|
|
Risultati da 151 a 154 di 154
Discussione: SHOOT OUT AUDIOQUALITY 2103 14 dicembre
-
19-12-2013, 17:02 #151
Posso aggiungere che sia la mattina di sabato, prima dell'inizio dello shootout, sia nella pausa dopo pranzo, prima dell'avvio della sessione pomeridiana, sono stati ricontrollati tutti i proiettori ed apportati gli opportuni aggiustamenti.
Nicola Zucchini Buriani
-
19-12-2013, 17:53 #152
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2013
- Messaggi
- 242
Ciao
spero che non siano stati i miei post a darti quest'impressione, ma sia chiaro, NON penso assolutamente che l'Optoma non era nelle migliori condizioni. Lo shoot out è stato bello e fatto bene(come al solito), utile a mostrare pregi e difetti, e lo avevo anche già scritto.
Il mio giudizio tranchant riguarda il vpr usato col Dynamic Black inserito; ed è ad essere onesto una bocciatura del Dynamic Black stesso in genere, compreso quello (si dice ottimo) del mio Planar 8150, proiettore che ho imparato ad apprezzare (tantissimo) col DB disenserito, con 2500:1 di contrasto nativo misurato, e profilato tramite una 3DLUT, cioè senza usare i controlli del vpr.
Questo sistema di iris dei dlp, a mio avviso, fa un sacco di guai sulle alte luci; guai che nessun calibratore può risolvere! Non c'è proprio verso! Se ad esempio col mio vpr guardi lampade, fiamme e cose luminose su sfondi scuri, quindi con DB che chiude o limita il flusso, queste perdono completamente intellegibilità, e non le rimetti a posto in nessun modo. Lo stesso accadeva al viso di Tom Cruise nella scena con Morgan Freeman che ci hai fatto vedere tenendo il dynamic Black attivo (o almeno quando c'ero io). Le cose cambiavano molto in meglio disinserendolo, come ci hai vedere un paio di volte. La mia impressione è che il contrasto nativo non può essere radicalmente superiore a quei 900:1, e scommetto che non arriva ai 2500:1 che misuro col mio Planar.
Comunque grazie delle misure (e di tutto lo sbattimento per organizzare l'evento)
Ultima modifica di Kukulcan; 19-12-2013 alle 17:56
-
20-12-2013, 11:38 #153
Non si tratta di te o di qualsiasi altro commento di questa discussione. Si tratta invece di pareri estranei a questa discussione, formulati senza aver partecipato allo shoot-out. Ho preso solo spunto dal tuo sacrosanto parere sul dynamic-black (che condivido) per rispondere ad alcune persone.
Tornando al dynamic black comunque, la cosa è risolvibile. Quando agisce il dynamic black viene modificata anche la curva del gamma. Se la cosa venisse fatta bene, non sarebbe un male. In particolare, quando si abbassa la luminosità, il gamma viene abbassato. Il contrario dovrebbe succedere quando si rialza la luce. Da un lato si dovrebbe ridurre la variazione del gamma. Dall'altra si dovrebbe ridurre il lag tra il cambio di scena, l'aumento di luminosità e la modifica del gamma...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-12-2013, 09:52 #154
Presente all' evento, mi sono fatto una vera e propria abbuffata di ottimi prodotti a partire dal 500 di sony che Marcello mi ha gentilmente offerto (in un bel privee degno da night club) mentre finiva la prima demo di digifast, che dire sala pazzesca,vpr schermo e poltrone al top, impianto audio da riferimento, e i robottoni di real steel che si picchiavano erano la ciliegina sulla torta... Uno neo se posso esprimermi, erano i sub svs in cassa chiusa, li immaginavo più cattivi a sentire tutti i commenti che ho letto... Cmq godibilissimi
Peccato non aver potuto vedere i jvc 4k a confronto con il sony...
Molto interessante anche la saletta al piano n. 1 con prodotti e situazione più al mio livello di budget, mi sono chiarito proprio le idee, ci voleva uno shoot out del genere...
X Emidio : potresti liberare un po' di spazio nella tua casella dei Pm?
Un ringraziamento a Marcello x l' ospitalità offerta
Ciao a tutti
Alla prossima
Angelo