|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Plasma Panasonic all'estero
-
14-01-2014, 09:51 #1
Junior Member
Plasma Panasonic all'estero
Salve a tutti,
anche se non ho mai partecipato attivamente al forum vi leggo da anni e so che del vostro giudizio ci si può fidare!
Vorrei acquistare il mio primo tv, e la scelta è ricaduta sul plasma Panasonic 55st60. Uso prevalentemente da Pc (film e videogiochi). Mi convince su tutto, ho giusto qualche dubbio sull'input lag, del quale più di qualcuno si è lamentato.. ma per passare al vt60 servono troppi soldini in più quindi.. "rischio"
Il mio problema è che ora vivo in Austria e non sono esperto di siti commerciali che fanno buoni prezzi da queste parti (il miglior prezzo che ho trovato è di 1330 portato su redcoon.at, che è di più di quanto chiedono alcuni shop italiani se non erro). Qualcuno sa consigliarmi qualche shop che fa buoni prezzi e vende\spedisce qui in Austria?
Grazie mille!!
-
14-01-2014, 10:23 #2
Senior Member
Se usi la tv come monitor PC questo modello non è proprio il più consigliato. Anzi direi di orientarti sui led.
In Italia è proprio Redcoon ad offrire il miglior prezzo, a 1418 € quindi direi che se l'hai trovato a 1330 risparmi quasi 100 €!!
Che io sappia solo sensato.it offre un prezzo più basso (1.106) ma si discute da un mese circa sulla effettiva affidabilità e serieta del negoziante.
Ad ogni modo ha blocccato gli ordini quindi non potresti ne anche provarci.
CiaoPanasonic TH42PX8E - Panasonic TX-P55ST60E
-
14-01-2014, 10:24 #3
Advanced Member
Il prezzo mi pare ottimo, il sito è affidabile (almeno lo è la sua versione italiana, quindi non dubito che lo sia anche quella austriaca)
Non credo che in Italia tu trovi prezzi migliori (anzi, sovente è vero il contrario, in Austria e Germania si trovano prezzi migliori)
-
14-01-2014, 10:42 #4
Junior Member
Grazie per i consigli!
@morse88: perchè mi consiglieresti di più un tv led? Io mi sono deciso per il plasma per la resa cromatica, a mio avviso più realistica di quello dei normali lcd. Poi ovviamente ci sono lcd e lcd.. ai miei avevo fatto comprare un lg 55le8800 (full led local dimming), e per vederci i i film secondo me è uno spettacolo comparabile a quello dei plasma.. peccato che per giocarci bisogna disabilitare il local dimming e mettere la modalità gaming (altrimenti l'input lag è mostruoso..) ma la qualità dell'immagine cala vistosamente. Motivo per cui ho deciso di puntare sul plasma. Ma sono aperto a tutti i suggerimenti, visto che questa tv deve durare fino all'arrivo a prezzi umani degli oled 4k
-
14-01-2014, 10:59 #5
Senior Member
Se, come hai specificato, usi il collegamento da PC per vedere film non ci sono problemi, assicurati di farli andare sempre a schermo intero senza che rimangano a video le barre di Windows o di vlc o del media player. Credo che morse si riferisse al rischio di ritenzione se ne fai un uso prolungato con schermate o parti di schermate fisse (es uso di programmi office ecc.)
-
14-01-2014, 11:39 #6
Senior Member
Esatto enri69.
Inoltre Duracell82 hai scritto:
Per quanto riguarda i film, come ha detto enri non ci sono problemi a meno di riprodurli a schermo intero. Se invece devi fare delle lunghe sessioni di gaming potresti correre il rischio di ritenzione per via delle immagini fisse che di solito ci sono nei giochi.
Per l'input lag io non ho ancora provato ma in tanti hanno confermato che è quasi impercettibile. Non è al livelli del Sony W805 e ne anche del panasonic GT60 ma comunque accettabile.
Se sei un campione dell'online di Call Of Duty allora lascia perderePanasonic TH42PX8E - Panasonic TX-P55ST60E
-
14-01-2014, 12:07 #7
Junior Member
Ahahah! Per fortuna no
Skyrim mi si addice di più
Effettivamente non avevo pensato che anche all'interno dei giochi potrebbero esserci parti dell'immagine fissa.. mi ero detto che mi importa della ritenzione se tanto lo uso per vedere film\giocare a schermo intero?
Comunque non prevedo di giocare ore e ore consecutive quindi spero non ci siano troppi problemi.. Magari comprerò\scaricherò uno di quei dvd antiritenzione\stampaggio e lo eseguirò qualche volta a scopo precauzionale