Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 355

Citazione Originariamente scritto da Poles Visualizza messaggio
    Blu Ray ottimo quello di Giù la testa. Confesso che ieri sera ho visto il film per intero e m'è pure partita qualche lacrimuccia. Un po' di sporcizia qua e là, ma il lavoro della Cineteca di Bologna è stato eccellente; molta grana fotografica nelle scene in notturna, fantastiche le scene in diurna, da urlo quella girata nella caverna del nascondigl..........[CUT]
    Ciao, mi puoi dire se questo ha i titoli di testa e coda in italiano?
    Grazie...

Sì, compresa la citazione di Mao con cui parte il film.
    Il master è quello dell'Immagine Ritrovata-Cineteca di Bologna, in italiano.
    La cosa positiva è che è però presente anche la traccia audio in inglese (non i sottotitoli, però: quelli sono solo in italiano).

Bye, Chris
    Ultima modifica di Poles; 20-12-2013 alle 12:14
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

ma infatti... credo che qui nessuno stia contestando la bontà del restauro e del trasferimento, anzi ce ne fossero di trasferimenti di questa qualità!
    penso però che sia normale contestare il fatto che un film italiano del '68 (che fino ai primi anni 2000 abbiamo visto nella versione italiana in passaggi televisivi, VHS, DVD) da qualche anno venga proposto nella versione internazionale... tutto qui.
    ammetto la mia ignoranza, io non sapevo che il passaggio tra le due versioni fosse avvenuto già con l'edizione MHE altrimenti avrei protestato già allora...

Scusate se e' gia' stato detto prima,ma la qualita' del "nuovo" "Il buono,il brutto e il cattivo" com'e'?...alta,bassa?

Ciao, Nicola!
    Lo sai che ti voglio bene anche io .... gli altri sopporteranno queste sdolcinerie, grazie

... ma questa volta non siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda, anzi, siamo distanti anni luce!

Tu dici che la storia del finale è roba vecchia. Sarà vecchia per te. Per me si tratta di una novità, perché la versione estera non l'ho mai presa in considerazione, in quanto non vedo i film in lingua originale. E per favore evitiamo ulteriori commenti su questa prassi, visto che se ne è già abbondantenente discusso in passato, anche recente (sul doppiaggio si, doppiaggio no, intendo).

Dunque, da quanto hai scritto, evinco nuovamente che non dai una grande importanza alla questione del finale. Per me è fondamentale, e più ci penso e più sono amareggiato. Non colpevolizzo nessuno, sia chiaro. Però, penso che avrò qualche difficoltà a digerire la visione del film.
    A volte, non mi accontento di immagini porose, dettagliate, granulose e via dicendo. Un particolare andato storto, può compromettere il migliore dei restauri. Questa è una mia personalissima opinione. Non desidero essere convinto del contrario, non voglio convincere nessuno ad abbracciarla

Riguardo a Lucas, è opinione tua che si sia bevuto il cervello, come è tua l'opinione sull'infallibilità di Scorsese. A me 'sta faccenda di Scorsese mi lascia freddo e non mi scompone neppure per uno sbadiglio. Con tutto il rispetto per il Maestro.
    E di Storaro che mi dici? Lui è il creatore della fotografia de "L'ultimo imperatore", Lui ha deciso di optare per l'AR che conosciamo. A che pro tutte le proteste che seguirono alla sua decisione? Perché il gran giubilo quando è stato riproposto l'AR cinematografico nell'ultima edizione, quella 3d, per capirci? E potrei citare tanti altri esempi, ma mi fermo qui per ovvi motivi.
    Anzi, ti ricordo che la famiglia Leone ha approvato anche l'edizione di "C'era una volta in America", salvo poi dichiarare - ma l'ha dichiarato veramente? - che faranno una verifica accurata sulla qualità del BD in vendita. Ma per favore!
    Lo so che i due casi non sono paragonabili, ma è solo un esempio per sottolineare che "certe" approvazioni lasciano il tempo che trovano....
    Nel finale della versione italiana, riconosco la mano del grande Sergio. Nell'altro no. E mi permetto di affermarlo da persona insignificante, spinta dall'amore per il Regista. Non per presunzione, sia chiaro.

Riguardo alle reazioni, io non ho percepito aria di boicottaggio, ma piuttosto delusione ed amarezza. Almeno così è per il sottoscritto. Per gli altri magari non mi esprimo.

A scanso di equivoci, il BD l'ho acquistato e lo vado a ritirare questa sera stessa. Ma sono sicuro che lo guarderò con il magone. Peccato. Sono, invece, molto eccitato per la resa di "Giù la testa", dopo avere letto la recensione di Chris non sto più nella pelle!

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Sì, compresa la citazione di Mao con cui parte il film.
    Il master è quello dell'Immagine Ritrovata-Cineteca di Bologna, in italiano.
    Ultima modifica di Dario65; 20-12-2013 alle 17:19

Perdonatemi ma se una delle scene finali più belle della storia del cinema è stata levata e c'è chi la considera una cosa così, senza importanza o che comunque non inficia la visione, bhe scusate ma cambiate passione allora! se l'audio non è HD si fanno le rivolte, se un finale unico sparisce ci si aggrappa alla bellezza del restauro, a me importa nulla del restauro se poi il film è privo di una scena fondamentale, dal punto di vista storico, filologico e tecnico!
    Ultima modifica di Bane; 20-12-2013 alle 21:39
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Perdonatemi ma se una delle scene finali più belle della storia del cinema è stata levata e c'è chi la considera una cosa così, senza importanza o che comunque non inficia la visione, bhe scusate ma cambiate passione allora! se l'audio non è HD si fanno le rivolte, se un finale unico sparisce ci si aggrappa alla bellezza del restauro, a me importa ..........[CUT]
    Hai ragione ma a meno che la Cineteca di Bologna non si impegni in un altro restauro la vedo dura risolvere questa cosa; non essendoci tale restauro, resta come unico riferimento il lavoro della Paramount...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Infatti, il punto è proprio questo e per questo dico che non colpevolizzo nessuno: è stata semplicemente proposta la versione internazionale del film. Anzi, a ben pensarci, Scorsese ha sovrainteso al restauro di quella versione; quindi è pure comprensibile che l'abbia per così dire approvata.
    Ho visionato qualche scena, nulla da eccepire: un quadro notevole! Ma il finale... no, è proprio inguardabile!

farò delle ricerche ma così a memoria mi sembra che la cineteca di Bologna avesse restaurato anche C'era una volta il west nella versione director's cut appena prima di Giù la testa.
    Tv: Panasonic TX-P50G10E - Lettore blu ray Panasonic DMP BD60 - Home theater Onkyo HT-R380 - Decoder Sky HD - Jepssen ST-4 HD - DVD Recorder Panasonic DMR-EH57

Questa proiezione avvenne a torino nel 2010:

- SAB 10 e DOM 11, h. 15.00/18.00/21.00
    Sergio Leone
    C’era una volta il West
    Italia/Usa 1968, 175’, col.
    Copia restaurata dalla Cineteca del Comune di Bologna
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

comunque sia fatevela con Scorsese..
    "...è stata la versione scelta da Martin Scorsese per il lavoro di restauro sulla pellicola cinematografica proiettata in anteprima assoluta al Festival del Cinema di Roma..."
    Ultima modifica di luctul; 21-12-2013 alle 09:03
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Allora se le cose stanno così, per conto mio, sapete dove se ne può andare il signor Scorsese?

Rimane da vedere la questione dei diritti, ma leggendo i post di johnny & gianni (), l'amarezza si sta decisamente trasformando in qualcosa d'altro....

scusate, che dai post precedenti non ho capito bene.

stavate discutendo sulle versioni di c'era una volta il west?

il bluray di giù la testa, per coloro che l'hanno già visto, è valido?

grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Allora se le cose stanno così, per conto mio, sapete dove se ne può andare il signor Scorsese?
    ben detto !
    non mi risulta sia stato assunto di recente nè Rai Cinema nè in 01
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Ulteriore conferma che nomi illustri o no......Leone se la prende troppo spesso dove non batte il sole!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Pagina 11 di 24 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •