Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 324 di 800 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima
Risultati da 4.846 a 4.860 di 11991

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Per Psycho sarebbe utile se ti soffermassi ai min. 23,46 e 24,20 parrebbero i momenti più critici .
    Confermo con ultimi settings di Glad sul mio 50 alone rosato sulla faccia e verdino sul mento di Marion, tenui ma si notano
    PANASONIC TX-P50VT60T
    FIRESTICK 4K
    CHROMECAST
    PHILIPS BDP 3000

@Ettore
    Glad aveva già scritto che in B/N non era perfetto, pur calibrato, quindi rimane il dubbio fino a prova contraria.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

ok Ettore come vuoi...francamente non mi pare di avere fatto ironia...(tranne la frasetta iniziale con faccina che voleva essere solo scherzosa..)ho corretto il tiro e ho detto le cose che penso...
    non so da dove hai tirato fuori questi 500 su 1000...
    però Ettore perdonami ma dovresti leggere attentamente quello che uno scrive..ho scritto
    "... posso solo dirti che se su 1000 VT60 50" 500 hanno il problema ..."
    "se" Ettore presuppone una ipotesi non un dato certo...avrei potuto aggiungerdci "putacaso" al limite
    è DAVVERO il caso che i Moderatori decidano di aprire quel 3d, in maniera tale che tutti coloro che - giustamente! - adesso hanno solo voglia di parlare di quello possano farlo senza intasare questa discussione, e qui magari i proprietari dei pochi esemplari ancora esenti dal difetto possano tornare a parlare dei VT60 al di là di questo argomento...
    è già quello che avevo proposto già ieri peraltro con le stesse motivazioni tue(non intasare questo thread)...ma non c'è stata nessuna risposta
    Ultima modifica di luctul; 31-01-2014 alle 10:17
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da AccaDiForever Visualizza messaggio
    Confermo con ultimi settings di Glad sul mio 50 alone rosato sulla faccia e verdino sul mento di Marion..
    benvenuto(si fa per dire ovviamente)nel club....
    comunque che tu li abbia visti con i setting di Glad non cambia nulla...li vedresti pure di default
    Ultima modifica di luctul; 31-01-2014 alle 10:30
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da AccaDiForever Visualizza messaggio
    Confermo con ultimi settings di Glad sul mio 50 alone rosato sulla faccia e verdino sul mento di Marion, tenui ma si notano
    A prescindere dal problema, io i setting di altri pannelli non li userei sul mio. So che va molto di moda, ma al di là di piccole correzioni forse valide per tutti, come potrebbero essere quelle del gamma a 10/20IRE, i setting di gamut e soprattutto di wb, a maggior ragione visto il problema in oggetto, rischiano solo di creare problemi. A me, per esempio, i setting di Glad (che ho provato per curiosità) davano un alone verdino molto evidente su tutto il quadro.

@Ettore
    Glad aveva già scritto che in B/N non era perfetto, pur calibrato, quindi rimane il dubbio fino a prova contraria.
    Certo, però aveva parlato solo di dominanti, quindi di visione non perfetta. E, non vorrei ricordarmi male, la cosa era ancora relativa a quando non aveva ancora calibrato il gamut, quindi a calibrazione non completa. Blob e bleeding della misura evidenziata da alcune delle ultime foto sono ben più di dominanti, dubito che Glad non li avrebbe notati seppur in quella prima e veloce visione...
    Ma ovviamente ci dirà lui.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 31-01-2014 alle 10:16

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    ...Ma ovviamente ci dirà lui.
    ecco appunto...forse sarebbe meglio anche per non ingolfare ulteriormente il thread che (a meno di nuovi sviluppi su altri polliciaggi)postassero sull'argomento sopratutto i possessori del 50"

Ottimo, quindi è un nemmeno tanto velato suggerimento nei miei confronti a non scrivere più su questa cosa nel 3d? Non so, per me stai davvero andando oltre...
    E pensare che se non era per me, con l'MP che ricorderai spero, avresti anche già buttato dalla finestra 450 euro più iva per l'ennesima calibrazione che, visti gli sviluppi di pochi giorni dopo, non sarebbe comunque servita a una cippa...
    Complimenti.
    Ettore

Suvvia ragazzi...
    Se vogliamo far chiudere la discussione siamo sulla buona strada .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ottimo, quindi è un nemmeno tanto velato suggerimento nei miei confronti a non scrivere più su questa cosa nel 3d?...
    ma no Ettore...ma che è oggi mi hai preso di mira?cercavo in attesa di avere risposte sul thread specifico...di venire nella direzione da te auspicata...e cioè limitare ingolfamenti...comunque tranne sviluppi di un certo peso mi asterrò dall'intervenire se la cosa ti infastidisce...credimi non ho nulla da rimproverarti e francamente mi stupisce un po' questa reazione
    avresti anche già buttato dalla finestra 450 euro più iva per l'ennesima calibrazione che, visti gli sviluppi di pochi giorni dopo, non sarebbe comunque servita a una cippa...
    mah...adesso vediamo Amfortas se risolve (con lo stesso calibratore)...lo stesso Carone parrebbe avere mitigato e parechio il problema con la calibrazione (mi pare)
    e poi debbo dire che ho preso la cosa un po' a cuore...nonostante in pratica tra pochi giorni non sarà + un mio problema(spero)...ma il mio atteggiamento sulla cosa non cambierà certo

Suvvia ragazzi...
    Dai, comunque che sia Psycho il film in oggetto non può essere un caso
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Lucio, adesso però a stufarmi sono io. A costo di sentirmi fischiare le orecchie... onestamente apprezzerei che la smettessi con tutte queste ironie ad ogni mio post. Un po' ci ho provato a discorrere normalmente, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Ti chiedo solo la cortesia di darci un taglio con l'ironia, visto che il 90% dei miei ..........[CUT]
    Ti posso confermare che, nel mio caso, è percepibile anche nella visione a colori.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Calma (si fa per dire).

Intanto rispondo ad Ettore che non ricordavo me lo avesse offerto anche lui il BR, in effetti hai ragione!! E lungi da me dall'aver preferito riceverlo da Enrico piuttosto che da te!! Semplicemente io ed Enrico abbiamo scoperto ieri di lavorare a 3km di distanza l'uno dall'altro e viene molto facile incontrarsi (tra 5 minuti esco infatti....).

Per il resto, confermo che il B&N lo consideravo imperfetto per una questione di dominanti generiche. Però non nascondo che su un pannello calibrato come il mio, quel tipo di bleeding in taluni casi penso (FORSE) possa essere scambiato o "interpretato" come dominanti (vedremo!). Per questo non sono sicuro di cosa accadrà sul mio pannello. Considerate inoltre una cosa: il poco B&N che ho avuto modo di vedere era di SKY, nessun BR, e come ovvio la calibrazione vale solo per la sorgente da cui la si effettua (detto che comunque uso gli stessi settaggi per SKY e non ho notato grosse discrepanze, anzi, ma insomma col B&N è un attimo intravedere anche minime imperfezioni). La questione "setting per SKY" è un argomento di cui vorrò dibattere in futuro, diciamo che è un po' che ho in mente un po' di prove ma ora con sta storia di red blob e bleeding a distrarre sarebbe difficile parlarne serenamente.

A dopo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Suvvia ragazzi...
    Provo a darvi il mio piccolo contributo, nello spirito di creare valore per il forum, mettendo fattori comune la mia esperienza:
    - non sono convinto che ci si correlazione tra ore del pannello e difetto (il fatto che avessi un alone centrale e' stato evidente solo in fase di calibrazione quando il pannello aveva 500 ore, ma dal menù epg/aggiornamento firmware era evidente da subito che qualcosa non quadrava)
    - la calibrazione attenua molto il fenomeno (che comunque nella normale visione difficilmente e' problematico).
    - l'alone non consente di fare una calibrazione perfetta (i citati 400 k in più al centro rendono difficile trovare la quadra --> alla fine il quadro complessivo e' buono ma i bordi non sono altrettanto ottimizzati)

Ciao
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Se c'è un alone visibile indipendentemente dalla sorgente, certamente non può essere risolto con una calibrazione.
    Ultima modifica di f_carone; 31-01-2014 alle 12:37

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    CLa questione "setting per SKY" è un argomento di cui vorrò dibattere in futuro, diciamo che è un po' che ho in mente un po' di prove..........[CUT]
    Su digital-forum.it, leggevo tempo fa, girano anche diversi personaggi di Sky, questa discussione

http://www.digital-forum.it/showthre...ri-via-MySkyHD

può essere un punto di partenza
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Pagina 324 di 800 PrimaPrima ... 224274314320321322323324325326327328334374424 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •