Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 355

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    infatti gli incarnati tendevano al giallo
    E adesso sono tutti marrone fango, io francamente non mi fido così ciecamente di Scorsese e company. Metterei la mano sul fuoco solo su un restauro "italiano" filologico....
    Ultima modifica di ludega; 24-12-2013 alle 18:14
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Lucio se anche la colorimetria del dvd fosse sbagliata, nelle priorità di un buon riversamento preferisco comunque avere per prima cosa il montaggio che il regista desiderava al 100%.

Riguardo ai 2 montaggi:
    Quello che avevamo era DIRECTOR'S CUT quello Paramound non lo è. Non stiamo dicendo che Leone non lo abbia approvato, (doveva portare il pane a casa anche lui) ma non è al 100% il SUO montaggio. Quello di questo blu ray è un ripiego ...vi piace il "ripiego" ?? ok va bene ma non avete C'era una volta il west così come lo voleva il regista.
    Questo è un dato di fatto cui nessuno si può sotrarre.
    Ultima modifica di cinemaniaco; 24-12-2013 alle 18:24
    Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!

Siccome mi pare di avere usato il termine ripiego per primo, desidero specificare che il termine era relativo ad una segnalazione tecnica e che quindi si riferiva solo ad un discorso d tecnico. Pure io, senza il minimo dubbio, sono convinto che il ripiego artistico sia l'edizione blu-ray.

Sono d'accordissimo anche con ludega: neppure io mi fido ciecamente di Scorsese & co., mi spiace ma la penso proprio così.
    E continuo a non condividere la posizione dell'amico pyoung che insiste nel sostenere che si stanno divulgando informazioni sbagliate, ma non voglio continuare a polemizzare: ormai penso sia chiaro per tutti il termine della questione.

Tra l'altro scusate la provocazione:
    Ma se questo favoloso restauro è stato fatto nel 2007, perché la colorimetria è molto simile a quella del DVD Paramount del 2003???

http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcom...einthewest.htm

Se guardate questi screen, tralasciando le ovvie e colossali differenze tra DVD e Blu-ray, sembrano quasi derivati dallo stesso Master con una lieve correzione di chroma. Evidentemente non è stato un restauro così profondo come si vorrebbe far credere....
    Ultima modifica di ludega; 24-12-2013 alle 20:31
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Mi metto tra i delusi per la scelta di inserire un solo montaggio di C'era una volta il west, quello internazionale più corto.
    Comunque sia, il bd da quel che ho capito è qualitativamente ottimo e quindi lo prenderò sicuramente.
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    (figurarsi...io vedo ancora vhs...perchè moltissimi film che forse molti di voi neanche ne conoscono l'esistenza non sono usciti neanche in dvd)...dicevo la chiudo qua...certo fa sorridere che si difenda l'edizione in dvd CVC(dove peraltro mancavano cose)
    Concordo, anch'io attendo una marea di titoli che ancora neanche in dvd abbiamo mai visto.
    Ma quando dici che nel dvd CVC mancano cose a che ti riferisci, non era la director's cut?
    E poi una curiosità, volevo capire se le versioni dvd CVC e vhs L'Unità sono identiche o secondo te (o chiunque lo sappia) cambiava qualcosa...visto che dovrebbero essere entrambe director's cut ma ora mi hai messo dei dubbi....
    Immagini allegate Immagini allegate
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Tra l'altro scusate la provocazione:
    Me ne sono stato buono fin'ora, anche perchè non ho ancora visto attentamente l'edizione in BD, ma da quando è uscita la versione USA ho sempre avuto più di qualche dubbio sul colore. Infatti questo è abbastanza incoerente rispetto (e ne cito uno a caso) il buono, il brutto e il cattivo. Certo, sono film diversi mi direte. Però lo stile visivo immagino fosse lo stesso, senza considerare che all'epoca la post produzione sul colore era parecchio limitata.
    Quindi, è mia opinione pensare che il colore corretto sia quello del DVD CVC, che è in linea con gli atri restauri.

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    Me ne sono stato buono fin'ora, anche perchè non ho ancora visto attentamente l'edizione in BD, ma da quando è uscita la versione USA ho sempre avuto più di qualche dubbio sul colore. Infatti questo è abbastanza incoerente rispetto (e ne cito uno a caso) il buono, il brutto e il cattivo. Certo, sono film diversi mi direte. Però lo stile visivo imma..........[CUT]
    Era quello che intendevo anch'io Vincent... anche se DVDBeaver non è impeccabile negli screen a me paiono molto simili DVD e Blu-ray Paramount. Comunque tanti auguri a te e a tutti gli amici del forum!

Citazione Originariamente scritto da vincent89 Visualizza messaggio
    ...ho sempre avuto più di qualche dubbio sul colore. Infatti questo è abbastanza incoerente rispetto (e ne cito uno a caso) il buono, il brutto e il cattivo. Certo, sono film diversi mi direte. Però lo stile visivo immagino fosse lo stesso
    beh se lo stile visivo è lo stesso questo almeno tende al marrone(dominante colore preferita da Leone)il CVC tendeva al giallastro...a proposito Buon Natale!
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Io mi ritengo soddisfatto dello sviluppo del thread. Mi sono chiarito le idee e di questo ringrazio tutti. Personalmente continuo a rimanere più vicino alle posizioni di roller, cinemaniaco, ecc.. e quindi non acquisterò il BD in questione. Per adesso mi limiterò a "Giù la testa" che pare metta tutti d'accordo.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

@Pyoung

Tranquillo, avevo perfettamente capito, e difatti dopo ho fatto subito il "mea culpa" per non aver letto (come faccio solitamente sempre) tutto il tread dall'inizio, e da qui l'incomprensione.

@ludega

Hai perfettamente ragione, sulla dominante del DVD CVC, "a memoria" ricordavo una dominante rossiccia, daltronde non guardavo quel DVD da una vita.

Sono peraltro daccordo su cio' che dice Cinemaniaco

se anche la colorimetria del dvd fosse sbagliata, nelle priorità di un buon riversamento preferisco comunque avere per prima cosa il montaggio che il regista desiderava al 100%.

In tutto questo, il cofanetto CVC "C'era una volta Sergio Leone" (quello nero con il fotogramma di C'era una volta il west come gadget) come si colloca?
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    In tutto questo, il cofanetto CVC "C'era una volta Sergio Leone" (quello nero con il fotogramma di C'era una volta il west come gadget) come si colloca?
    http://www.videoarcheologia.it/html/...on.asp?id=1453

Il cofanetto contiene la versione lunga (director's cut) di C'era una volta il West, non disponibile in Blu-Ray...
    Ultima modifica di ludega; 30-12-2013 alle 13:02

Mi sono appena reso conto di avere il DVD della CVC da 175 minuti!!! Che figata!!! Me lo tengo stretto stretto

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    http://www.videoarcheologia.it/html/...on.asp?id=1453

Il cofanetto contiene la versione lunga (director's cut) di C'era una volta il West, non disponibile in Blu-Ray...
    Questo sì, intendevo più in generale la resa dei dvd. A me sono sempre sembrati buoni, sia pure con i limiti di un dvd riprodotto su un 46" con un lettore non molto "aggressivo" in termini di upscaling.

Peraltro, ieri sera ho dato una rapida occhiata all'inizio del br di Il buono, il brutto e il cattivo. Ho notato un po' di rumore video sugli azzurri del cielo, mentre i primi piani dei tre sicari che vanno a cercare Tuco mi sembravano perfetti.
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Citazione Originariamente scritto da killakid Visualizza messaggio
    Questo sì, intendevo più in generale la resa dei dvd. A me sono sempre sembrati buoni, sia pure con i limiti di un dvd riprodotto su un 46" con un lettore non molto "aggressivo" in termini di upscaling.

Peraltro, ieri sera ho dato una rapida occhiata all'inizio del br di Il buono, il brutto e il cattivo. Ho notato un po' di rumore ..........[CUT]
    I blu-ray italiani della Trilogia del Dollaro sono i migliori disponibili a livello mondiale (aspettando di vedere nel 2014 cosa farà la MGM con il Buono, Il Brutto e il Cattivo). Per questi film, vedere ancora i DVD a mio parere non ha senso.
    Per quanto riguarda la Trilogia del Tempo, perfetto Giù la Testa, disastroso C'era una volta in America (ma uscirà la vera edizione Warner negli USA nel 2014) e tagliato C'era una volta il West (e nemmeno la colorimetria mi convince)

Per quanto mi riguarda ho appena fatto un upscaling a 720p del DVD integrale di C'era una volta il West per metterlo su Blu-Ray eliminando l'accelerazione PAL e vederlo quindi a 24fps. La durata è arrivata quindi a: 2h57m20s (177 minuti)
    Ultima modifica di ludega; 30-12-2013 alle 15:18

Pagina 17 di 24 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •