Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 69 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1025

Allora, aggiorno la situazione.

Stamattina ho fatto indietreggiare il vpr a circa 5mt dalla schermo e quindi, facendo una prova sul campo, ho scoperto che posso spingermi fino ad una base di 350cm in 21/9...

Quindi, mentre simone mi ha contattato dicendo che la mia misura schermo manco ce l'ha in casa (se non solo i tagli piccoli ), gli ho ordinato la misura superiore.....

Direi che con un 350 cm di base in 21/9 visto da 400 cm di distanza dovrei percepire l'aumento di risoluzione 4k, giusto?

Saluti gil

Edit: intendo quando ci saranno anche i contenuti....
    Ultima modifica di gil; 11-11-2013 alle 17:37

Nuovo aggiornamento:

Oggi in accordo con quel sant'uomo di Simone ho deciso che il mio futuro schermo da 350cm in 21/9 sara' CURVO, il che mi rende molto felice perche' gia' quello che possiedo attualmente e' cosi e debbo dire che la luminosita' ai lati dello schermo e' esemplare rispetto ad uno schermo tradizionale.....

Ora non resta che aspettare la consegna....:sigh:

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 11-11-2013 alle 19:40 Motivo: Modifica "uniformita'" con "luminosita'"

Sei un pazzo scatenato,beato te che puoi spingerti fino a misure estreme.............
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Nuovo aggiornamento:

Oggi in accordo con quel sant'uomo di Simone ho deciso che il mio futuro schermo da 350cm in 21/9 sara' CURVO, il che mi rende molto felice perche' gia' quello che possiedo attualmente e' cosi e debbo dire che l'uniformita' ai lati dell'immagine e' esemplare rispetto ad uno schermo tradizionale.....
    Così, mai pensato di usare un proiettore con un'ottica vera ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Avessi 20000 euro (se bastano) da spendere certo che lo farei.....

Pero', hai ragione, in realta' intendevo dire "avere piu' luminosita' ai lati dello schermo" data la larghezza considerevole del medesimo....

Ma non è arrivato ancora a nessuno o troppo impegnati a guardare film per postare qualche commento?

A parte la seconda che hai detto..., a me non e' ancora arrivato,in quanto Simone e' parecchio preso in giro per l'italia nel presentare i prodotti di qs anno......

Poi, nel mio caso, lo schermo sara' pure curvo e quindi c'e' un ulteriore passaggio da dover affrontare.....

Saluti gil

Ho da poco montato lo schermo nella mia stanza living, senza dubbio su alcuni parametri i miglioramenti sono evidenti e il risultato mi soddisfa molto, però ancora non totalmente; in alcune situazioni sceniche, sopratutto in quelle buie, mi sembra che il quadro d' insieme vada a perdere delle informazioni.

Credo che prima di dare una valutazione definitiva debba prima adoperarmi nei settaggi per giungere ad una configurazione il più possibile vicina all' ottimale per questo tipo di schermo.
    Ultima modifica di Armanesh; 02-12-2013 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da Armanesh Visualizza messaggio
    Credo che prima di dare una valutazione definitiva debba prima adoperarmi nei settaggi per giungere ad una configurazione il più possibile vicina all' ottimale per questo tipo di schermo.
    Che vpr hai ?

Il proiettore è il JVC X3 con oppo 93

Credo proprio che con questi tipi di schermo vada rifatta la calibrazione del videoproiettore.
    Ultima modifica di prunc; 02-12-2013 alle 16:23
    La mia sala Cinema: Entra

Questi schermi si mangiano tanta luce : controlla quante cd/mq di bianco hai e, al limite, considera l' idea di usare un gamma più basso per recuperare un pò di dinamica (tanto con questi schermi il contrasto resta sempre altissimo)
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 02-12-2013 alle 16:25

Prova con il test luminosità e contrasto presente nel disco test AVSHD
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Grazie per i suggerimenti, intanto cercherò di apportare delle modifiche sul gamma e sul bianco, in attesa che Simone venga a farmi visita, credo che una taratura ad ok sia necessaria.
    Comunque posso dire che, dopo aver confrontato le foto del fermi immagine del vecchio schermo con quelle dello Skyline, i miglioramenti riscontrati sono evidenti in gran parte delle situazioni, ne è valsa la spesa.

Puoi starne certo.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 62 di 69 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •