|
|
Risultati da 541 a 555 di 664
Discussione: Panasonic Plasma quando comprare?
-
22-01-2014, 16:18 #541
Senior Member
In realtà non lo fai tanto per l'installazione in se ma quanto per il fatto che aprono loro il pacco e puoi contestare immediatamente un danno facendoglielo portare via.
Anzi.. se lo facessi io, una volta visto che il televisore è integro li mando a casa e me lo monto io il piccolino! hihiihihPanasonic TH42PX8E - Panasonic TX-P55ST60E
-
22-01-2014, 16:18 #542
Junior Member
Cmq oggi ho chiamato prezzo forte, per chiedergli delucidazioni dato che ad oggi non mi anno ancora spedito il pacco.
L' addetta ai trasporti mi ha confermato che in giornata consegneranno il pacco al corriere, con 1 giorno di più, non so per che cosa.
Cmq fatto sta che mi hanno detto di scrivere nel documento di consegna del corriere, SI ACCETTA CON RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO. Altrimenti non possono far valere l' assicurazione.
Al che io ho risposto che con quel cavolo di palmare non si capisce niente, e qui mi ha risposto che i corrieri hanno sempre una copia cartacea del foglio di viaggio perchè nel caso si rompesse il palmare devono cmq consegnare.
Quindi se qualcuno aspetta i corrieri e quando vi consegnano dovete accettare con riserva, fategli tirare fuori le carte e scrivete con la penna che ci marciano sopra con questi palmare, non si sa manco cosa si firma.
-
22-01-2014, 16:27 #543
Junior Member
-
22-01-2014, 16:48 #544
Junior Member
-
22-01-2014, 16:50 #545
Aggiungo che conviene tenere a portata di mano uno smartphone o una macchina fotografica, le foto in questo caso sono TUTTO.
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment
-
22-01-2014, 16:59 #546
Member
-
22-01-2014, 17:00 #547
Senior Member
Aggiornamento: Ieri a ora di pranzo il corriere BRT mi ha consegnato il televisore (P50ST60) preso presso Daddi.it. Non vi stò a ripetere, dopo aver letto varie esperienze negative su questo forum a riguardo delle TV plasma e LED giunte rotte o danneggiate a causa dello spedizioniere Bartolini, come stavo in apprensione. Il corriere era da solo e da solo, sotto una incessante pioggerella lo ha scaricato. Io volevo, come consigliato, scegliere "riserva di controllo per imballo danneggiato", ma dato che non vi era nulla di visibile, ho dovuto scegliere la riserva generica. La spedizione era assicurata per il totale dell'importo. Le foto che seguono le ho scattate per rassicurare tutti coloro i quali si trovano e si troveranno "in trepidante attesa" come è stato per me.
Ecco lo scatolone: non presenta la men che minima piega, salvo quelle appena visibili che gli ho procurato io, maldestro portantino per trasportarlo dal portico d'ingresso, dentro casa:
Un lato
e l'altro
Il retro: notare come anche i polistiroli siano in perfette condizioni
L'anteriore; lo schermo. Anche quì si può notare come il polistirolo laterale a protezione del pannello sia in posizione corretta; anche la mia assistente, approva :
Ed ora.. sveliamolo!
Tutto perfetto, grazie al cielo.
Questo non significa che nelle spedizioni siano tutte rose e fiori, ma voglio pensare che i casi di inadempienza grave che portano alla rottura del bene acquistato siano una piccola minoranza; è pur vero che se mi fosse giunta la TV danneggiata, avrei fatto fiamme e fuoco, ma comunque nella mia "angoscia della attesa" ero confortato dalla statistica: ormai nel corso degli anni avrò acquistato centinaia di oggetti in rete, e mai si sono verificati spiacevoli episodi. In conclusione posso dire che continuerò ad aver fiducia e acquistare i miei prodotti in rete. L'alternativa sarebbe il negozio fisico, con un prezzo di oltre 300 euretti più elevato.
Stò prendendo confidenza con la TV, e già da ora posso dire che è FANTASTICA.Ultima modifica di nemesis_1; 22-01-2014 alle 17:40
-
22-01-2014, 18:17 #548
Bella la tua assistente!
Auguri e buona visione!
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
22-01-2014, 19:38 #549
Senior Member
Riprendo questo mio post di alcuni giorni fa
http://www.avmagazine.it/forum/121-c...93#post4083993
per un aggiornamento. In sostanza una breve ed asettica esposizione dei fatti.
14/01/2014 - Apro la richiesta di rientro del prodotto danneggiato con segnalazione contestuale a Redcoon e BRT
14/01/2014 - Ricevo risposta da Redcoon che mi chiede di inviare le foto di prodotto danneggiato ed imballo, le potete vedere qui : https://imageshack.com/a/gGkq/1
17/01/2014 - Telefono a Redcoon per info e mi dicono che hanno fatto richiesta di apertura pratica assicurativa presso il corriere BRT
20/01/2014 - Chiamo nuovamente Redcoon e mi dicono che sono in attesa di risposta da vettore BRT
21/01/2014 - Ricevo una mail dal servizio postvendita di Redcoon dove mi informano che BRT ha rifiutato l'apertura della pratica di copertura assicurativa in quanto io avevo firmato con conferma di merce integra. In allegato un JPG con la distinta di consegna che effettivamente riporta quanto affermato. Ciò nonostante Redcoon mi autorizza al reso del prodotto danneggiato (RMA) e mi invia i moduli per la prenotazione del ritiro e sostituzione con lo stesso prodotto.
Alcune considerazioni:
L'autista di BRT che ha consegnato il pacco ha fatto in modo di non mostrarmi chiaramente quanto stava scritto sullo schermo del palmare, ma di sicuro al momento della firma non c'era scritto "merce integra", io leggevo un generico "accettato con riserva".
Il servizio post-vendita di Redcoon ha sempre risposto velocemente e senza problemi sia via e-mail che via telefono.
Fate le vostre considerazioni sulla serietà e professionalità dei soggetti coinvolti.
Un suggerimento:
Al momento della consegna, qualunque sia il corriere, se il pacco appare danneggiato valutate se non accettarlo, in ogni caso (e cioè SEMPRE) firmate con "riserva di verifica di integrità e funzionamento" per esteso e su bolla di consegna cartacea con ricevuta che i corrieri hanno "sempre" disponibili, se il corriere si rifiuta o fa storie respingete il pacco. La riserva di verifica integrità può essere omessa se il corriere accetta di procedere ad apertura e verifica immediata sul posto.
Il palmare invitatelo ad usarlo per giocare in pausa pranzo, a meno che non sia in grado di stampare una ricevuta cartacea sul momento.
A breve (spero) gli ulteriori sviluppi.Ultima modifica di vodolaz; 22-01-2014 alle 19:41
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
22-01-2014, 20:45 #550VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D
- HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV
-
22-01-2014, 22:24 #551
Junior Member
Buonasera ragazzi,
proseguo anch'io con la mia esperienza con prezzoforte.it. Oggi sono riuscito a parlare con l'assistenza resi dell'azienda, e devo dire che rispetto alla mia prima telefonata (di lunedì) la situazione è stata decisamente più rosea: la responsabile mi ha infatti tranquillizzato sul fatto che mi verrà fatto un rimborso totale o una sostituzione del prodotto (in base alla disponibilità). Anche a me, come testimoniato da Ema qualche riga sopra, hanno confermato che il corriere DEVE sempre avere a disposizione il cartaceo su cui far firmare il ricevente qualora il pad non funzionasse. Voglio altresì precisare quanto scritto da Vodolaz: io personalmente avevo visto che spuntavano l'opzione "riserva di verifica di integrità e funzionamento", ma come mi spiegavano da Prezzoforte (considerate che la mia spedizione era "integralmente" garantita con un'assicurazione accessoria), quella dicitura NON SIGNIFICA assolutamente NULLA perché all'atto pratico equivale ad accettare il prodotto come MERCE INTEGRA. Se si vuole attivare quel tipo di assicurazione bisogna scrivere (o far scrivere) "riserva di verifica per imballo danneggiato" e qui nascono i problemi perché non credo che possiamo pretendere di verificare un imballo che di per sé è integro.
Peraltro io ho il serio dubbio che si possa trattare di prodotti che arrivano già danneggiati in Italia, del resto non vengono assemblati in Giappone? Se così fosse dovrebbero fare il giro del pianeta e credo che possa esserci qualche partita sfigata che è arrivata qui in Italia. Del resto io ho chiesto se esisteva la possibilità che fosse lo stesso rivenditore a verificare l'integrità del contenuto prima di spedirlo, ma mi hanno risposto che non possono perché deve essere il cliente finale il primo a "sverginare" l'imballaggio, proprio per evitare future contestazioni. Il mio timore principale è proprio quello di trovarmi, qualora si potesse optare per l'invio di un nuovo prodotto, nelle stesse condizioni di adesso, proprio perché come vi scrivevo e avete potuto vedere dalle foto di nemesis il TV è davvero protetto da cani.
Mi è anche stato detto che sfortunatamente sono il quinto cliente che in pochi giorni lamenta l'arrivo di un plasma Panasonic danneggiato, tanto che stanno pensando di toglierli dal listino. In conclusione mi hanno chiesto di pazientare all'incirca una settimana, entro la quale manderanno il buon BRT a ritirare il prodotto; una volta rientrato in magazzino si vedrà se provvedere al rimborso o all'invio di un nuovo TV.
Vi tengo aggiornati, buona serata a tutti!
-
22-01-2014, 22:55 #552
Senior Member
GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq
-
22-01-2014, 22:57 #553
Member
-
23-01-2014, 01:10 #554
-
23-01-2014, 01:36 #555
Ultima modifica di goahead; 23-01-2014 alle 01:41