|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consiglio tra panasonic 55 VT60e sony 55W905A
-
02-12-2013, 14:41 #1
Member
Consiglio tra panasonic 55 VT60e sony 55W905A
Rieccomi... allora dopo essermi documentato su vari aspetti dimensionali.... la scelta è tra questi due..Plasma Panasonic 55VT60 oppure Led Sony 55W905.. cosa mi consigliate?... perchè l'uno piuttosto che l altro... i prezzi all'incirca si equivalgono... l'uso è prettamente per film 60%, programmi sportivi 30% e gaming 10%..l'ambiente è un classico soggiorno di appartamento esposto ad est...non molto luminoso... il Tv verrà visto quasi mai al buio ma in presenza di un debole lampada... non mi piace stare al buio totale quando guardo la Tv... quindi come detto sarà visto in presenza di un fioca luce di una lampada... aiutatemi nella decisione... Un saluto. Marco
-
03-12-2013, 10:53 #2
Member
..mah... nessuno ha lumi da darmi?...
-
03-12-2013, 12:01 #3
Senior Member
Veramente io ti avevo già risposto, se non sbaglio anche in maniera esaustiva per non dire prolissa, poi visto le tue condizioni ambientali ti avevo detto di optare per il Sony.
Personalmente prenderei in qualsiasi caso il Panasonic.
Poi se vuoi aspettare qualche consiglio da persone più esperte libero di farlo, non credo che aprire due discussioni simili ti aiuti ad avere più pareri.
Anche se avrai mille consigli alla fine devi decidere con i tuoi occhi.
-
03-12-2013, 14:13 #4
Member
ciao Buccia... grazie per il consiglio.. anche io sarei orientato maggiormente verso il Pana...però sat uscendo di produzione... e non vorrei trovarmi un con Tv presto "vecchio"... oramai per la questione "nero" il Sony è molto vicino.... per cui sono in dubbio... magari qualcuno di esperto mi scrive qualcosa che mi possa aiutare a decidere... comunque grazie...
-
03-12-2013, 15:08 #5
Senior Member
La storia che sta uscendo di produzione non cambia il fatto che se un TV è buono tale rimane.
Sono tutti TV "vecchi", pensi che l'anno prossimo Sony non esca con un modello nuovo?
Sopratutto sempre secondo la mia modesta opinione l'anno prossimo vedremo ancora più TV a 4K, ho fatto un giro qualche giorno fa in un C.C. e ne ho trovati 5/6 modelli di tutte le marche, è da poco uscito il volantino di Medi*** ed era pieno di modelli 4K.
Nell'elettronica di consumo tutto è già obsoleto, perché si sa già in anticipo che ci saranno modelli nuovi ogni anno e alle volte anche prima.
Non devi scegliere pensando che sia già "vecchio" ma pensando che sia un buon prodotto.
I due TV online si trovano all'incirca allo stesso prezzo, la mia sensazione e ti chiedo scusa se mi sbaglio, è che in cuor tuo hai già deciso, ma hai bisogno di qualche "esperto" che ti convinca.
L'unico esperto che posso consigliarti sei tu, devi decidere coi tuoi occhi, sono due TV completamente diverse, fatti un giro nelle discussioni ufficiali e poi come ti ho già consigliato vai a vederli, meglio in un negozio specializzato se puoi piutosto che in un C.C.
-
03-12-2013, 15:30 #6
Member
... certo... certo... ma quando finisci in un C.C. hai dei Tv con dei demo... non con la tv reale... la differenza la vedi... però forse non ti rendi tanto conto.... comunque proverò a fare come mi hai detto giustamente tu...
-
03-12-2013, 17:12 #7
Advanced Member
Se li vedi in un centro commerciale compri il Sony, inutile neanche provare. Penso che la cosa migliore sia farsi un'idea delle caratteristiche di ciascun tv consultando il maggior numero possibile di forum e poi prendere una decisione
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
03-12-2013, 18:33 #8La mia sala Cinema: Entra
-
03-12-2013, 18:34 #9
Senior Member
Al di là della scelta che farà marco, a me pare che l'ennesimo utente in preda al dubbio W905/VT60 dimostri ancora di più, se mai ce ne fosse bisogno, che questi due televisori rappresentano il meglio disponibile nelle rispettive tecnologie LCD/PLASMA.
Poi ognuno sceglie secondo le proprie esigenze e i propri gusti, ma se si cerca la qualità senza compromessi o prendi l'uno o prendi l'altro. Il resto serve solo a riempire gli scaffali.TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"
-
03-12-2013, 19:29 #10
Prendi il pana senza pensarci,a mio modo di vedere il nero, il contrasto e la gestione del movimento sono superiori!
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
03-12-2013, 20:21 #11
Member
-
04-12-2013, 00:09 #12
Senior Member
Come ti avevo già detto il C.C. non è il luogo adatto per giudicare i due TV, infatti ho scritto negozio specializzato.
Non so dove abiti ma ci sono diversi negozi dove possono avere i due TV, in fin dei conti sono il massimo di quello che oggi le due tecnologie possono offrire.
Se non hai questa possibilità per qualsiasi ragione e ti tocca per forza andare in un C.C allora rompi le scatole al commesso di turno e chiedigli di provare i TV almeno con Sky HD, magari con una partita per vedere come si comportano con le immagini in movimento.
Chiaramente guarda che non siano settati in modalità negozio, purtroppo ti tocca usare le tarature di default, per il Panasonic la modalità Cinema THX per i film dovrebbe andar bene, stessa cosa per Sony se ha un preset cinema, per lo sport magari usa la modalità standard per tutti e due e guarda che i vari sistemi per il movimento non siano al massimo.
Molti c.c. hanno poi salette più buie se ti è possibile prova li il Panasonic.
Lo so sarà ardua, però insisti, in fin dei conti ti appresti a spendere cifre non indifferenti, insomma devi rompere le scatole.
Se tutto questo non ti è possibile allora leggi più recensioni anche straniere possibili.
Sono comunque due ottimi TV, diciamo che in qualunque maniera caschi in piedi.
Unica cosa da ex possessore di un Sony KDL-52Z5500 posso solo dirti che ho avuto un sacco di problemi di clouding ed è una cosa che non sopporto, ho ripreso ancora un LCD solamente perché volevo spendere poco visto che ho ritenuto investire il mio budget in un VPR.