Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio Acquisto TV 60''

Salve ragazzi, avevo pensato di comprare questo modello di tv UE60F6100AK della samsung con un budget di 1700€.Non sono interessato a smart tv ne ad internet. Cosa ne pensate di questo modello? L'uso principalmente per sky e ps4. Fiducioso di una vostra opinione.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Mrpaoletto Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, avevo pensato di comprare questo modello di tv UE60F6100AK della samsung con un budget di 1700€.Non sono interessato a smart tv ne ad internet. Cosa ne pensate di questo modello? L'uso principalmente per sky e ps4. Fiducioso di una vostra opinione.
    Grazie
    Qualcuno può suggerirmi qualcosa magari?

Dovresti specificare da che distanza vedrai la tv...io non ci capisco molto perchè leggo il forum solo da qualche tempo, però con 1700 euro di budget un pensierino al panasonic 65st60 ce lo farei...

Citazione Originariamente scritto da Goodevil89 Visualizza messaggio
    Dovresti specificare da che distanza vedrai la tv...io non ci capisco molto perchè leggo il forum solo da qualche tempo, però con 1700 euro di budget un pensierino al panasonic 65st60 ce lo farei...
    Vedo la tv sui 3.5 e mezzo.. Dove potrei trovare quel televisore che mi hai citato tu?

Io vorrei anche giocarci con la play.. Non è che dopo ho il problema del cosiddetto "ghost"?

il cosiddetto "ghost" sarebbe la ritenzione...?

cmq concordo 1700 euro è un discreto budget ti puoi gia permettere un pana da 55 o 65" oppure un samsung da 64, soprattutto visti ancora i grossi limiti dei pannelli a led over 50"

vero è anche che se la preoccupazione principale è la PS3/4 il discorso "nero/contrasto/qualità" va un pò a farsi benedire..

sui 3.5m cmq l'ideale x l'HD è un 65" se non un proiettore..diverso il discorso se l'utilizzo è in prevalenza SD (sky non saprei da che parte metterlo, visto i bitrate a dir poco risibili della sua presunta HD)
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Concordo su tutto, ma purtroppo il Samsung 64F8500 non si trova più alla cifra indicata, adesso occorrono circa 2.500 euro, con un piccolo sforamento del budget puoi arrivare al Panasonic 65ST60 che è di gran lunga migliore del Samsung che 60F6100.

Scendendo al 55'' cosa mi consigliereste invece?

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    il cosiddetto "ghost" sarebbe la ritenzione...?

cmq concordo 1700 euro è un discreto budget ti puoi gia permettere un pana da 55 o 65" oppure un samsung da 64, soprattutto visti ancora i grossi limiti dei pannelli a led over 50"

vero è anche che se la preoccupazione principale è la PS3/4 il discorso "nero/contrasto/qualit..........[CUT]
    Il problema del plasma non è quello scusami? c'è qualche rimedio?

Il problema della ritenzione è un fenomeno che può accadere sui plasma ma è sempre reversibile e si risolve praticamente da solo, mentre i problemi che puoi trovare su un lcd led di grandi dimensioni te li tieni...

Perché che problemi potrei avere, scusami l'ignoranza!! Ma quello che ho indicato io della samsung perché me lo sconsigli?

I problemi più comuni che si possono riscontrare con i pannelli lcd led sono, clouding, coni di luce e vertical banding, maggiore è la dimensione dello schermo, maggiori saranno le possibilità di avere uno o più di questi problemi, questo genere di problemi.
    Nei plasma non avrai mai problemi di clouding e coni di luce, il vertical banding è riscontrato raramente nei plasma moderni.
    Il Samsung che hai indicato lo sconsiglio semplicemente perché a parità di prezzo o quasi ti prendi un plasma come il 55ST60 è nettamente migliore come qualità di immagine generale, motion resolution, angolo di visione, tanto per citare alcune delle qualità a favore di questo modello.

L'unica cosa che dovrei scendere di pollici!! Cosa cambia con il gt60 e vt60, non riesco a capire. Grazie sei gentilissimo
    Ultima modifica di Mrpaoletto; 26-11-2013 alle 23:23

Potreste darmi qualche consiglio su dove comprare il panasonic? grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •