Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 69 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1025

Sono combattuto... una batcave vera e propria non la avrò mai. Ho una taverna multifunzionale, un unico ambiente grande dove convivono HT, un grosso tavolo (per cene numerose, serate con amici, giochi da tavola, ecc) ed un bar.
    Potrei prendere un fonotrasparente delimitare la zona dell'ht con delle tende da mettere e togliere ogni volta (e fare lo stesso sul soffitto), ma andrei ad isolare l'ht dal resto della stanza, mentre ritengo che poter mettere pausa per alzarsi a farsi un mojito sia un valore aggiunto del mio ambiente
    Oppure potrei fregarmene e prendere un Atom e partire da lì, con una resa già buona e poi eventualmente, con calma, pensare a come trattare i punti più critici (pavimento e soffitto, che è molto vicino, a 15 cm. dalla tela)

La mia compagna punta sul fonotrasparente perché le piace l'idea di far scomparire le casse (non certo per la miglior scena sonora, non glie ne frega niente! E' solo una questione di ordine della stanza). Io quasi quasi mi sto convincendo per l'Atom...

Fonotrasparente o alto contrasto sostanzialmente non cambiano la dimensione dello schermo, che è già limitata dall'altezza del soffitto, non dalla larghezza del muro.

si accettano suggerimenti
    Ultima modifica di Lagoon; 25-02-2014 alle 11:42
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Ciao se devi parlare del setup migliore per la tua stanza meglio che apri una discussione apposita. Io ti dico già che un soffitto a 15 cm con schermo normale ti fa giorno.
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Si, hai ragione, aggiornerò la discussione sul mio setup.
    Lo so che con schermo normale fa giorno, infatti le opzioni sono o schermo normale + tenda nera (da tirare all'occorrenza, tramite cavi) oppure Atom senza tenda nera (ed eventualmente la si aggiunge in futuro se ancora non fossi soddisfatto).
    TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2

Preso venerdi e montato la sera stessa per collaudarlo. Provato per due giorni.
    La mia sala ha pareti completamente bianche a parte quella di fronte
    allo schermo dove c'e' un mobile che la ricopre per buona parte.
    Il giudizio e'completamente positivo. Il contrasto diventa veramente buono.
    Lo schermo riduce le riflessioni verso le pareti bianche e quindi non illumina la stanza a giorno e allo stesso tempo subisce meno
    la luce proveniente da esse. Le bande nere finalmente sono tali .
    Durante la visione non ti trovi a fare correzioni sull'immagine perche non ti soddisfa ma ti
    abbandoni completamente al film.
    Di sicuro in un ambiente living e' un notevole valore aggiunto.
    Saluti Walmony
    Ultima modifica di Walmony; 02-03-2014 alle 19:10

Con che proiettore?

JVC RS45 .
    Saluti Walmony

Salve, ho letto la discussione e a quanto ho capito il telo Atom presenta qualche vincolo di installazione.
    Io ho il proiettore installato allo stesso livello della cornice superiore dello schermo e proietta verso il basso con un pò di lens shift.
    Si tratta di un Epson TW8100. La distanza del proiettore dallo schermo è 5metri e rotti. Lo schermo è 2,5X1,4. Io visiono a 5 metri di distanza. Sono sotto il proiettore qualche decina di cm più avanti.
    Posso avere sparkling o problemi di qualche genere oppure andrà tutto bene?
    Saluti
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

A pag. 51 di qusta discussione Simone di HCS chiarisce i vincoli di cui si deve tener conto per montare un atom.
    Mi sembra che sei abbondantemente dentro.
    Saluti Walmony

Grazie, avevo letto queste spiegazioni che risalgono a qualche anno fà.
    Avevo anche capito che di recente le tele sono state migliorate per quel che riguarda l'effetto sparkling e altro....
    Volevo capire se da allora c'erano state effettive migliorie e in cosa consistevano e se potevano comunque aiutare l'installazione.
    Grazie.
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Ciao Fabiobe, posso dirti che il nuovo atom, almeno ai miei occhi, non ha praticamente + problemi di sparkling (dando per assodato che la vecchia generazione ne avesse, perché io non l'ho mai visto prima...). Io ho visto il nuovo telo il mese scorso quando sono stato da Simone proprio per vederlo e capire se può fare al caso mio. Simone ha un rs46 installato a filo alto dell'immagine ma mi ha assicurato che l'installazione è possibile, e non ha controindicazioni, neppure se il vpr è a centro telo (come nel mio caso).
    Andrea

Si ne aveva, pienamente risolti a quanto ho visto...

A parte quello mio non ho visto altri atom per poter fare paragomi tra nuova o vecchia generazione, ma non vedo difetti (sparkling) tali da preferire quel velo bianco che avevo prima davanti l' immagine.
    Saluti Walmony
    Ultima modifica di Walmony; 04-03-2014 alle 16:47

Ho letto nella discussione che l'Atom è incompatibile con il 3D di Sony e Mitsubishi. Qualcuno sa dirmi se invece è compatibile con il 3D del BenQ W1070?

Veramente c'e' chi ci ha abbinato pure il sony 500....

Quindi non vedo incompatibilita' di sorta....

Sul discorso incompatibilita' c'era Steven che diceva che i Black Diamond fossero incompatibili con il 3d Sony, non l'Atom...

Saluti gil

Ah allora avevo capito male, grazie Gil.
    Tolto questo dubbio, mi sa proprio che opterò per un Atom.

Pagina 64 di 69 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •