|
|
Risultati da 61 a 75 di 99
Discussione: [BD] La Dolce Vita - Universum Film
-
18-01-2014, 01:31 #61
Senior Member
Ma tu guarda... http://www.blu-ray.com/news/?id=13025
-
18-01-2014, 02:46 #62
...E' sì, il 18 marzo...:
...sperando che almeno il Trasferimento sia qualitativamente identico alle già Eccellenti edizioni spagnola e tedesca ....Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
18-01-2014, 02:50 #63
Senior Member
Io non ho ancora preso alcuna edizione, a questo punto se è qualitativamente pari prenderò l'italiana.
-
18-01-2014, 02:56 #64
...Neanche io, speriamo che non facciano casini, come al solito...
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
18-01-2014, 03:23 #65
Senior Member
Magari no, in fondo mi pare che la Mustang qualcosa di buono l'abbia fatto...
-
19-01-2014, 07:01 #66
Advanced Member
Incrocio le dita
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
19-01-2014, 12:55 #67...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
19-01-2014, 14:44 #68
Advanced Member
L'ho rivisto 10 gg fa giusto per ricordarmi da chi copia male Sorrentino
Ci terrei molto a questo ed a 8 e 1/2Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 20-01-2014 alle 01:07
CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
Powered by APC. Sky FULL.
"JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2
-
19-01-2014, 14:58 #69
...Bèh, con 8 1/2 è facile, se riesci a sopportare ""l'ORRORE"" dei sub forzati c'è l'Edizione FR della Gaumont, che è Spettacolare .
...L'Edizione UK, io non la terrei neanche in considerazione...per me è pessima......Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
19-01-2014, 16:34 #70
ma dai Nicola...capisco che ti fai trasportare dalla passione
ma vorrei che tu la vedessi per intero e non solo da qualche SS...ti assicuro che non è affatto niente male e per me superiore al bd della blasonata Criterion...che poi ci sia meglio in giro probabile..ma definire pessimo il bd inglese non esiste...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
19-01-2014, 16:56 #71
Advanced Member
-
20-01-2014, 01:09 #72
Advanced Member
-
20-01-2014, 02:59 #73
...Eh Lucio, ma quà non c'entra la passione, non sto parlando mica del Film, io mi riferisco al Trasferimento e questi della Argent Films lo hanno cannato di brutto e per giunta volutamente...
...Loro avevano a disposizione il Master Restaurato e Scansionato a 2K dalla Gaumont, dovevano fare semplicemente un copia/incolla della PERFETTA Edizione in BD della Gaumont stessa, invece per non fare ciò, hanno voluto fare di testa loro , andando a modificare il contrasto , il livello del nero etc... nella speranza (secondo loro...) di creare un ibrido fra la vecchia edizione in BD della Criterion e quella Nuova della Gaumont, ed hanno cannato di brutto creando invece un pastrocchio inguardabile, nel senso che non è che si veda male, questo ovviamente no, il dettaglio del Restauro Gaumont più o meno comunque c'è (alla fine il Master quello è...) , ma hanno stravolto la Fotografia facendo di testa loro...e questo è grave...
...Poi che sia (per adesso) l'unico Transfer in BD senza i vostri odiati sub forzati, e che quindi per voi non ci sia altra "scelta" , questo lo posso anche capire, ma il trasferimento, quel trasferimento è tutto, tranne che un'OTTIMO trasferimento...
...Poi è ovvio che sia comunque meglio del Criterion, dato che loro hanno utilizzato un vecchio master restaurato che era sballato peggio di questo nuovo e "rettificato" dalla Argent...
...Ergo, l'unico modo di vedere (almeno fino a quando non uscirà il BD italiano , con l'ulteriore nuovo Restauro e realtivo nuovo Master, creato e lavorato quì in italia) riversato correttamente il Master di 8 1/2 , Restaurato e Scansionato dalla Gaumont è ovviamente quello di comprare il BD della Gaumont stessa, poi uno la può rigirare come vuole, però mi dispiace ma la verità è questa .
...L'ho spiegato e l'ho mostrato anche (facendo degli screen, screen fatti in casa, ma sempre screen sono...) nel Thread dedicato, e le differenze sono purtroppo ben evidenti...
...Questi della Argent Films comunque , mi dispiace dirlo ma ce l'hanno spesso questo "vizietto" , per adesso l'unico Transfer che si salva (per fortuna) è quello di The Battle of Algiers , lì fortunatamente non hanno manomesso nulla (il Transfer lì infatti è Superbo come quello Criterion), oppure se lo hanno fatto, non è grave come invece lo è per 8 1/2 .
...Ho capito, quindi anche tu sei tra quelli che odiano i sub forzati , anche se il Trasferimento a disposizione è palesemente Migliore (e soprattutto Corretto) rispetto ad un altro che invece non ha i sub forzati...
...peccato...
...perchè ti sarebbe piaciuto molto ...Ultima modifica di jesse-james; 20-01-2014 alle 03:31
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
Louis Lumière
-
20-03-2014, 00:21 #74
Edizione Mustang ottima. L'ho vista stasera. L'unica cosa è che mi è sembrato che abbiano eliminato leggermente un pò di grana e il nero a volte è un pò troppo scuro ma il video è secondo me eccellente. Sull' audio non mi pronuncio ma il mono non c'è, solo 5.1
-
19-06-2014, 19:53 #75
Senior Member
Capolavoro di Fellini e blu-ray tecnicamente ottimo.
Quadro video davvero notevole e anche l' audio italiano si difende bene nonostante gli anni.
L'unico neo è che ho dovuto visionarlo interamente coi sottotitoli ita in quanto spesso i personaggi secondari parlano in inglese e non appaiono le traduzioni ( ad essere sinceri delle volte non appaiono neanche coi sub, ma appare solo una scritta come : "parla inglese" ) . Fortunatamente il problema che vi ho segnalato non riguarda mai dialoghi importanti e quindi non intacca la qualità stratosferica dell 'opera. Se amate Fellini e specialmente questo film sarete contenti come il sottoscritto per la qualità generale del blu-ray.
Quanto prima recupererò anche 8 e mezzo .
Voti Personali :
Voto al film 9,5
Voto al video 9
Voto audio ita 8
Presenti anche Extra che devo ancora visionare , ma la durata si aggira intorno ad un ora circa ( ed è presente un documentario su Fellini di 47 minuti circa )Ultima modifica di alex22g; 19-06-2014 alle 19:56