é identica a un attacco debole, a un nemico che magari ti salta a fianco, a un rumore piccolo. Proprio perché tutto viene appiattito.
    --film: vorrei portare l' esempio, uno su tutti, nel film This is the end. Nle film tutto é tranquillo fino a che al supermercato si sente IMPROVVISAMENTE un rumore ENORME. Non vedi una esplosione, SENTI quel rumore! improvviso.
    Nel mio sistema surround di casa feci un salto sul divano e tra un po un satellite si rompe credo, perché si mi se a scricchiolare per u pó. Poi i protagonisti escono e fuori accade di tutto, astrovani, esplosini, crateri che si aprono ecc ecc.
    Con queste cuffie........... vedi le faccie dei protagonisti colpite e spaventate, e ricordo che con il sistema surround anche io avevo quella faccia, ma adesso con queste cuffie ti domandi, ma perché?
    Vi garantisco che comprendi che c'é stato un rumore terribile e spaventoso e improvviso dalle loro facce.
    Perché te quella forse "esplosione" non la senti. Senti un effetto, potrebbe anche essere un incidente di un camion, oppure altro.
    No una astronave aliena!!!

    Faró altri test/ascolti nonostante la delusione.
    Per ora ho scelto a seconda dei casi preset off e compression su on, oppure compression su off e preset gioco/film.

    Faccio in tempo a restituirle, peró ho l' impressione che il surround non esiste con le cuffie wireless da 150/200 euro ( il surround senza sub non é surround).
    Per ora ho scelto a seconda dei casi ( del gioco o del film specifico ) preset off e compression su on, oppure compression su off e preset gioco/film.

    --Avete esperienza di cuffie con sub che si sentono? che siano wireless o con filo, forse col filo puó darsi che la qualitá migliori a paritá di prezzo.
    --Avete esperienza di cuffie con piú casse dedicate come per il sistema surround di casa a diversi canali. Almeno due casse per padiglione, una per il surround e una per i bassi?

    p.s. ripeto spero di sbagliarmi, magari come accade col pc il problema é davanti alla tastiera.
    Ultima modifica di ePoh; 07-02-2014 alle 10:47

  2. #617
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Purtroppo se leggi i vari commenti sulle 6500, l'unica "pecca" che viene quasi sempre evidenziata è la mancanza di bassi...motivo per cui personalmente ho optato per le 7500, che hanno padiglioni più grandi e la possibilità di regolare i livelli del canale LFE

    Certo, tra costo delle cuffie, spedizione e dogata arrivi a quasi il doppio rispetto alle 6500, devi capire se la differenza di prezzo vale la pena...io delle 7500 sono molto soddisfatto, in modalità "Cinema" con LFE a +4 o +5 i bassi sono veramente impressionanti (sempre tenendo ben presente che stiamo parlando di cuffie, questa è la premessa fondamentale; tu paragoni un impianto multicanale a delle cuffie, sono due cose completamente diverse e le cuffie sono chiaramente un compromesso per poter ascoltare una traccia multicanale a tarda sera e/o senza disturbare familiari e/o vicinato)

    Altro punto: per provare la bontà o meno di una traccia audio forse sarebbe il caso di ascoltare una traccia da disco originale, non qualche mkv con audio sicuramente compresso e limitato in dinamica.
    Ultima modifica di Daniel24; 07-02-2014 alle 10:58

  3. #618
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Purtroppo se leggi i vari commenti sulle 6500, l'unica "pecca" che viene quasi sempre evidenziata è la mancanza di bassi...motivo per cui personalmente ho optato per le 7500, che hanno padiglioni più grandi e la possibilità di regolare i livelli del canale LFE

    Certo, tra costo delle cuffie, spedizione e dogata arrivi a quasi il doppio ri..........[CUT]
    Giuste osservazioni, ma la "gente" non dice che si accontenta, ma ne é entusiasta, come se venisse da cuffie da 5 euro.
    Troppo entusiasmo su 100 persone 2/3 ne parlano male. E ho letto anche recensioni di esperti troppo positive.
    Senza accenno al problema del sub.
    Parere mio. Magari a qualcuno serve.

    Ma parlando delle 7500 mi puoi dare un link/sito? non le trovo in vendita in rete. Grazie!
    Credo che le 7500 siano cuffie surround vere. Visto che "hanno padiglioni più grandi e [SOPRATTUTTO] la possibilità di regolare i livelli del canale LFE".

  4. #619
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    guarda, io posseggo le 6500 da circa 2 anni e ne sono molto contento...premesso però che stiamo parlando di CUFFIE, dove la riproduzione di frequenze basse è un eufemismo...alla fine le 6500 hanno un driver da 40mm, le 7500 da 50mm...cosa pensi possano riprodurre???
    morale della favola...bisogna prendere le 6500 per quello che sono, ovvero ottime cuffie per il costo, hanno carenza di bassi, ma sempre di cuffie stiamo parlando!
    Non si può pretendere la resa da "cinema" da queste cuffie, che tra l'altro ricordiamo utilizzano il virtual surround, quindi non hanno multi driver all'interno del padiglione...
    io le uso spesso quando non posso, per motivi di civiltà , usare il mio impianto HT!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  5. #620
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Citazione Originariamente scritto da Pedro80 Visualizza messaggio
    ..alla fine le 6500 hanno un driver da 40mm, le 7500 da 50mm...cosa pensi possano riprodurre???
    Tutto giusto, io non ho provato le 6500 ma ti assicuro che le 7500 i bassi ed il canale LFE lo riproducono eccome (sempre parlando di cuffie, ormai lo ripeto alla noia)

    Quanto avevo optato per le 7500, avevo letto diversi pareri di "pazzi" che erano proprio passati dalle 6500 alle 7500 e avevano riscontrato differenze significative proprio in questo aspetto...poi, a livello economico è un altro discorso, perché comunque costano di più, bisogna aspettare più tempo per averle, non c'è garanzia, su questo non ci piove

    @ePoh

    Non le vendono in Europa e nemmeno negli USA, solo in Giappone...io le avevo prese da un venditore sulla baia giapponese...

  6. #621
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.999
    Ciao Epoh
    Credo che se il discorso dei bassi è per te la cosa più importante probabilmente dovresti orientarti sulle 7500.
    Sono però convinto (anche se non le possiedo) che comunque sulla questione surround non ci sia differnza.
    Semplicemente perchè più di questo al momento (con questa tecnologia) in cuffia non si può ottenere.
    Per i bassi il discorso cambia: un padiglione più grosso darà un basso migliore, su questo non ci piove.

    Un'altra cosa riguardo il surround di cui tener conto è che dipende da soggetto a soggetto la percezione di effetti fronte/retro. Se non sbaglio viene detto dal manuale, e in un post prima di questo troverai un interessante link dove viene spiegato il perchè sia soggettivo.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  7. #622
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Tutto giusto, io non ho provato le 6500 ma ti assicuro che le 7500 i bassi ed il canale LFE lo riproducono eccome (sempre parlando di cuffie, ormai lo ripeto alla noia)

    Quanto avevo optato per le 7500, avevo letto diversi pareri di "pazzi" che erano proprio passati dalle 6500 alle 7500 e avevano riscontrato differenze significative propr..........[CUT]
    grazie a tutti delle risposte. Si ho letto che qui non ci sono. Ho trovato un post di una persona che le vendeva usate a 300 euro ss incluse. Nemmeno usate potrei prenderle! a 200 euro ( anche se è da pazzi ) potrei, non di più.

    Forse non c'è mercato, forse è un fatto tecnico, ma NON SONO buone cuffie per il costo che hanno, invece sono molto limitate, come altre. E costano, come altre, 150/200 euro. Capirei costassero 50 euro.
    Mi fa inc-arrabbiare sentirne parlare solo bene, quando sono anche plasticose e fragili !

    Se la tecnologia delle cuffie non offre di più. Pace. Si deve molto evolvere però.

    Cmq quando queste costeranno 100 euro e le 7500 costeranno 200 euro, allora molti scopriranno che le 6500 non sono buone cuffie per il prezzo che hanno

    p.s. almeno su pc vedrò se posso aumentare il canale LFE con qualche software.

    p.p.s. si si si le 7500 si trovano in giappone a 265 euro + 25 spedizione per un totale di 290 euro! tra un annetto magari saranno abbordabili a 200.
    Ultima modifica di ePoh; 07-02-2014 alle 20:20

  8. #623
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Tra un annetto rischi di non trovarle più, sono già uscite le nuove...secondo me puoi solo tenere d'occhio qualche mercatino...

    @cinemaniaco

    Sono d'accordo con te, oltre ai padiglioni più grandi per me fa anche parecchia differenza la possibilità di regolare il canale "centrale" ed "LFE" autonomamente su cinque livelli...con un po' di prove si trova la resa ottimale, con qualsiasi traccia, ed anche con quelle più ignoranti (ho sentito ieri Transformers 3) la resa dà veramente soddisfazione imho

  9. #624
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.999
    Epoh posso capire il tuo disappunto ma esageri nel dire che non valgono il prezzo di costo.
    Stiamo parlando di un prodotto di nicchia dove marche concorrenti quasi non esistono (parlo del surround in cuffia) e 150 euro mi sembra un prezzo più che ragionevole.
    Siamo arrivati che per fare un pieno all'automobile ci vogliono 70 euro (ed ho un diesel)

    Io sono molto soddisfatto e le ricomprerei tranquillamente. Sono un prodotto che non puoi paragonare ad altri.
    Probabilmente hai sbagliato acquisto. Se mi paragoni il basso con altre cuffie hai ragione, ma il surround di queste non lo puoi paragonare a nessun altra, semplicemente perchè nessun altra cuffia ha il surround.
    Forse a te bastava avere delle buone cuffie sterofoniche con dei bassi potenti.

    @Daniel
    si, verissimo il controllo del canale LFE è un'altro "accessorio?" molto comodo delle tue 7500.
    Per il centrale non saprei però. Perchè devo dire che non mi è mai capitato di non capire un dialogo. Nella mia sono sempre chiari e precisi, sarebbe difficile migliorarli.

    p.s. ...nel games con il Pc sono uno spettacolo. Ho una scheda audio che trasforma tutto in Dolby Digital e posso impostare i valori di uscita in maniera singola per ogni canale, quindi anche il basso. e l'unica cosa di cui mi posso lamentare è che oramai ho pochissimo tempo per giocarci l'avessi avuta 10 anni fa.
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  10. #625
    Data registrazione
    May 2011
    Località
    Monza
    Messaggi
    191
    Citazione Originariamente scritto da ePoh Visualizza messaggio
    Non sono un esperto.
    Dico subito che la delusione sono i bassi, ASSENZA. E' come ascoltare un impianto surround da salotto spegnendo il sub.
    Non é che si sentono poco, non ci sono.
    Ciao, ho anch'io le cuffie 6500 collegate ad un PC. Nei miei post precedenti all'interno di questo thread avevo fatto notare che con effect su "OFF" il canale LFE non si sente!
    Ho potuto verificarlo con quei filmati di test 5.1 che spesso si trovano nei DVD/Bluray e permettono di sentire l'audio dalle casse a turno, una per una. Il sub è proprio ASSENTE, non viene riprodotto!
    Per questo motivo quando guardo un film con traccia AC3 o DTS imposto effect esclusivamente su "CINEMA" ed i bassi si sentono in modo soddisfacente!
    Non vorrei che per qualche problema software o tecnico della tua scheda audio, le tue cuffie non riproducano il sub anche se attivi effect "CINEMA".
    Prova con i filmati test 5.1 suddetti.

  11. #626
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    98

    problemi a collegare queste cuffie al mio impianto

    Ciao a tutti!
    Perdonatemi se non ho letto tutte e 42 le pagine e posto subito, ma ho problemi a collegare queste cuffie al mio impianto, e allora penso di aver bisogno di un aiuto un po' specifico...
    Dunque, al momento ho collegato le cuffie alla mia tv Panasonic 50vt20 tramite cavo ottico. E qui ho già un paio di domande: 1). E' normale che l'audio della tv vada anche se sto usando le cuffie? Costringendomi quindi a spegnere manualmente l'audio della tv per non avere un doppione? 2). E' normale che l'unico modo per regolare il volume delle cuffie sia attraverso la rotellina delle cuffie e non possa in qualche modo essere collegato al volume del televisore? Perchè, anche mettendo l'audio delle cuffie al massimo, non è che ci sia un suono così assordante. Voglio dire, prima stavo guardando il Signore degli Anelli, e ho dovuto mettere il volume al massimo per non sentire gli schiamazzi di Uomini e Donne che guardava mia sorella qualche stanza più in là Specifico che non è che ami il volume assordante, ma di solito quando mi trovo bene con il volume audio, ho sempre la possibilità di aumentarlo un po' se lo desidero, qui invece sono pdovuta passare direttamente al massimo o quasi...

    La mia intenzione originaria era di collegare le cuffie al mio impianto audio, che sarebbe un Pioneer vsx-515-s. Ma non funzionano O.O Questo impianto ha solo una presa per il cavo ottico, quindi non credo potessi sbagliare, con sotto scritto "opt 1 (TV-SAT)". Mi pareva che la cosa più ovvia da fare fosse di collegare lì le cuffie, in modo da poter sentire con quelle la tv normale, sky e il lettore blu ray (Panasonic DMP-BDT32).
    Visto che l'ottico non andava ho provato (tanto, ormai non sapevo che fare xD) a collegare le cuffie tramite analogico credo si dica, cioè con i cavetti rosso e bianco. Ma non va lo stesso...Li ho collegati alla presa dell'out.
    Sapreste aiutarmi per caso?
    Grazie in anticipo!

  12. #627
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    208
    Ero interessato prima a farmi un impianto home theater (sarebbe per me il primo, mentre ho sempre avuto impianti stereo da "audiofilo". La mia prima scelta erano i sistemi già completi di sony o samsung, poi ho valutato delle soundbar con effetto 3D e ora, dato anche il fatto di essere in condominio, le cuffie in questione.

    Secondo voi se opto per queste ultime, la differenza rispetto a un 5.1 sa supermercato o una soundbar Yamaha è molta?

  13. #628
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    637
    se le confronti con le schifezze che propinano al supermercato, ovviamente non c'è confronto...e se il tuo budget di aggira sui 150€ allora sono consigliatissime...se però il tuo budget aumenta intorno ai 400€, considera anche le nuove cuffie sempre di sony MDR-HW700DS con driver da 50mm, migliore spazialità dei suoni e una base/decoder che permette ingressi hdmi 1.4 e decodifica di tutti i formati recenti!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

  14. #629
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.999
    Le casse con 5.1 del piu' scarso impianto da supermercato sono superiori a queste cuffie. Non vi aspettate miracoli, sono cuffie.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 27-04-2014 alle 15:07
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

  15. #630
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.731

    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco Visualizza messaggio
    Le casse con 5.1 del piu' scarso impianto da supermercato sono superiori a queste cuffie. Non vi aspettate miracoli, sono cuffie.
    non sono molto d'accordo. forse non sai cosa vendono in giro,ci sono impianti 5.1 da supermercato che vendono anche sulle 100 euro,e se dovessi scegliere tra delle ottime cuffie multicanale e una schifezza simile,cuffie tutta la vita.io posseggo sia le 6.500 sia le nuovissime MDR-HW700DS.queste ultime mi sento di consigliarle senza dubbio. per un impianto 5.1 accettabile bisogna iniziare a ragionare intorno ai 1.000 euro.io stesso ho optato per un 2.1(edifier s730d),perche anche sul livello di prezzo di 4 500 euro non hai mica tanta qualità in un 5.1.

    bisogna anche valutare che delle ottime cuffie come possono essere le 700 ds possono essere usate a tutto volume a tutte le ore del giorno e della notte. mi immagino un impianto 5.1 da supermercato tenuto a volume basso di sera tardi o di notte.

    ho avuto(e ho ancora ma mi guardo bene da usarla)una soundbar pagata 400 euro.per darti qualche emozione dovevi farla lavorare a volume quasi massimo.a volumi minimi con i dialoghi dovevi leggere il labbiale degli attori(oltre ad avere un suono di certo non emoziante).

    poi chiaro.se uno ha la fortuna di abitare in una villa isolata,e non ha problemi di conviventi o vicini,potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di farsi addirittura un finanziamento e farsi un7.1 come si deve e vaffambagno a cuffie,soundbar e tutto il resto e se lo spara a l volume che vuole anche alle 3 di notte.e aggiungo.BEATO LUI.

    però ,come al solito,ci sono diverse valutazioni da fare
    Ultima modifica di tdinero; 27-04-2014 alle 22:29


Pagina 42 di 63 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •