Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Consiglio acquisto 55" Led o Plasma ?? Help !!

Ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
    Scrivo per via di un problema di fondo: Led o Plasma?

L'utilizzo che farei del TV sarebbe prevalentemente per vedere film e tv, prendendo anche il pacchetto sky HD, ma non mi dispiacerebbe comunque avere le funzioni smart. No giochi e console.

La cosa principale che cerco nella tv è la nitidezza d'immagine, no scie ghost e pixelate da movimento.
    Ho un budget di €2300 circa, ma potendo risparmiare tutto di guadagnato. Con quel prezzo ho visto il Samsung UE55F8000. Sotto quel prezzo diversi altri, ma di plasma non ne capisco niente. Che mi consigliate?
    Ci sono valide alternative all'F8000 con prezzo inferiore? O qualche plasma?
    E sti 4k ? ci vuole un rene buono per comprarli ?
    A parte che anche la storia ella garanzia Europa e Italia non mi è chiara sul F8000. Europa lo trovo anche a meno, ma conviene?
    Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.

distanza di visione? Per il tuo uso decisamente plasma, si tratta di vedere quale taglio in funzione della distanza di visione

Con il budget che hai a disposizione non e l'uso che fai del tv non ci sono dubbi: vt60!!! Da stabilre solo la dimensione del tv in base alla distanza di visione

La distanza sarà di 2,50m e intendo appenderlo a parete. Ho 2 finestre al lato sinistro della tv. Un 55" va bene?

Si il 55 va bene...i 4k non so fino a che punto siano utili visto la mancanza di fonti in 4k!

col tuo budget puoi prendere il Panasonic 55VT60 che è il tv top di quest'anno!

Ma a durata del plasma come funziona? C'è chi dice che dura poco ..?

Citazione Originariamente scritto da jimmypantera Visualizza messaggio
    Ma a durata del plasma come funziona? C'è chi dice che dura poco ..?
    Leggende metropolitane

Vai di Vt60 e vivi felice fino alla diffusione degli OLED.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vabè, ormai la scelta è caduta sull'f8000, ma a sto punto da 2,50 m prendere un 55 o 46? Non ho ancora la percezione giusta, se un 55" risulta troppo grande magari non me lo godo e mi alzo dal divano con la testa che gira, o se le dimenzioni sono similari, prendendo il 46 risparmierei almeno €7/800.
    Poi ho letto da qualche parte che sul 46" si vede meglio perchè non si crea dei pixel fittizi, cosa che invece farebbe il 55".
    Che dite? Entro oggi lo vorrei prendere per non perdere la promo che mi regala anche un tablet. Grazie a tutti e buon annno nuovo

Io ho visto un Panasonic l55dt60 veramente carino, prova a valutarlo. Il Samsung ha levolution kit e sicuramente è un arma in più

Avevo un led samsung alto di gamma e pensavo di vedere bene . Ora ho acquistato un plasma Samsung F 8500 e ho capito cosa vuol dire vedere bene . Pensavo che Sano fosse un po' fanatico del plasma , ma ora comprendo che ha completamente ragione ad affermare la supremzia del plasma sul led. Le immagini sono talmente reali che davanti ad un primo piano della crocifissione di cristo nel film Maria di Nazaret, ho avuto un tuffo al cuore da quanto era reale. In certe scene c' e una profondita' di campo che sembra in 3D. Durante le partite di calcio i momenti di sfocatura sono pochissimi, i colori corposi ma reali, con un alto contrasto e un nero che ė nero. Se poi si considera che a paritá di pollici il plasma costa anche meno ..
    samsung lcd 32 LE samsung plasma 51 F 8500

Avrai ragione ma un 55 pollici Samsung al plasma da te citato costa circa 2.300 mentre un Panasonic dt60 costa 1600. ..

Il plasma samsung F 8500 ė solo a 51 e 64 pllici. Il 51 pollici l' ho acquistato a 1400 euro .
    samsung lcd 32 LE samsung plasma 51 F 8500

Hai ragione avevo visto male. Cmq il plasma da te citato costa come un led 50 pollici. L'ho paragonato sia ad un Panasonic dt60 che Samsung f6800. Tu il top di gamma led che avevi qual'è?

Citazione Originariamente scritto da jimmypantera Visualizza messaggio
    Vabè, ormai la scelta è caduta sull'f8000, ma a sto punto da 2,50 m prendere un 55 o 46? Non ho ancora la percezione giusta, se un 55" risulta troppo grande magari non me lo godo e mi alzo dal divano con la testa che gira, o se le dimenzioni sono similari, prendendo il 46 risparmierei almeno €7/800.
    Poi ho letto da qualche parte che sul ..........[CUT]
    non fare sta cazz...ta....prenditi il VT60....è uno spettacolo!!! non farti fregare dal marketing e dalle leggende metropolitane...io ho avuto un plasma per 10 anni...e più passava il tempo e meglio si vedeva!!!il 4k lascia stare proprio...ancora non riescono a trasmettere decentemente in full hd....e sono passati 7 anni dalle prime trasmissioni hd...

edit:55 assolutamente.....io il 65 da quasi 3,5mt i primi giorni sembrava grande...ora vorrei un 100'!!!!
    Ultima modifica di plasmato; 01-01-2014 alle 10:31
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •