|
|
Risultati da 16 a 30 di 50
Discussione: Downgrade del mio impianto HELP
-
22-01-2014, 16:13 #16
di HT ne so sicuramente meno, però di certo posso dirti che se fai questa scelta per me devi scendere a compromessi. A parte sintoampli di fascia elevata, quelli dal prezzo umano sono sicuramente meno musicali in ambito 2ch rispetto anche ad un integrato entry level, quindi anche del tuo NAD che è un buon ampli. Per il resto delle domande lascio a chi ne sa più di me per l' HT
Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
22-01-2014, 16:57 #17
Senior Member
Certo deve essere un compromesso pero magari spingere l'impiantino verso un utilizzo più ht forse me lo farebbe usare un pochino di più. Ma se attacco la tv poi la qualità del segnale è discreta o una
???
-
22-01-2014, 22:24 #18
Senior Member
Stasera ho visto la tv e attaccato l' impianto diciamo che il volume grosso modo è regolare anche se non perfetto qualche volta bisogna alzare e abbassare, però il suono mi sembra un Po ovattato e si sente la mancanza di un centrale x le voci.....
-
23-01-2014, 00:39 #19
Come vedi secondo me tu non cerchi un downgrade in realtà ma un upgrade per ottenere qualcosa di più in HT. Che magari può essere confuso con un downgrade dell'impianto due canali. Secondo me stai solo cambiando le tue esigenze e quindi stai cercando altro. Non necessariamente meglio o peggio di quello che hai. Semplicemente diverso
Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D
-
23-01-2014, 06:59 #20
Senior Member
Beh in realtà diciamo di si ovvero sono cambiate leggermente le mie esigenze diciamo che prima ascoltavo più musica ora tra il tempo che manca e il bimbo ne ascolto meno.
Mi spiego meglio , vorrei un impianto in cui posso ascoltarci la tv in modo tale che se trasmettono qualcosa che mi piace posso godermelo un po' (anche se ho un dubbio diciamo che i film in dvd sono nati per essere ascoltati con impianti ht e quindi senti la voce che viene dal centrale ecc ecc, invece i programmi tv non credo o sbaglio???)
Inoltre non potendo mettere un ne un sub ne i satelliti posteriori ma solamente 2 book anteriori e il centrale, sento bene ugualmente?
Altra domanda modificando così il mio impianto una volta che voglio ascoltare musica o vedermi un concerto posso sfruttare un buon audio 2 canali o no.....
Scusate x il poema ma sono un Po confuso, grazie.
-
23-01-2014, 09:51 #21
Senior Member
Secondo me la soluzione piu semplice è:
Visto che pui spendere qualcosa tieni il tuo impianto, cerchi un sinto usato con le uscite pre, in modo da connettorlo al nad, e aggiungi un centrale sempre monitor audio bx.
Salvi lo stereo e miogliori notevolmente la qualità di ascolto della tv
-
23-01-2014, 10:25 #22
Senior Member
Beh io veramente non vorrei spendere...... Un cetrale alla mia attuale configurazione non si può collegare e non avrebbe senso giusto??? Con i componenti che ho ora ascoltare meglio in tv e film non si riesce......
Per non spendere altre cifre che ora non sarei proprio comodo, vendo tutto e compro nell'usato uno ampli stereo discreto, magari si può trovare 2 diffusori + centrale e un sintoampli con uscita pre.... però la vedo dura farci stare tutto
-
23-01-2014, 11:16 #23
Bannato
Anche un Marantz Sr5003 usato andrebbe benone.
Per l'uso che ne fai tu, 1 ora alla settimana per il 2ch, direi che la scelta del sintoAV è quella migliore e poi potrai sempre aggiungere un centrale o il sub in seguito e se ne avrai voglia.Ultima modifica di Ramos; 23-01-2014 alle 11:21
-
23-01-2014, 11:34 #24
Senior Member
Quindi dici di passare da uno stereo a un sinto giusto?? e' proprio l'utilizzo che ora ne faccio poco magari impostandolo più per un ascolto dei film o della tv lo utilizzo di più....
La mia paura è perdere la dinamica dell'amplificatore stereo, non sò i sintoampli se sono musicali.
-
23-01-2014, 11:37 #25
Bannato
Sicuramente non come i 2ch ma ripeto, per l'uso sporadico, potresti anche trovarne giovamento e voglia maggiore.
-
23-01-2014, 11:45 #26
Senior Member
ho capito certo credo la soluzione migliore sia fare sintoav+piccolo stereo per la musica no..... Però è costosa come soluzione credo.
Chi ha esperienza diretto magari può spiegarmi meglio se cè tanta differenza in termini di musica tra un nad stereo e un sintoav magari marantz o denon.....
E in tal caso che prenda un sintoav e prenda un centrale poi i dialoghi migliorano e l'audio della tv si sente nel modo corretto ossia dialoghi dal centrale e resto dai laterali??
-
23-01-2014, 14:41 #27
Bannato
Il problema dei dialoghi è un problema comune a molti e spesso non dipende dall'impianto ma dal mixaggio del film.
Potresti anche valutare un sinto Yamaha così avresti la possibilità di aumentare il volume del solo parlato e non dovresti più stare con il telecomando in mano ad alzare e ad abbassare.
Tra l'altro i Yamaha non costano nemmeno molto da nuovi figuriamoci usati (anche un VX-375 o un VX-475)Ultima modifica di Ramos; 23-01-2014 alle 14:43
-
23-01-2014, 15:14 #28
Senior Member
Quindi mi consigliate di vendere il nad e prendere un sintoamplificatore, se poi al limite non sarò soddisfatto con la musica posso sempre comprare un piccolo stereo usato (circa 100 euro di valore) e aggiungerlo alla catena, che ne dite potrebbe essere una buona soluzione??
Le monitor audio sono buone anche per uso ht o sono prettamente per musica?
-
23-01-2014, 15:26 #29
Bannato
Io le ritengo migliori per l'HT
-
23-01-2014, 15:32 #30
Senior Member
quindi consiglio è di cambiare amplificatore, le casse posso lasciarle
Aggiungerei un centrale per migliorare di molto i dialoghi o no, si sentirebbe il miglioramento?? Considerate che ci sentirò pochi film, ma abbastanza tv.