Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 203 di 800 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303703 ... UltimaUltima
Risultati da 3.031 a 3.045 di 11991

Quindi l'app ufficiale permette di calibrare solo la Custom e non le PRO?
    Mi sembra veramente un limite madornale, perchè capisco che su un iphone non sia il massimo, ma su un tablet di 10" sarebbe potuta essere molto comoda

Concordo, ma tant'è...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao thegladiator, potresti chiarirmi la faccenda dei setting? Io purtroppo non so che farmene perchè mi manca la materia prima , ma in relazione al fatto che si è sempre detto che ogni tv e catena video fa storia a se, in cosa consistono queste tue release?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@thegladiator: grzie per i settings, si posso usare anche per bluaray 3d o consigli eventuali altri settings?

Grazie mille!!

Senza ombra di dubbio ogni catena video fa storia a se, basta impostare quei parametri e visualizzare una scala di grigi per rendersene conto. Anche se alcune TV della stessa serie hanno delle tipicità intrinseche e replicabili, come quelle che feci notare raffrontando i parametri post calibrazione di Glad con i miei. Si aggiunge anche la sorgente tant’è che nel mi caso passando dal BD350 all’ S790 i parametri post calibrazione con sonda sono risultati molto diversi pur mantenendo quelle tipicità. A tal proposito voglio dire che anche sul CMS c’è ne sono, per esempio anch’io come Glad ho dovuto aumentare di molto rispetto agli altri colori la tinta del magenta e diminuirne altrettanto la luminosità, lasciando inalterata la saturazione, ma ciò non toglie che tutti i valori sono diversi. Considerando che anche di default non siamo vicini al riferimento provarli non nuoce si ha altri setting da usare. Tra l'altro anche dopo aver più volte calibrato a riferimento con sonda si sceglie quei settings che ad occhio sembrano migliori .

ciao
    Ultima modifica di f_carone; 03-12-2013 alle 16:13
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie. Peccato che non posso provare questi setting e non so se lo potrò mai fare, ma da appassionato dico che il lavoro svolto da thegladiator è davvero lodevole! Ormai è diciamo il GURU del VT60.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    , ma da appassionato dico che il lavoro svolto da thegladiator è davvero lodevole! Ormai è diciamo il GURU del VT60.
    mi associo a ringraziamenti e i complimenti a thegladiator,
    ho appena testato in bluray l'ultimo setting e che dire per me spettacolo puro !!
    Erano quelli che cercavo ma che da solo non avrei mai trovato, visione avvolgente, profonda, luminosa, colorata ..

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    mi associo a ringraziamenti e i complimenti ..
    Mi aggiungo ai ringraziamenti e ne approfitto per chiedere un'info sulla nitidezza: sempre a 0 con i bluray e 15-20 con sky? Grazie
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Chiaramente, dove aver visto come vanno i settings, tante grazie a Glad.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da mariett Visualizza messaggio
    mi associo a ringraziamenti e i complimenti a thegladiator,
    Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Mi aggiungo ai ringraziamenti ...
    Non posso che aggiungermi alla lunga lista e confermare che gli ultimi setting sono veramente uno spettacolo, rendono proprio quel tipo di immagine che io adoro!!!! GRAZIE
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Giorno a tutti. Qualcuno , se possibile, riesce a trovare o ha una soluzione per migliorare l'effetto ghost che fa capolino se teniamo attivato l'ifc?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Ciao thegladiator, potresti chiarirmi la faccenda dei setting? Io purtroppo non so che farmene perchè mi manca la materia prima , ma in relazione al fatto che si è sempre detto che ogni tv e catena video fa storia a se, in cosa consistono queste tue release?
    Ciao Cappella. Di fatto ti ha già risposto f_carone. Il fatto che ogni esemplare faccia storia a sé per una regolazione "di fino" è sacrosanto. Il fatto che però tutti i VT60 abbiano delle tipicità è altrettanto vero: l'andamento del gamma (tutti per esempio hanno i 10 IRE con gamma bassissimo di default, ma tutta la curva è simile a default), il nero, gran parte dei colori (tutti hanno il magenta con luminanza troppo alta e il rosso troppo saturo per esempio).
    Ovviamente i settings saranno tanto più adatti tanto più la sorgente fornisce al tv un segnale "corretto". Io ho un Oppo e certamente è impeccabile. Se i miei settings li provate con un BR player di alta gamma è probabile che si adatteranno al meglio che possono in quanto il segnale in ingresso sarà altrettanto corretto. Se lo collegate ad una PS3 o un player economico il risultato potrebbe non essere ottimale.
    Detto questo i settings specifici del mio pannello non saranno mai perfetti per un altro pannello ma per certi aspetti potrebbero avvicinare al reference: sono molto confidente che in particolare il gamma migliori parecchio, e già avere un gamma corretto unito a colori più vicini al reference (vedi rosso e magenta) costituisce un passo avanti notevole rispetto al default. In gergo, è già "tanta roba". Imho.

Citazione Originariamente scritto da Goa Visualizza messaggio
    @thegladiator: grzie per i settings, si posso usare anche per bluaray 3d o consigli eventuali altri settings? Grazie mille!!
    NO! Il 3D, che affronterò più avanti, è calibrato in tutt'altro modo. Per il momento usate THX 3D e vivete sereni.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Mi aggiungo ai ringraziamenti e ne approfitto per chiedere un'info sulla nitidezza: sempre a 0 con i bluray e 15-20 con sky? Grazie
    Confermo.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao Cappella. Di fatto ti ha già risposto f_carone. Il fatto che ogni esemplare faccia storia a sé per una regolazione "di fino" è sacrosanto. Il fatto che però tutti i VT60 abbiano delle tipicità è altrettanto vero: l'andamento del gamma (tutti per esempio hanno i 10 IRE con gamma bassissimo di default, ma tutta la curva è simile a def..........[CUT]
    Che dire gladiator, grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ......Ovviamente i settings saranno tanto più adatti tanto più la sorgente fornisce al tv un segnale "corretto".......e già avere un gamma corretto unito a colori più vicini al reference (vedi rosso e magenta) costituisce un passo avanti notevole rispetto al default.
    Bene, bene! In pratica nella peggiore delle ipotesi, si è ancora più vicini al riferimento di quanto non si è con le prof. di default. Nel mio caso la fonte sarebbe htpc, ma lì potrei lavorare al contrario su i vari setting dei driver video (che secondo me sono abbastanza corretti e regolari), in modo anche da carpire le eventuali differenze tra i parametri ottenuti con i miei setting e quelli di un Oppo. Credo basterebbero alcuni video test base ed occhiometrici, per verificare se il comportamento del tv con i tuoi setting è in linea con la mia fonte ed eventualmente intervenire di conseguenza senza toccare più il tv, a parte magari solo il contrasto in base anche al polliciaggio e la situazione ambientale (colore pareti, riflessioni ecc...).
    Altra curiosità:
    Ma sono sotto forma di testo da impostare passo passo sul tv, oppure hai messo a disposizione una sorta di file che il tv si carica in automatico diciamo senza far niente?
    Ultima modifica di Cappella; 04-12-2013 alle 14:32

Ma sono sotto forma di testo da impostare passo passo sul tv, oppure hai messo a disposizione una sorta di file che il tv si carica in automatico diciamo senza far niente?
    No, viene direttamente Glad a casa ad impostarceli
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 203 di 800 PrimaPrima ... 103153193199200201202203204205206207213253303703 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •