Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 181 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 2715

Discussione: RAI HD

No, purtroppo non e' sempre nativo, e' solo fisso il logo in seguito all'attivazione di tutti e tre i canali RAI in HD e alla soppressione di RAI HD sul satellite (ora ci sono RAI1 HD, RAI2 HD e RAI3 HD).
    Non ho verificato se sul DTT programmi in HD nativo non trasmessi su RAI1 (es. Sereno Variabile) vengano trasmessi su RAI HD sul DTT o trasmettono solo RAI1.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    No, purtroppo non e' sempre nativo, e' solo fisso il logo in seguito all'attivazione di tutti e tre i canali RAI in HD e alla soppressione di RAI HD sul satellite (ora ci sono RAI1 HD, RAI2 HD e RAI3 HD).
    ..[CUT]

Lo temevo.

Ma non ho capito una cosa: i tre canali RAI HD dove sono sul sat o sul dtt?

Ho fatto una ricerca nuovi canali sul digitale del MySky (quello con la chiavetta) ma mi ha trovato solo RAIHD

Grazie comunque della risposta

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

I tre canali HD sono sul bouquet Tivusat, c'e' anche un thread dedicato qui sul forum.
    Sul DTT e' improbabile che siano attivati a breve e capillarmente data la scarsa disponibilita' di frequenze sui MUX attivi, e' possibile che in alcune zone siano tuttavia resi disponibili.

Si ora ho capito perfettamente e ti ringrazio.

Conoscevo quel thread. Ma per chi non ha Tvsat (come me e moltissimi altri) come può capire se una trasmissione su RAIHD è nativa oppure upscalata visto che il logo "HD" c'è sempre?

Grazie ancora.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Nei promo spesso riportano se il programma e' in HD, al momento la via piu' semplice e immediata senza andare su internet che ho trovato e' andar sul corrispettivo canale SD e se la trasmissione e' nativa sotto il logo appare "HD can. 501"
    Al momento solo una piccola parte delle trasmissioni sono in HD nativo, oltre agli avvenimenti sportivi ci sono alcuni programmi (come Sereno Variabile, Linea Verde etc. etc.) e la maggior parte delle fiction.
    In ogni caso la differenza e' decisa e la vedi anche ad occhio

Grazie Dakhan sei stato esaurientissimo.

Anch'io, mentre scrivevo, mi sono ricordato della dicitura "HD can. 501" sul canale SD ma ipotizzavo ci fosse un modo più "tecnico"

Ancora grazie

Alfredo

Rai hd oltre il festival di San Remo, ha trasmesso qualche film in 5.1?
    Ultima modifica di Giovanni q; 23-11-2013 alle 17:02
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Credo che questa sia la sezione giusta per la mia domanda, in caso avessi sbagliato mi scuso anticipatemente con i mod e vi prego di spostarla nella sezione corretta.
    Io non ricevo il canale hd della rai, mentre ricevo quelli di mediaset.
    Ho provato anche a fare la ricerca manuale ma niente.
    Qualcuno mi sa dare dei consigli su come posso fare per ricevere rai hd?

Ho lo Stesso tuo problema abito in un condomino e l'Antennista ha fatto un preventivo per l'installazione di un filtro di circa 400€. Io non ricevo nemmeno Rai 5 e Rai storia

Citazione Originariamente scritto da axek Visualizza messaggio
    Credo che questa sia la sezione giusta per la mia domanda, in caso avessi sbagliato mi scuso anticipatemente con i mod e vi prego di spostarla nella sezione corretta.
    Io non ricevo il canale hd della rai, mentre ricevo quelli di mediaset.
    Ho provato anche a fare la ricerca manuale ma niente.
    Qualcuno mi sa dare dei consigli su come posso fare per ricevere rai hd?
    Mi cito per rinnovare il mio problema

Canale RAI HD del digitale terrestre: ma la traccia audio DD?
    Quando è presente io ricevo un DD5.1 ma vengono sfruttati solo i due canali anteriori...che senso ha?
    A questo punto meglio un DD 2.0 che almeno il decoder con il PLII trasforma in un 5.1 fittizio ma più accettabile.

edit messaggio errato
    Ultima modifica di andrealivi; 01-01-2014 alle 23:57

Per chi non riceve RAI HD: purtoppo la diffusione di questo canale è minore rispetto al pacchetto base (1,2, 3 e RAI News24). Andate sul sito raiway e vedete se nella vostra zona è ricevibile RAI HD. Se non c'è il trasponder è inutile dare soldi all'antennista per ricevere qualcosa che non c'è.
    Sharp 40" 40LE705E - Ampli Yamaha RV496 RDS 5.1 DD DTS - Sub Yamaha YST-SW90 - Speakers 5X Energy Take 5 HB-1 - MySkyHD - BDP Philips 3200/12 - Recorder LG RH177 e LG DR7800 - VCR/DVD Samsung DVD V6700S - VCR JVC HR-j768 - VCR Telefunken M9460 HiFi - Tape Deck Teac W-416 - Tape Deck Technics Rs Bx-747 - Tape Deck Digital USB Ion Tape2PC - Turntable Pioneer PL-225 - Turntable Digital USB Ion TTUSB05XL - BD PC RW BH22LS30

ho verificat sul sito raiway e nel comune di verona nel mux 4 ci sono rai5, rai storia e rai HD. Io non ricevo nessuno di questi canali. e' un problema di antenna?? abito in un condominio ed molti condomini hanno la parabola e non sono interessati a spendere soldi per ricevere questi canali.

@fuxas
    credo non si possa dire se è un problema di antenna se una verifica tecnica anche se trattandosi di impianto condominiale, è facile che tagli delle frequenze e tra queste potrebbero esserci quelle interessate da quei canali.
    Per l'altro discorso, considera che è tuo diritto l'adeguamento dell'impianto per garantirti i canali mancanti (non prendermi alla lettera, l'ho semplificata molto) e nel caso questo servizio non sia garantito da un guasto o un impianto obsoleto, se non sbaglio, il condominio deve contribuire alla riparazione dell'antenna comune. Su questa affermazione ho ancora qualche dubbio perché le leggi sono cambiate da poco, ma di sicuro, se non trovi un'altra soluzione, hai diritto di installare una tua antenna personali a tue spese (continuerai comunque a pagare le quote condominiali per l'antenna comune)
    ciao

Pagina 175 di 181 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •