Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591

    Se in futuro saranno disponibili solo TV 4K allora è ovvio dire che "avranno successo" per il semplice motivo che chi vorrà comprarsi un TV non avrà altra scelta. Dovrebbero mantenere in produzione gli attuali TV, allora si che si vedrà se i pannelli 4K avranno o no successo. Se non ci sarà materiale nativo, il 4K sarà inutile come la Nutella sul pesce.

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Non avrebbe molto senso tenere una doppia linea di produzione dei pannelli, del resto anche i Full HD non hanno molta utilità, a certe condizioni, ma hanno comunque soppiantato gli HD-Ready per lo stesso motivo.
    Poi per carità, tutto è possibile, però la strada da seguire mi sembra piuttosto evidente: col tempo avremo praticamente solo pannelli Ultra HD, secondo me.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #18
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    Concordo, si verificherà lo stesso processo verificatosi in questi ultimi anni con i pannelli a 720 linee rispetto a quelli a 1080. Ormai a parte (l'ottimo per altro) panasonic x60 non esistono praticamente più pannelli hd ready. Tra un paio di anni i pannelli fullHD saranno praticamente scomparsi dal mercato

  4. #19
    Data registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    242
    Questa "brutta" notizia ci dice solo che è impossibile liberarsi di quell'immensa disgrazia che sono gli LCD, e ora che una tecnologia veramente superiore, l'Oled, si affaccia sul mercato, questi bidoni 4K rischiano di stroncarla sul nascere. Oltretutto non esiste ancora un bluray 4k... Bah che rabbia!

    Edit:mi spiego meglio, non è che mi dispiace l'avvento di un nuovo standard che tra l'altro si porta dietro anche uno spazio colore più esteso, il rec2020. Quello che invece mi irrita è che prima col 3D, e ora col 4k, i maledetti LCD trovano sempre la sponda per continuare a far sfoggio di tutta la loro inadeguatezza al materiale video.
    Ultima modifica di Kukulcan; 02-01-2014 alle 09:18

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.131
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    Non avrebbe molto senso tenere una doppia linea di produzione dei pannelli, del resto anche i Full HD non hanno molta utilità, a certe condizioni, ma hanno comunque soppiantato gli HD-Ready per lo stesso motivo.
    Poi per carità, tutto è possibile, però la strada da seguire mi sembra piuttosto evidente: col tempo avremo praticamente solo pannelli Ult..........[CUT]
    Si però il fullhd oggi puo' essere sfruttato sia coi bd che con le trasmissioni fullhd di sky (1080i ma pur sempre full)... hanno soppiantato l'hd ready anche per questo. Se vuoi goderti qualcosa in full hd puoi. L'ultra hd veramente non ha alcuna ragione d'essere. Nessuna tv trasmette a quella risoluzione... nessun supporto fisico la gestisce (a meno che i bd possano gestire anche il 4k). Si sa come andrà a finire. La gente comprerà i 4k per vedere la tv a risoluzione standard... (io stesso ho in cucina una tv 22 pollici fullhd per vedere il tg... quella c'era e quella ho comprato) ...
    Ultima modifica di mau741; 02-01-2014 alle 10:23
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Aosta
    Messaggi
    2.133
    E' molto più semplice aumentare i pixel in un pannello che introdurre una nuova tecnologia.
    Se poi consideri il mercato si lascerà facilmente influenzare dal numerone della risoluzione ecco che gli uffici commerciali delle case si gettano sul 4k, per spingere le persone a cambiare tv.
    Già adesso si cominciano a leggere messaggi di chi vuole il nuovo UHD (e quando gli si fa notare che non serveno praticamente a nulla molti continuano per la loro strada).

    Gli oled probabilmente arriveranno, resta da vedere se resteranno una nicchia come i plasma o se saranno la vera rivoluzione. Per il momento il mercato va verso i 4K

  7. #22
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676

    Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Si però il fullhd oggi puo' essere sfruttato sia coi bd che con le trasmissioni fullhd di Sky
    Anche gli Ultra HD: l'upscaling non è problematico, essendo un multiplo intero, ed infatti i Blu-ray di qualità come dettaglio ne guadagnano anche.
    HEVC darà anche una mano per le trasmissioni televisive, quindi non ritengo ci siano grossi problemi, da questo punto di vista (anzi: forse eravamo messi molto peggio coi Full HD, ai tempi: quanto tempo ci è voluto perché arrivassero un buon numero di sorgenti? E in quel caso l'upscaling era da sorgenti SD, quindi piuttosto pesante).
    Nicola Zucchini Buriani


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •